Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Beck, ripeto : non sei curioso di vedere Anelka?…io sì….come ho detto, sono rimasto stupito dalla scelta….magari ci sorprende…..
Mi corregga se sbaglio, sig. Beccantini, Conte non è entrato in campo a partita finita? Quello che ha detto, o replicato, a Guida, lo ripeto, è il minimo sindacale, se l’arbitro ha detto quella frase. Indagine sia e poi si punisca chi deve essere punito.
Gentile Martinello, scusi: chi giocherebbe sporco?
X il Bewck – Caro Beck, qulacucno gioca sporco. Non crede che non sia più tempo di tacere?
Gentile Fabrizio, grazie della segnalazione.
Informarsi prima di rovinare inutilmente una tastiera, no eh? L’arbitro Guida, in un’ intervista, ha dichiarato di “tenere alle sorti del Napoli”.
Per Leo45 : vagamente…..Comunque vergognati! Il povero Ezio si sta spaccando la schiena sulla Sila per la campagna pro Rosy e tu fai queste basse insinuazioni da basso ventre!!!! Sporcaccione!!!! :-))))
P.s.: volevo togliermi una curiosità : ma la casa te l’ha progettata Vitruvio?….Non andavate a scuola assieme?……
Volevo segnalare a Pazienti e Primario le foto dell’arrivo di Anelka e delle visite mediche, nel caso vi fossero sfuggite. Non so se si nota l’entusiasmo debordante del nostro nuovo acquisto…
Gentile Axl Rose, Conte va squalificato a prescindere per l’invasione e per quello che ha detto o replicato a Guida. Poi Guida, se venisse mai confermata quella frase, andrebbe sospeso come l’Agnolin del celeberrimo derby (“Vi faccio un mazzo così”).
Le parole dette a caldo non si possono mutare in altre parole…bene il “virgolettato”.