Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
abile ma dubbia la sua strategia mastro beck: la frase è di lucianone
X Fabrizio…Chiedere scusa dopo è una “scusa” ritardata..non serve oramai la frittata era stata fatta. Ha sbagliato, un dirigente deve essere più “moderato” , per cui a posteriori diventa una cazzata chiedere scusa. Se uno ammazza un uomo, chiedere scusa ripara?
“La Juventus è nervosa, dovrebbe ricordarsi anche dei favori arbitrali ricevuti”.
Pazienti, per favore, provate a indovinare chi ha detto questa frase.
Per me Marotta avrebbe fatto bene a scusarsi, magari ieri od oggi, dice do che erano parole dette a caldo… Un’occasione persa.
Allarme rientrato per Llorente pare… Speriamo in bene!
Un saluto agli amici bianconeri. Innanzitutto vorrei esprimere la mia solidarieta’ ad Alex, costretto a mangiare tutti i giorni pesce che puzza dalla testa, poi vorrei dire che onesta’ intellettuale imporrebbe che, come abbia riconosciuto gli enormi meriti di mister Conte, quando le cose giravano al massimo, cosi’ oggi bisognerebbe dire che ha qualche colpa per i 5 punti nelle ultime 4 partite…….fermo restando tutto il resto.
Scusate, mi viene in mente adesso : perchè non è stato mandato Pepe ad influenzare l’arbitro contro il Genoa? (Pulvirenti docet)
Ragazzi, non veniamo a raccontarci le cazzate del “non attacchiamoci agli episodi”. La storia del calcio è fatta PROPRIO di episodi. Il goal annullato al Catania? Ok… Ma santo cielo basterebbero il rigore contro di noi pro Milan e la serata di stasera per toglierci (come ci hanno tolto) 3 punti.
Gli episodi non contano… Ma come? L’anno scorso ad ogni sacrosanto rigore REGALATO al Milan, che gli ha permesso di stare agganciato alla corsa per il titolo fino a maggio, stavamo a smadonnare e farci fumare i coglioni, e ora sugli episodi, facciamo i signori? I commenti sull’arbitraggio sono inevitabile. Un errore ci sta (trattenuta su Vucinc, rigore), due anche (trattenuta su Pogba e successiva “sepoltura”, rigore). Tre, no. Non mi si venga a dire fosse involontario, perchè corre per anticipare Vucinic è va giù in scivolata con le mani ALZATE! è il pallone arriva a toccarlo di sotto con la punta del piede quel tanto per impedire che arrivi a Vucinic alle sue spalle! Ma per la violenza dell’impatto il pallone prende l’effetto a gira verso l’interno, è il genoano istintivamente muove il braccio per fermare il pallone – RIGORISSIMO! Nessun bisogno di analisi! RIGORE E’BASTA! Se poi l’arbitro è della provincia di Napoli, ok. Questo è un’altro discorso. Però mi leggere bagianate che noi siamo la Juventus per far piacere all’ospite… il fallo di mano di Vucinic come quello di Granqvist. questa sono battute che non fanno neanche ridere. E’ vero che Vucinic si curva con l’intenzione di toccare la palla, ma neanche la sfiora di quel tanto da permettere al edoppio rallentatore e all’allargamento delle immagini dei moviolari di mediaset, di poter dire che il montenegrino tocca la palla. ma tutte queste porcherie distogliere l’attenzione del gol di Borriello e parlare della su Barzagli….e i rigori su Vucinic e Pogba. MERDE INFAMI chi lidiscute!
Beppe: Non hai tutti i torti. 1) Se la Juve fa la vera Juve a cui siamo abituati, giocando bene e con la stessa intensità martellante, lo trova eccome il 2-0 che chiude certe partite con certe squadre che vengono a Torino sperando di rubacchiare un pareggio; 2) I demeriti di sabato sera derivano soprattutto da come è stato sprecato il primo tempo dai nostri, visto che il Genoa si vedeva lontano un miglio che gara avrebbe condotto; 3) Condivido la tua opinione che, soprattutto nell’assalto finale dopo il pareggio dell’ex Borriello, con i rossoblu che si difendevano in 9 più il portiere, gente come Drogba non avrebbe fatto molto di più, se non magari su calcio piazzato.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2013/01/28/news/sabatini_su_zeman_esonero-51452679/?ref=HRERO-1
Il potere della figura del calciatore odierno, è quasi comico, parlare di debolezza della società altrattanto, visto che non esiste nessuna debolezza, c’è soltanto assenza.
Qua mi viene da prendere in prestito il titolo del Primario.
ah dimenticavo il pretino Baldini, un fallito di successo!!