Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà, anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
cerci e’ un talento purissimo….
2) – le presenze dei “tifosi juventini” nei vari talk-show televisivi debbono rispettare i canoni di serietà e competenza in linea con quelli che la società ufficializzerebbe nella stessa conferenza stampa. Troppi clown alla berlina di altri giornalisti si spacciano o, per convenienza e derisione dei colori bianconeri, li fanno spacciare per…juventini nelle varie Telelombardia, Gold7 ecc…tra quelli che vedo io solo Claudio Zuliani è competente, informato e grintoso il giusto per farsi e farci rispettare….!!!!!
Il TOP-PROBLEM è questo.
Ciao.
Scritto da Cristiano Poster il 27 gennaio 2013 alle ore 20:07
—————————————————————————
Ma ste trasmissioni che audience fanno? 10 mila-100 mila persone? E chi sono questi? Disadattati? disoccupati? fissati?
Il top problem è dentro di te,rilassati.
iao
Un’altra impressionante dimostrazione di organizzazione calcistica da parte dell’accozzaglia del Raccomandaccioni, anzi del duo CambiaSSo-SSanetti volevo dire.
I bovini li hanno arati da quel punto di vista.
France’ guardiamo avanti,martedì ganeremo a Roma!
Leggendo gli amici che scrivono qui devo dire che condivido tutto: attacco stitico, gioco sulle fasce asfittico, Padoin e Peluso mediocri, De Ceglie sciagurato, Anelka incauto acquisto (un’altra volta…)
Si, tutto ok
Io però rivendico il diritto di vincere anche quando si gioca male, se ci sono episodi che lo giustificano.
Siccome, dopo Catania, mi mancano 2 rigori contro il Cagliari, 1 e 1/2 contro la Doria sull’1-0, uno contro la Lazio sull’1-0 in Coppa Italia e 3 ieri sera (per tacere della sconfitta contro l’A.C. Mafia a S.Siro) e in contabilità mi mancano minimo 5 punti, vi dico che mi sono rotto i coglioni, ampiamente
Mi pare chiaro che c’è un disegno, neppure troppo nascosto di portare Roma e Lazio in finale di Coppetta e i napulella allo scudetto e noi, allo stato attuale, siamo forti ma non abbastanza per vincere anche contro queste cose
Toh, i due allenatori dell’Interaccia…
Secondo NICCHI & BRASCHI: gli juventini hanno il complesso dello stile, e’ non gli e’ permesso di lamentarsi!
.
QUELLO CHE NON SI SA, E’ se lo si sa, si pretende di non saperlo: Ricordate nel campionato scorso (2011-2012), quando Conte dopo Parma-Juventus, giustamente critico’ l’arbitro per 2 calci di rigore non assegnati alla juventus (ma in realta’, reo di aver sistematicamente impedito alla Juventus di vincere!), Ebbene, nei giorni successivi ci fu un incontro – nicchi & braschi -, in cui decisero di fargliela pagare!
*****
- Punto primo: premiare e’ non punire gli arbitri che avessero danneggiato la Juventus!
- Punto secondo, punire gli arbitri additati dai media per episodi favorevoli alla juventus!
- Punto terzo: ogni qualvolta ce’ un’accusa mediatica per episodi favorevoli alla Juventus, ammettere subito che l’arbitro con i suoi errori ha danneggiato l’avversario della juventus, e’ se necessario, andare anche in Tv!
*****
C’e’ qualcuno che ricorda le sceneggite di nicchi & braschi dopo “catania-Juventus: e’ dopo “Juventus-inter? Ebbene i due top dirigenti dell’AIA avevano masticato amaro dopo le velate critia di Conte all’arbitro, nel post partita Juventus-Sampdoria. Ma le lamentele di Conte dopo Juventus-Lazio di coppa Italia, ha fatto imbestialire Braschi ce si e’ subito messo in contatto con il Boss Nicchi, ed hanno deciso di fargliela Pagare. Designazione dell’arbitro di Torre Annunziata, e’ raccomandazione fattagli pervenire da un ex arbitro campano e vecchio amico di Stefano Braschi.
*****
Pensa dove abiti e lavori. Pensa alla tua famiglia, a quello che andrebbero incontro, e’ tu con loro, se ci dovessero essere episodi a favore della Juventus. Questa e casa tua. Questa e la tua gente, ci sei cresciuto, ci hai vissuto e ci vivi tutti i giorni, pensa a quello che potrebbe succederti.
*****
Non proprio le stesse parole usate, ma esattamente le parole usate in altra circostanza, per un altro arbitro campano.
Marco Guida, nato a Pompei PROVINCIA DI NAPOLI, Cresciuto, vive e lavora a Torre Annunziata-PROVINCIA DI NAPOLI…quasi periferie..
Potenza del numero(69)noi come mai non ce l’abbiamo?Comunque complimenti a Ventura,il toro gioca benissimo..
Guida infame
Cerci é un incostante ma ha numeri non indifferenti specialmente in velocitá.
Noi peró andiamo a cercarci i Padoin ed i Peluso sulle fasce, carissimo mio capitano.