Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Mi spiace continuo a non essere d’accordo (stavolta in maniera parziale. sono d’accordo per i demeriti della squadra). Quel difensore tiene le mani alte e quindi crea volume in questo caso non c’è involontarietà ….Un uscita di quel genere la puà fare un portiere, ma mai un difensore…l’ involontarietà scatta quando il pallone colpisce due parti del corpo attaccati che non creano voluminosità …Questa è la mia opinione, posso accettare anche (sempre mie opinioni) fallo per “danno procurato” al limite e sarebbe stato sempre un calcio di rigore…Ci possiamo girare attorno quanto vogliamo, ma Nicchi, ieri sera, ha fatto capire che neanche lui era deciso sulla involontarietà per cui ha chiesto lumi. Conseguenza lo sapremo fra due o tre giorno, ha detto….ma se fosse stato all’incontrario? era fallo involontario o fallo volontario? Preziosi avrebbe fatto il prezioso? Datemi una risposta-
Martinello@.La sceneggiata di Conte ha ottenuto l’effetto voluto dgli antijuventini, si parla solo di quello e non più degli episodi a noi sfavorevoli.
Poi ci saranno le sacrosante squalifiche.
Insomma un effettone.
Saluti
xnickfalco
che la juventus non stia giocando bene e’ un dato di fatto…..che il fallo di mano contro il genoa sia involontario e’ un eresia….e contrariamente a quanto si dice in giro….e’ Collina che lo afferma….andatevi a leggere tutta l’intervista, non solo la prima parte.
X barba delle 10:01 – Come al solito, si sta cercando di minimizzare gli episodi che hanno danneggiato la Juventus ignorando addirittura gli episodi che. per la loro evidenza, sono i più eclatanti. Mi riferisco all’affossamento di Pogba. Per me il irgore più rigore di tutti quelli negatici. Il nostro giocatore è addirittura scomparso sotto il mucchio di genoani che l’hanno abbracciatto, rigirato e scaraventato a terra senza che lui opponesse la minima resistenza. Il Guida ha una atteenuante. In una simile circostanza (affossamento di Buffon e gol di toldo) anche il sommo Collina ignorò il fallo. E poi ci sarebbe un altro epiosdio che nessuno ricorda. Mi sembra sia avvenuto nel primo tempo. Sarò più preciso appena potrò rivedere la partita che Juvechannel prima o poi ritrasmetterà . Mi riferisco ad un atterramento di Vidal in area genoana in modo apparentemente involontario.. Però nessuno ha rilevato che nella circostanza c’è stato un danno procurato e l’involontarietà non ha nessuna rilevanza. E poi ti raccomando lo show di Nicchi ieri sera. Ma ti pare che la nostra AIA si sia trovata impreparata difronte ad un episodio di così fdacile lettura come quello di cui si discute al punto di dover chiedere il parere della UEFA e della FIFA? Quest’anno di episodi anaòoghi ce ne sono stati almeno una decina. Quaalcuno, per esempio, ha riportato quello di Udinese-Lazio Il Nicchi ci dovrebbe dire quante volte l’arbitro ha disatteso la segnalasione o il ocnsiglio del suo collega di porta. Io non ricordo che questo sia mai avvenuto. anzi, spesso, come a Catania, l’arbitro prinicpale ha avallato la segnalazione sbagliata del suo collega. Comunque, per finire, io insisterei sul fatto che in questa circosatnza Conte ha contestato non tanto l’errore quanto le spiegazioni date da Guida e cioè che “non se l’è sentito di darlo”. Questo è veramente grave e sul punto sono curioso di vedere come andranno a finire le cose. Queste parole sono state veramente dette, quando e a chi? Tutto il resto è acquafresca.
Conte mi ha rotto i coglioni pensasse a far sputare il sangue ai suoi giocatori invece di occuparsi di arbitri o di farci assistere alle sue scenate isteriche.
Un allenatore deve avere la capa fredda e non fare l’ultrà , per quello bastiamo noi tifosi.
Agnelli Giovanni disse “Lamentarsi è da provinciali”
Non siamo un inter qualsiasi o lo stiamo diventando?
Saluti
xleoncini.
Resto del parere che i falli di mano in area vanno sanzionati solo se volontari. Se il pallone colpisce una parte del corpo poi rimbalza sul braccio, la volontarietà non c’é. La Juve non sta giocando bene. Vedo disegnare semicerchi da dx a sx e da sx a dx, una sequenza di ti-tic e ti-toc senza affondi decisivi. La legnata da fuori area (tipo Pogba/Udinese) non s’è vista. Il giovanotto pareva bloccato anche lui, in una sola occasione ha fatto il Pirlo servendo un pallone d’oro a Marchisio davanti al portiere, sprecato anche quello. Quaglia era riuscito a sbloccare con un tiro sporco, poi ci siamo fatti riprendere come polli. Giornata storta, puo’ capitare, ma la rabbia di Conte non va espressa ai giudici di gara, bensi sul campo. Allez!
mai indietro
x MacPhisto….non si torna mi indietro….bon ton o meno …non me ne può fregar de meno….E’ un bel dire ricordare il periodo del bon ton…con il bon ton siamo finiti in “b”! Anche De Santis non si è fatto mancare niente, per fatti che non lo riguardano, e neanche il benzinaro che si ricorda delle “manette” e si è dimenticato di simoni! Se questi sono i lord….beh, sarò un bonaccione, ma non mi interessa essere un lord!!!!! Leo
Domani sera c’ è la Lazio….sono contento che questa partita, adesso, si giochi a Roma. Meglio stare lontani dallo juventus stadium…Non so che rabbia ci metteranno i giocatori…proprio voglio vedere la rabbia….Leo
Comunque tutto questo buonismo dilagante che ha veicolato in parte il senso dello squallore citato da Beccantini nel suo ultimo articolo, io non lo sposo senza filtrarlo, così a prescindere. Siamo la Juve e non bisogna protestare o urlare da inter-tristi, ok… però, scusate, troppo facile ora piagnucolare su esempi di ‘rettitudine’ e bon ton che furono. Come se quando c’era l’avvocato non si protestava… suvvia. Proprio vero: certe volte ci meritiamo l’era fallimentare dei tre scemi, di Ranieri (il cosiddetto signore), di Del Neri, e così via.