Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
No, luca, il problema del nostro gennaio di merda è, nell’ordine: Marotta incompetente e ciarlatano, il poeta inutile e dannoso, il tavolino che non segna nemmeno sotto tortura.
Appunto Luca…………. è che ormai è una moda, gli attaccanti, marotta………
in questo Gennaio, io direi Conte, soprattutto,……….. però……….
piuttosto, ma con questi centrali, è sicuro che il parma non aveva bisogno di Zaccardo?
Fabrizio, mi pare che il caso Van Persie l’avevi già citato a iosa. Non so quale versione della Juventus-società ricordi tu, ma di soldi da spendere e spandere non ce ne sono mai stati (o almeno non come il Milan del Berlusca fino a qualche tempo fa o l’Inter di Moratti, tanto per citare gli altri due club con più risorse economiche in Italia). Ora, fermo restando che i conti dei presunti soldi buttati per alcuni giocatori citati si fanno a fine stagione e non in corso (dove come è bravo Marotta per la Samp, siamo bravi anche noi a fare questi giochini), bisogna capire che il livello della serie A, oltre alle difficoltà economiche che esistono, non permettono l’arrivo di certi campioni o fuoriclasse presunti. Un discorso trito e ritrito, delle repliche trite e ritrite, quindi la pianto qua, perchè criticare continuamente Marotta o le pippe che avrebbe comprato, sottolineando ogni errore come se fosse un sacrilegio (perchè è alla Juventus e non alla Samp, certo), mi sembra tempo assolutamente perso.
ho visto Parma-Napoli e la brutta notizia, oltre al risultato, è che agli azzurri non è stata necessaria una grande prestazione per portare a casa i 3 punti contro il solito buon Parma
Il motivo? che a loro per fare 2 gol bastano 4 tiri, mentre a noi per farne 1 ne occorrono 8
Per cui fossi uno scommettitore, e fortunatamente non lo sono, i miei euro li punterei sul Napoli, anche in considerazione dei nostri maggiori impegni – coppa Italia, Champions, lungodegenti, mercato fasullo, arbitraggi
Puo’ essere. Pero’ dopo aver fallito l’acquisto di Van Persie, in agosto, la Juve non ha preso nessuno. Ora, se tentavano di prendere Van Persie, avranno pure messo in conto di spendere qualche euro, o pensavano che cartellino e ingaggio fossero gratis? Quindi, a meno che non fosse un’operazione di puro marketing, all’epoca qualche euro c’era. Il che significa che, a meno che qualche ladro non si sia introdotto in sede in autunno e abbia rubato i soldi, quei soldi ci sono ancora. Io sono piu’ propenso a pensare che, in assenza di attaccanti di livello disponibili a trasferirsi, preferiscano tenere i soldi per migliorare il bilancio, cosa di certo positiva. Ma proprio qui entra in gioco il DG in grado di lavorare ad alto livello: quello che riesce a convincere un club a vendere e un calciatore a venire.
va bene fabrizio ma cmq non ci sono…
Scusate una domanda. se su tre partite su quattro siamo andati avanti e non siamo riusciti tre volte a chiudere, una volta addirittura in superiorità , e tranne con l’Udinese che non si sono presentati, abbiamo sofferto o mglio, non è vero, non abbiamo brillato, Sicuro che il problema del nostro gennaio (ricordo che siamo ancora primi) sono stati gli attaccanti?
Se i soldi in questo momento non ci sono, é perché sono stati buttati dalla finestra, Massimo.
Massimo, se lo sa (che abbiamo bisogno di un attaccante) allora é molto bravo a dissimularlo. Io faccio un ragionamento molto semplice: problema principale = gli attaccanti non segnano –> priorità di mercato = attaccante. Non mi pare difficile. Purtroppo vedo invece che gli sforzi di mercato vengono diluiti e sprecati in trattative di second’ordine e in acquisti spesso (non tutti, per carità ) di terz’ordine. Cosa ci vuole per far si’ che tutto il budget venga messo sulle punte? Un lavaggio del cervello a Marotta, a Conte eccetera? E che diamine! 18 milioni per Isla! 5 per Padoin! 11 per la metà di Giovinco! 8 per Caceres! Poi ci si lamenta che non abbiamo i soldi per le punte! Benissimo le operazioni a parametro zero, ma insomma, bisogna prendere una P-U-N-T-A. Mac, per tornare a Marotta e alle mie critiche: io penso che lui sia bravo con i parametri zero. Con le operazioni di un certo livello per ora é un disastro, nel senso che a livello internazionale é il nulla (e non ditemi che sono i soldi il problema… i soldi alla Juve ci sono sempre stati), solo in Italia é riuscito a comprare giocatori oltretutto strapagandoli. Noi qui si chiacchiera, non é che se uno critica significa che pensa di poter far meglio. A ognuno il suo mestiere: e per me Marotta deve ancora dimostrare di saper fare il DG per una società come la Juve. Per ora va bene per la Samp: chiunque é capace di prendere Martinez a 15 milioni o Asa+Isla a 36.
A parte che il mio era uno scherzo Franzó, comunque il problema non sono gli altri quattro.
Sono il fuoriclasse che dovrebbe giocare al posto dell’innominabile.
E per oggi la chiudo qui, perché questa era una battuta, ma guai a toccare il lavativo….
Ah, e forza Juve Stabia mi raccomando.