Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
pare che nemmeno beccanini riesca a capire che il problmea non è il rigore dato o non dato (l’ennesimo perlaltro) ma l’incredibile sequenza di eventi accaduti ieri sera. Dopo che dall’inzio del campionato l’arbitro di porta stabiklisce se è rigore o meno, ieri, per la prima volta, questo non vale più. Poi arriva la dichiarazione del canceroso guida. Forse non vi rendete conto del significato e della gravità dei due evcenti, sopratutto di quanto affermato dal ciucciaiolo di torre annunziata
xscheda
me fai schifo….alla pari di tutti i ciarlanti con la tessera dell’ordine anzi disordine,che ieri sera cercavano di giustificare non uno sbaglio,che puo’ succedere, ma un abbaglio dell’arbitro…..
Ho letto un po’ di vostri post di ieri sara scritti nel dopopartita. La crocefissione di Vucinic……
Buongiorno a tutti…Bruttissima partita ieri sera della juve..Avevo un presentimento quando ho visto schierato De Ceglie. questo giocatore quando gioca mi fa tremare. Non c’è una partita dove non ne combina una..Mi sbagliavo. La juve ieri sera non era la juve non poteva essere la juve quella juve che mi ha fatto divertire da un anno e mezzo a questa parte. Non si può giocare così con tanta svogliatezza…troppi giocatori senza fame e rabbia da Pogba a finire a DeCeglie nessuno che sia elevato al di sopra della sufficienza. Si è riparlato della scena finale che non è piaciuta a nessuno, bene cosa doveva fare Conte? Andarsene negli spogliatoi e mettersi a piangere assieme ai suoi giocatori? Da più partite ci stanno un po “massacrando” samp parma e genoa le ultime. Ci hanno fatto perdere punti importanti fateci caso…Preziosi? se la predica arriva da uno come lui allora alzo le mani convinto che non mi fischieranno un rigore contro! Preziosi è un componente della Lega così come pulvirenti ecc…sicuramente ieri sera erano tutti felici! Marotta? Stendiamo un velo pietoso e meglio…sono incazzato anche con Conte (episodi a parte) bastava qualche sterzata in itinere en on ci sarebbe stato bisogno di invocare i rigori che” il sig. non se la sentiva”, non ha fischiato!
Beck buongiorno! Marotta stesse zitto e imparasse a fare il ds. Da vero piangina intertriste non ha trovato di meglio che richiamare l’attenzione sulle origini para-napoletane dell’arbitro…..ridicolo!
Comunque mi sembra che contro Marchetti si sia sparato abbastanza ieri sera…….soprattutto verso il finale.
Leoncini sta facendo colazione?…….da Tiffany!
oh ma volete vincerle tutte???
E poi sempre la solita storia, fate la conta degli episodi trascurando un particolare, cioè che se il primo avesse preso la piega giusta ( mano di Vucinic ) tutto il resto non sarebbe accaduto.
Poi magari il rigore il genoa lo sbagliava oppure segnava ma perdeva 5 a 1.
Tutto sto vittimismo e allarmismo per un pareggio in casa mi sembra ridicolo.
Come è ridicolo pensare sempre ai complotti.
Non si può vincere sempre, anche se hai la squadra più forte.
Conte grande allenatore ma personaggio inquietante e spesso disgustoso.
Sarà bene che l’operato di Conte e Marotta passi al vaglio del giudice sportivo.
Se la Juventus non avesse oltrepassato il limite in quella maniera avrebbe accumulato molte ragioni, così alla fine le proteste fanno pari se non superano l’eventuale torto subito. La logica è sempre quella dell’esibizione muscolare, del mostrare una forte capacità di reazione. Una Juventus così me ne ricorda una di un recente passato di cui non si sente francamente la mancanza. Ma dubito che se ne possa ragionarne con calma e consapevolezza.
F BOCCA, IMBRATTACARTE DEL MATTINALE QUESTURINO La Monarchia
come si prevedeva, l’associazione a delinquere rosea parla di “presunto rigore”
Buongiorno a tutti.
Non concordo con il giudizio del Primario e con alcuni commenti dei frequentatori della clinica.
Vorrei ricordare che stiamo parlando di calcio e non siamo in una clinica svizzera con educande…
Cosa doveva dire il sig. Conte? …”il primo che s’azzarda a dire NON me la sono sentita, lo sbraniamo”?
Senza scomodare Totò mi viene spontaneo un bel “ma mi faccia…”