Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà, anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Scritto da bilbao77 il 28 gennaio 2013 alle ore 00:31
AMICO MIO, LA “CLINICA” SERVE SOPRATTUTTO PER QUEI SOGGETTI LI…
Hanno difficoltà a distinguere “il cartone” con l’argenteria,…figuriamoci se comprendono le sfaccettature e le considerazioni sul “sentimento popolare”…!!!
Salutoni.
Ahahahahahah, a proposito del nobile sentimento popolare……
Gerusalemme, Provincia romana della Giudea: anno 33 dopo lui medesimo:
Il prefetto Ponzio Pilatoal popolo d’Israele:-
“Chi volete che vi liberi, Barabba, o Gesù detto Cristo?”
E la moltitudine di prescritti urló:- “Barabba, Barabba!”
Scritto da scheda svizzera il 28 gennaio 2013 alle ore 00:04
Allora proprio non capisci.
Il “sentimento popolare”…addotto a motivazione per una decisione giurisdizionale è una INFAMIA GIURISDIZIONALE perché ogni giudizio si deve basare su un codice normativo preciso !!!
Altro è il “sentimento popolare” su argomenti di carattere sociale o civile, generici.
Ma quanti anni hai ?
Se c’è qualcosa di “stupido” è chi confonde, come te, questi due concetti distinti e distanti.
Studia scheda,….studia e fino a quando non hai “capito” il concetto…non scrivere più ‘ste sciocchezze !!!
Forse non ti è chiaro che fra un giudice e i coglionazzi che perdono tempo a guardare quelle cacate di trasmissioni c’è un pò di differenza.
Cerca di riflettere prima di scrivere le solite cazzate triteeritrite.
Pensa che il sentimento popolare è una delle cose più preziose che esista mentre tu lo tratti come se fosse una schifezza. E se avesse la possibilità di affermarsi staremmo tutti meglio e non saremmo arrivati al punto in cui siamo.
Tu invece continui stupidamente ad usarlo e disprezzarlo per difendere interessi di cortile, una squadra di calcio.
Lascia perdere…
Scritto da scheda svizzera il 27 gennaio 2013 alle ore 23:48
PENSO CHE TU ABBIA DIFFICOLTA’ A CAPIRE QUANTO HO SCRITTO.
QUELLE TRASMISSIONI SONO LO SPECCHIO PIU’ IMMEDIATO DI QUASI, SE NON TUTTI, I MEDIA PIU’ IMPORTANTI.
IL SENTIMENTO POPOLARE L’HA…INTRODOTTO…UNO DEI GIUDICI DI SECONDO GRADO DEL PROCESSO SPORTIVO,…MICA IO !!!!!!!!!!!!!!!
SCHEDA,…RICARICATI !!!!!!!!!!
Io le ritengo insignificanti e non capisco come tu possa pensare che quelle trasmissioni da sottosvilluppati possano condizionare sto fumoso sentimento popolare da cui sei ossessionato.
Quelle trasmssioni biscardiane non condizionano nessuno se non i fissati che le guardano.
Hai capito top problem??
Scritto da scheda svizzera il 27 gennaio 2013 alle ore 23:01
Se le ritieni insignificanti, perché parlarne ???
Il TOP-PROBLEM è il…”sentimento popolare”…che orienta gli italioti…e le…”sentenze sportive”.
E quello che “ti” permette di vincere i…cartonati, invece che…tifare per una squadra …radiata…
Non ti rilassare…perchè, sai anche tu, che è vero.
X Schifezza svizzera – Che c’hai la coda di paglia?
Beck…sveglia!! Lo squallore lo abbiamo visto oggi in tutte le tv!! La Juve non deve protestare e se lo fa lo deve fare in modi civili e deve chiedere pure scusa! Perchè dobbiamo essere trattati in questo modo? Quando urlano gli altri (Preziosi, De laurentis, Zamparini, Lotito..) allora titoloni a nove colonne su tutti i giornali, veniamo defraudati noi , dobbiamo pure chiedere scusa e tutti fanno gli englishman del cazzo!!!
Allora dico che fa bene Agnelli a non guardare più in faccia a nessuno e ad utilizzare lo stile juve solo in campo europeo…contro i camorristi ci voglioni i coglioni!!!!
cmq…grande guarin, dribbling al limite della propria area di rigore, te sei salvato che in panchina ci stava MrBean….si c’era mazzone entrava in campo e spaccava na’ gamba….