Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Il Galatasaray prende Drogba, il Milan Balotelli… Ma noi abbiamo preso Cevallos. Mica pizza e fichi.
sa benissimo di cosa parlo: marotta in tv ha fatto precise affermazioni sull’origine territoriale del cuore azzurro e sull’opportunità di mandarlo a dirigere la juve. Inoltre pare che Le sfugga un particolare. Tutto è stato amplificato dalla frase scandalosa pronunciata da questo pulcinella con i cartellini.
Gentile Fierobianconero, per favore mi illumini.
@ beck
si è chiesto perchè marotta è stato squalificato non per quello che ha dichiarato in tv?
Lacreme napulitane,Beck cambia titolo al blog!Si è sbagliato,si è stati puniti,adesso però si guardi avanti!
Lex, in mancanza di Marotta,,,il calciomercato tocca a te farlo…Se mi scrivi in privato ti dirò i resti delle casse!!!!! )))))) Leo
Primario buongiorno, forse sarebbe stata più giusta la squalifica del campo. Lo sputo è la cosa più spregevole a cui uno vuole assistere o subire. Mi fa schifo vedere inquadrati i giocatori da vicino e vederli continuamente sputare. Detto questo, allo juventus stadium è tutto più facile non essendoci barriere, negli altri stadi, non è che siano verginelle, solamente che il pubblico ha delle barriere che li contrasta, ma anche gli altri ne fanno largo uso. Con questo non voglio dire mal comune mezzo gaudio, anzi! E’ una scena deprecabile!
Bufala della mattinata: la Juve tratta Balotelli. Seeeeeee… Forse per cercar di forzare la mano al Lione… O al massimo al Milan…
Buon giorno a todos, Pazienti. Ho letto che nelle motivazioni del giudice una parte dello stadio ha accompagnato l’uscita di Guida con uno strasciico di sputi.
Una vergogna! Come ci siamo ridotti…
Mi viene un sospetto….tutti fuorchè la juve…E’ questo il disegno nella stanza dei bottoni. Attenzione è un sospetto o meglio un mio pensiero…! Leo