Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Per FIERO : scusa, visto che sei di Napoli, che staranno preparando mai per il 1° Marzo?…..
Certo, gentile Martinello.
Gentile Axl Rose, Palazzi o chi per lui aprirà un’inchiesta. Attendo golosamente gli esiti, fermo restando che le mie priorità sono altre.
la vostra ingenuità mi intenerisce: può mai il ciucciaiolo confermare quella frase? sarebbe come pretedendere dal benzinaro confessione piena
Per Lovre51 : nemmeno io soffro di sindrome da accerchiato (i cui sintomi sono un colorito azzurro e nero), certo che se invece di 4 pippe là davanti avessimo avuto Van Persie, magari a quest’ora veleggiavamo in scioltezza……senza preoccuparci (io non mi preoccupo) troppo dei partenopei…….
X il Beck delle 16:08 – Troppo semplice. Il sig guida, se avesse detto quella frase, deve spiegare perchè non se l’è sentita.
Sì, Lex, sono molto curioso anch’io.
Beck, è possibile che Conte non poteva non sapere che Guida era di Torre Annunziata e che gli avrebbe negato un calcio di rigore al minuto 94′?
Sig. Beccantini, la smentita, trapelata, di Guida non è assimilabile alla telefonata di De Santis all’Ansa?
x Lovre 51…non ho espresso alcun parere su Marotta, anzi mi pare di avere parlato di comportamenti o meglio di “moderazione” per cui….Non discuto l’arbitro per la sua cittadinanza di appartenenza,,,assolutamente, ma per l’improvvisazione del suo operato!!! Leo