Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Buongiorno a tutti. Ribadisco, sugli episodi eclatanti (4) di Juve-Genoa, quanto scritto ieri a caldo. I falli di mano evidenti (volontari o non volontari) pro-Genoa nel primo tempo e pro-Juve all’ultimo minuto di recupero sono stati giudicati in primis dall’arbitro (al di là dei consigli dei collaboratori di linea) sullo stesso metro di giudizio, dunque inutile protestare, perchè potevano essere entrambi rigori o entrambi no (come poi è stato). La vera protesta e i “veri” errori abbastanza clamorosi sono la trattenuta su Pogba in calcio d’angolo e la trattenuta su Vucinic nel secondo tempo, dove per lo stesso identico fallo fu sancito un rigore all’Inter a novembre scorso. Qua non c’è bisogno di interpellare l’Uefa, la Nato o la Cia.
Che Squallore Concordo Buon Beck… Concordo praticamente in toto… sono molto deluso di come la Juventus si pone… dall’addio ad Alex alle conferenze stampa di Conte alle simpatie di Marchisio alle dietrologie di Marotta…
Sinceramente non me lo aspettavo… e va be che i tempi sono cambiati… però nel giorno in cui si poteva e si doveva ricordare l’Avvocato con una prestazione da sogno siamo riusciti a rovinare tutto…
Abbiamo avuto Allenatori FOCOSI… Trapattoni , Lippi , Capello… mai si è arrivati a tanto… da tifoso ultrà Juventino consiglio a Conte di fare l’allenatore della Juventus e di levarsi di dosso i panni di giocatore… ora le responsabilità sono molto diverse… e maggiori… è umano perdere la pazienza ma ripeto le responsabilità sono enormi quando si diventa parte delle istituzioni… da Alex Del Piero ad esempio… comportamenti del genere non ne ho mai visti… mi auguro che la Juventus nel ricordo di ciò che gli Agnelli hanno insegnato come stile faccia tesoro di queste “disattenzioni”… anche perchè siamo riusciti a dare fiato a gente (tutti bravi tutti corretti tutti signori tutti pieni di far play) che si strappa le vesti quando subiscono un colpo di tosse contro…
La mia analisi tecnica… mi scuso Buon Beck se ancora una volta la penso come Lei… apriamo le scatole… in casa nostra… e permettetemi non rompiamole più… Sempre Forza Juve fino alla Fine
Tratto da “spy calcio” di fulvio bianchi pubblicato sul sito di repubblica.
…”Secondo fonti arbitrali non era da rigore la trattatuta in area di Vucinic ma era da rigore il mani di Vucinic, ma l’arbitro Guida avrebbe visto il pallone andare dritto senza cambiare traiettoria – così avrebbe sostenuto – e per questo, anche se il montenegrino si è spostato toccando la palla, non l’ha dato. Braschi ha dato in passato più volte disposizioni ai suoi che ci vuole “volontarietà nel fallo di mano”, e si “deve occupare lo spazio inopinatamente”. Più complesso il rigore reclamato dalla Juve a fine gara: qui il giocatore genoano sbaglia un rinvio e si tira la palla sul braccio largo. Romeo, arbitro di area, era per il penalty (forse ha visto solo il tocco di braccio?), Guida- che è il primo arbitro e decide lui- invece ha visto l’involontarietà , scatenando l’ira juventina. Fifa e Uefa, in questi casi, ultimamente “consigliano” di dare rigore. Secondo me era da assegnare il penalty anche perché è stata deviata la traiettoria della palla. Le proteste della Juve ci stanno quindi, “ma mai con quei toni”, sostengono sempre in ambienti arbitrali. Braschi analizzerà tutti gli episodi e parlerà chiaramente il 4 febbraio. Sarà un summit molto caldo. E vedremo chi si presenterà .
Allore, il rigore di Vucinic pro genoa c’era, la trattenuta vistosa che non ha permesso al montenegrino di raggiungere la palla no. Per Fifa e Uefa il rigore più eclatante al 94′ era rigore ma gli arbitri Nicchi…ano, nel vero senso della parola. Loro sono i più bravi e non vanno conte…stati! D’altronde adesso sono tutti angioletti ma ricordo a Moratti e Delaurentiis:
1) il famoso gesto delle manette di Mourinho (visto che gli interisti vestono di bianco e sono gentleman)!
2) l’assenza del napoli a Pechino quando la Juve fu premiata nella finale di Supercoppa (in quanto a platealità possono sempre insegnarci qualcosa).
Però caro beck, Lei non vuole ancora affrontare il problema principe che ben conosce, perchè?
Gasperini espulso ieri da Valeri non dimostra ancora nulla?
@Leo.Cio’ non toglie che 1 mese di silenzio stampa avrebbe fatto più rumore!
x Scheda adesso tutti stanno aspettando le decisioni del giudice sportivo….questa è la malattia morbosa degli antijuventini..Colpire quanto più possibile la juve….non saranno contenti delle decisioni perchè vorranno ancora di più…perchè meritava di più, scheda a questo siamo arrivati….fare male alla juve sempre e comunque…chiamala come vuoi, ma così è! Leo
Il “sentimento popolare” si annida in ogni angolo del mondo pallonaro compreso in quelle trasmissioni di valore prossimo allo zero….100 mila di qua e 200 mila di là ecc…fanno numero di opinioni per tornare a formare questo fenomeno…Scheda, le tv agli appassionati offrono questo genere di trasmissioni…non piacciano cambiamo canale si può fare, ma non è così se ne va uno ne rimangono tanti altri che si fanno bindolare da “sedicenti”luminari. Ieri pomeriggio una pena nel vedere facendo zaping chi erano i partecipanti….Poi ho pure sentito dire, inaudito!!!!!, che una sceneggiata come quella di Conte non si era mai vista. A dirlo tali “Tramontana, Belluggi Corno” e un altro di cui non so chi era con l’appoggio di solaroli (novella duemila). Incredibile…non ho fatto sforzo di memoria, mi viene in mente Simoni dopo quella partita inter/juventus ed il famoso bacio Ronlado/Juliano….! Non c’è che dire il calcio è anche menzogna e la menzogna fa male!Leo
Llorente si e’ rotto il ginocchio, fantastico…
Mi ha fatto ridere Nicchi…Anche lui ha dei dubbi su quel rigore/non rigore sul finire della gara con il genoa. Ha detto che chiederà all’Uefa alla Fifa,,,poi magari chiederà al papa..o magari convocherà una commissione di “saggi” e poi deciderà di non decidere!!!! Sorrido
con la samp 3 punti, pardon!!!
x Lovre 51. Buongiorno. Ho letto la tua puntualizzazione di ieri sera appena adesso- Dici noi siamo la Juventus, presupponendo che dobbiamo essere superiori su certi fatti. Bene non me lo sono dimenticato…però per essere la juventus per chiamarci juventus per essere la juventus degli Agnelli siamo stati cacciati in serie “b”..Se continuiamo a calare la testa come dei veri “lord” , per come ha scritto prima Cristiano Poster ,rischiamo un “nuovo sentimento popolare”…Mi dispiace, la sceneggiata di Conte è capile anche se fatta in maniera plateale, A Conte ed alla juve hanno fottuto due punti con la samp due punti con il parma e due punti con il genoa…Se gli stessi punti fossero stati tolti alla stessa maniera al Napoli o all’inter o al milan sarebbe successo il finimondo. Detto questo penso che è difficile contenere “certe rabbie” e mi dispiaceanche non avere all’interno della juve un vero comunicatore! Leo