Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Gentile Sig. Beccantini, potrei dirle anche sostanziali differenze con la gazzarra finale di Milan – Juve dell’anno scorso…… con caccia all’uomo in campo e insulti di telecronisti dalla tribuna…… Ho troppo rispetto per lei per premettermi di prenderla in giro.
Io non giustifico l’atteggiamento di conte e giocatori che si sono scagliati contro l’arbitro in campo e in condizioni normali sono sicuramente da condannare ; tutti pero’ dimenticano quello che gli juventini hanno dovuto subire dal 2006 ad oggi e che tutti vorrebbero che venisse dimenticato . Il calcio in italia , come le ho gia’ scritto in passato e’ stato rovinato e falsato dalle decisioni prese con calciopoli e purtroppo noi veri juventini non crediamo piu’ a queste persone .Non crediamo a sandulli e ruperto per l’illecito strutturato, non crediamo a auricchio, narducci,beatrice e capuano e a tutta la procura di napoli che nascondevano le telefonate . Non crediamo a palazzi che lascia andare in prescrizione reati come calciopoli e telecom a danno dell’inter . Non crediamo ad abete che lascia un campionato dell’onesta’ all’inter che e’ stato accertato ha commesso reati maggiori che la juve e continua a lasciare intitolato un campionato primavera ad una persona colpevole di illeciti sportivi caduti in prescrizione . Non crediamo al coni e petrucci e in genere alla giustizia sportiva che toglie punti a tutte le squadre per lo stesso reato, ma non lo fa con il napoli e permette a giocatori di essere ancora a giocare in campo quando altri per gli stessi reati hanno avuto anni di squalifica . Non crediamo che sia causuale la presenza di camorristi sul terreno di gioco del san paolo e non crediamo all’altro moralista de santis che dovrebbe spiegarci perche’ si e’ incazzato quando un suo compagno ha segnato una rete , come e’ stato documentato da un filmato . spero di essere stato chiaro e non ho elencato sicuramente tutte le cose nelle quali non credo, come la squalifica di conte . Quando lei mi dara’ chiare spiegazioni su tutto quello che in modo confusionale ho scritto la riterro’ un vero giornalista e non un moralista . Aggiugo anche che non credo alla moralita’ di preziosi,cellino e pulvirenti
Domando: Si puo’ rifiutare una designazione?
Sig beck
Mi consenta di esortarla a tornarci su.oltre ad essere divertente direi che e’la risposta a molti quesiti.e gia’che ci siamo le lancio un altro sassolino.pare che andrea sia stato sollecitato ad instaurare rapporti migliori con moratti per motivi…rcs.da li lo scierarsi insieme per la questione lega…..
Gentile Alex x sig. Beck, di Agnelli e Abete ne ho parlato qui e là . Molto divertente. Magari ci ritorno su. Precedenza al Chievo, se permette. Ha battuto la Lazio che… noi.
Sig beck
Sul rifiutare la designazione di guida prima della partita sfonda una porta aperta..ma qui si andrebbe a scavare nella genuflessione di agnelli difronte ad abete.ecco un argomento che mi sarei aspettato di leggere in uno dei suoi pezzi.
Salvadore
può invertire tutte le parti che vuoi.
La testa di cazzo rimani sempre tu.
E della merda dallo ai tuoi figlioli, se la natura si è sforzata ad accettare la riproduzione di coglione come te.
Affanculo.
Gentile Salvadore, si figuri. Grazie a lei. Come scrivo da tempo, ormai la mia categoria ha raggiunto un livello così infimo che si vendono più giornalisti che giornali.
Gentile Bradipo, buon giorno. Sostanziali differenze? Ammazza! Immagino che mi voglia prendere in giro…
Ah ai merdazzurri presenti vorrei chiedere cosa sarebbe successo se il finale Juve Genoa fosse stato a parti invertite. Io credo che come minimo ci sarebbe stata un’interrogazione parlamentare e magari qualche altro avrebbe messo l’immagine del rigore sull’orologio.