Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Lex, per te c’è sempre la scrivania da vice-Paratici… oppure ti regaliamo una sdraio nuova, così potrai comodamente regalarci altri pronostici del ‘si vince facile stasera altrimenti… è colpa di Marotta’.
Per MacPhisto : ho letto che hai invitato Fabrizio a prendere il posto di Marotta. E io chi sono!??!?!?!….mi sento offeso….
Avete finito di piangere!?!??!?!…..ho deciso di uscire dagli stracci e fare un aumento di capitale presso il Monte dei Leoncini di Palermo per farvi arrivare una partita di kleenex! Bastaaaaaaaaaaa!
Intanto saluto Cristiano Poster! Come sta il tuo assistito?….il lucertolone……Marotta non l’ha cercato in prestito oneroso?….;-))))
Scritto da Fabrizio il 27 gennaio 2013 alle ore 18:45
Si, sembra per 10 mln.
Pare che Drogba abbia firmato per il Galatasaray.
perché gli arbitri se la legano al dito………..
Leo,noi siamo la JUVENTUS e dobbiamo comportarci da JUVENTUS!!Quando si deve far cagnara meglio il silenzio.Lamentarsi e’ da provinciali(cit)
Ezio, per quale motivo Conte non avrebbe dovuto roportare la folle affermazione di Guida?
Per cortesia, lasciamo stare il pagliaccio di Setubal lì dov’è. L’abisso con Conte (una differenza in meglio per il nostro) resta e si conferma. Secondo me, come è caduta la Juventus tante volte in alcune trappole, anche l’ultimo articolo di Beccantini è caduto in una trappola. Tra i tanti segnali, alcuni un po’ negativi per noi, della giornata odierna di campionato, c’è da sottolineare come le squadre che notoriamente giocano bene e che però devono produrre molto gioco e occasioni per segnare e vincere le partite, Fiorentina e Juve, abbiano perso punti e attraversato un gennaio mediocre nei risultati.