Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
ciao Bilbao…Marotta ha solo detto che l’arbitro poteva essere un pò in difficoltà a livello ambientale vista la poca esperienza non ha insinuato malafede..ma in quanto a Guida oggi in radio ho sentito che ha smentito quella frase..
Yurgens,hai dimenticato di prendere le medicine?Ti mando subito Mimmo!
Mauri messo in croce perché lo sanno tutti che si fa delle scopate kili metriche dalla mattina alla sera con in fila la hinzinger, la marcuzzi, la Bellucci, la canalis che lo fa venire dentro e la minetti..poi doppio giro con le centraliniste e con le zingare..ha una prostata meravigliosa..è un CAZZO divino
La cannata però non ama andare a fare i pompino oltreoceano..a me risulti che ami andare a fare la zoccola di notte per le spiagge più calde di Messina..non porta il capitale all’estero..
Anche a voi risulta che il culo della marcuzzi a Miami assomigli molto a quello spaccato della cannata?
Beccantini, io sarò pure un piangina (il che è tutto da verificare ma tant’è) ma lei ripete sempre la solita solfa. Cambia i termini, usa sempre le solite metafore, per far soffiare il vento dove vuole lei. Mamma mia… che squallore. Le solite menate. Ma chiudiamola qua, da gentiluomini, non posso sperare null’altro di buono, nè è mia intenzione convincerla. Ah… una cosuccia: essere juventini veri non significa nè fare i piangina nè fare gli allegri pigliainculo come lei vorrebbe farci credere.
Ieri sera mi sono visto su ju29ro.com i filmati delle interviste del Mister a Skyfo, Merdaset e la conferenza stampa. Sinfonia per le mie orecchie. Strepitoso soprattutto nei confronti di un camallo genovese che voleva fare il sarcastico ed é stato zittito. Insomma un fuoriclasse anche lÃ. Se solo avesse evitato di farsi vedere cosà esagitato in campo…..
Peró viene da dire che magistrati pagliacci come Narducci & co fanno una pippa a Conte. In 60 secondi ha messo alle corde il mariuolo di Torre Annunziata e gli ha fatto confessare quel “non me la sono sentita” che rimarrá scolpito.
Mentre contro il povero Marotta vedo troppa avversione. Non sará Cicerone ed ho avuto pure la sensazione che ‘sta storia della provenienza geografica gli sia scappata di bocca, ma alla fine, concordo con Axl, che avrá mai detto di cosà terribile. Motivi di opportunitá avrebbero consigliato di tenere un arbitro dell’hinterland partenopeo ben lontano dalla Juventus. Ed ha detto benissimo, non bene: perché un arbitro di Novara o comunque del Piemonte non puó arbitrare la Juve piuttosto che un Bergonzi inibito a dirigere il Doria o il Genoa?
Garantisti da una parte e sospettosi dall’altra?
Caspita Leo,come sei ringiovanito!Gerovital?
Fra bufalo e locomotiva,la differenza salta agli occhi:la locomotiva ha la strada segnata mentre il bufalo può scartare di lato e…cadere!!!Questo decise la sorte….ecc
Mi sono distratto per qualche tempo per motivi di lavoro.
Qualcuno sa se l’Uefa o la Fifa ha risposto alla richiesta di chiarimento del duo meraviglia Nicchi/Braschi? Sono passate 48 ore e a Guida un parere per telefono, auricolare,sms,piccioneviaggiatore vogliono darglielo oppure no?
Ci fosse stata la moviola in campo, il mitico supporto tecnologico!!!!
La mitica moviola in campo avrebbe aperto una cagnara epocale: Romeo e Guida avrebbero litigato sino a passare a vie di fatto, Nicchi, consultato con linea rossa avrebbe chiamato Braschi che si sarebbe affidato a Collina che , dopo aver contattato Meani su linea sicura avrebbe lasciato la decisione ad un anziano rosso di capelli biascicante poche parole confuse Brogesso… moviola…