Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Non ci posso credere… Llorente lesione al ginocchio!
Salve.Il buon Nicchi,riguardo il rigore non dato alla Juve(perchè decisivo)a fine gara se ne è uscito con l’affermazione che”hanno chiesto una valutazione a UEFA e FIFA(la loro)” a riguardo..Ammazza!!.Quante storie per stabilire se darlo o meno un straccio di rigore(alla Juve)!!E dopo che tali augusti magistrati avranno dato una valutazione e,nel caso sia positiva per l’assegnazione,lo stesso Nicchi cosa affermerà ?Magari dirà :…scusate,si c’era ma non non ce la “siamo sentita”?O,magari,perchè è un dialetto musicale e per riportare il buon umore, lo farà dire,in napoletano,all’arbitro Giuda..pardon Guida…Aggiungerà pure,magari, che gli arbitri italiani sono i più bravi e belli ed,anche,i più buoni:loro magari non daranno certi rigori a certe squadre ma,se c’è da dare una mano d’aiuto per non affossare chi è momentaneamente in difficoltà (vedi i due mancati rigori del primo tempo di Juve Samp con relativa espulsione)non si tirano indietro?
PS:surreale sentire De Sanctis parlare di vergogna che altri dovrebbero provare dopo la fuga dalla premiazione di Pechino.
Poster ok io studio. Tu continua a guardare la7gold e tele lombarda e a valutare il livello dei partecipanti. Che pena.
Buongiorno sig beck
Dieri che la notizia della domenica sono le prestazioni di roma e inter.il caso del colluso guida mi sembra la solita pagliacciata italiana che ormai non fa piu’notizia.la genuflessione di ANDREA AGNELLI difronte ad abete ha difatto sancito l’accettazione della juventus della gestione democratico cristiana del calcio italiano.niente piu’innovamento e modernizzazione delle istituzioni ma semplicemente baciamano e richiesta di favori,non commisurate ai capoclan inter napoli e romane,ma almeno a quelle di genovesi e toro,tanto per fare un esempio.
La dirigenza della roma nella persona di monsignor baldini(quello dei documenti falsi)si e’infine distanziata ufficialmente dal beone boemo,sempre piu’preda della sua inadeguatezza professionale.pare che i giocatori durante gli allenamenti lo prendano allegramente e apertamenteper i fondelli.quando si dice la personalita’…naturalmente i mancati risultati sono nell’ordine dovuti a:pioggia,arbitri,riflettori,giocatori che non hanno appreso gli schemi,mancanza di regole in societa’,impegni nfrasettimanali e luciano moggi,of course.l’inter di csmbiasso&sanetti soffre mancanza di gioco e poca chiarezza nei programmi societari. Si parla di giovani e si acquista rocchi vendendo coutinho.ieri sanetti&cambiasso hanno messo guarin esterno e jjesus su cerci.poi sono passati alla difesa a 4 quando ormai era tardi.credo anche che la loro decisione di non allenarsi durante le vacanze estive per dar modo agli amici di stare il piu’a lungo possibile in sud america alla lunga danneggera’la performance atletica.secondo me sono allenatori preparati.spero che il boia di sarroch dia loro il tempo necessario di dimostrarlo.
Scritto da Lovre51 il 28 gennaio 2013 alle ore 01:07
Ehmmmm…note Louvre51.
Come diceva la buonanima di Massimo Troisi:e fatt na rsat!Non è morto nessuno….
Dopo questa minchiata,notte a tutti e forza Juve!
Scritto da Lovre51 il 28 gennaio 2013 alle ore 01:05
!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sai Bilbao,me ne viene un’altra.Pilato si rivolge al popolo:allora chi volete libero?Il popolo:Barabba libero,Barabba libero…..Pilato:va bene, Barabba libero e Gesù terzino…
Mazzarri: «Marotta? Dirò tutto a fine campionato»
‘
.
E’ poi saranno cazzi…