Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
x Lex devo correggerti: a proposito di quella fotografia avevo scritto del fallo di ronaldo su juliano e non viceversa!!! Leo
bisognerebbe parlare senza dire cose che sono risibili……..
se non posso mandare un campano ad arbitrare la juve, il napoli, la roma, l’inter, il milan, la lazio….. perché son tutte concorrenti più o meno….. e devo mandare tre arbitri a partita… e allargo il discorso ai laziali, ai lombardi, ai piemontesi……… ma come fai? siamo seri………
e anche conte, sinceramente, anche ammesso che l’arbitro avesse detto quelle cose, te le tieni per te e le dici semmai in sede opportuna…..
con, ovviamente, le attenuati, per conte, dello stress dopo gara………..
Beh! abbiamo dato respiro, un po’ di respiro, alla carta stampata…Domani ci saranno le squalifiche e quindi ulteriori discussioni.martedì la Lazio…ci potrebbero essere altre discussioni…Non si può vivere solo di blog..anche la carta ha i suoi diritti e le sue necessità … manca il lavoro ed il lavoro va cercato…
Guida camorrista
Riccardo, ma tu prima non avevi sensazioni così nefaste sullo scudetto che stiamo perdendo? O ho capito male?
Si’ beh, Mac, questo é un blog… d’accordo, non parliamo piu’ di Marotta, né dell’attacco, né dei soldi dato che sono argomenti triti e ritriti. Di cosa parliamo? Del tempo? Oppure vogliamo disquisire di moduli tattici ed innesti strategici? (Padoin sarà la mossa decisiva? Peluso ci farà fare il salto di qualità ). Io riconosco alla gestione AA & Marotta il fatto di averci riportato in alto, pero’ penso che molto del merito vada a Conte, che secondo me é allenatore non comune. Per il resto, come tifoso, critico quanto mi pare quando vedo qualcosa che non mi piace… e sempre sui soldi: magari non ci sono in questo momento, ma trovami un’altra società che ogni anno ha 40-50 milioni da spendere sul mercato come la Juve. I soldi ci sono, bisogna solo spenderli bene.
Guardando Sky e le interviste varie post-partita, i giornalisti/presunti opinionisti trovano terreno fertile per le loro amenità della domenica inserendo forzatamente le polemiche dopo le dichiarazioni di Conte e Marotta di ieri sera. Lo chiedono ad Allegri, ad altri tecnici, insomma a gente che non c’entra nulla. Oltre al danno, pure la beffa. Abbiamo scatenato un vespaio pro-giornalisti, in una giornata di campionato dai risultati peraltro quasi tutti avversi. In attesa del giudice sportivo che si farà sentire, temo. Dunque, se protesti, ti malmenano mediaticamente e oltre, se non protesti passi per simpaticone allegro coglione… bisognerebbe trovare una via di mezzo più efficace. Silenzio stampa?
scricchiolii
vabbè, mi auguro che Andrea sappia tenere la barra dritta. Sarebbe colpevole non vincere questo scudetto per spreco, nervosismi assurdi ed infondati, deconcentrazione, supponenza e non perchè qualcuno è stato più bravo di te. Vero anche che la scorsa stagione di questi tempi inciamparono nelle solite problematiche, poi ne uscirono alla grande e non si fermarono più. Ma vero anche che l’antagonista era un Milan che iniziava a denunciare schricchiolii paurosi. Vediamo di non invertire i ruoli.
Napoli sarà pure episodico ma sfutta alla grande questi stessi episodi; nei mesi scorsi avevo il sospetto che sarebbe stato l’antagonista numero uno, bisognerà vedere se gli gira la fortuna (e gli episodi che abilmente sfrutta per vincere partite non con limpido merito del gioco) sempre allo stesso modo. E ricordo che dobbiamo andare a giocare il ritorno in casa loro. Un inferno di ostilità .