Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Sig. Beccantini, spero che possano festeggiare i miei nipoti ma non mi ha risposto, “Marotta sente puzza di bruciato e telefona prima della partita”, a chi telefona? Il regolamento prevede che si possa rifiutare una designazione? O ci ritroviamo Marotta indagato per aver grigliato?
ok ok, le sto sui coglioni…capisco…sorrido…stacco…”molto parlare molto sbagliare”
Beck, se non avessi intrapreso una certa strada, della quale sono fermamente convinto, sarebbe facile obiettare:
- il rigore all’undicesimo non è stato concesso perchè non visto
- quello al 93esimo è stato visto benissimo. Perchè non è stato concesso?
Qualcuno l’ha già postato ma io lo ri posto.
Ma adesso che revocano i 7 tour ad Armstrong secondo voi li assegneranno all’inter?
Saluti
Gentile Axl Rose, scusi. Eccomi: 1) perché, a piccole passi, si pensava di poter diventare un Paese normale, che non ha bisogno di Cliniche come la mia. Prima via la territorialità “indiretta”, chiamiamola così, poi quella “diretta”. Io non ho figli, ma temo che lei dovrà aspettare i nipoiti per poter festeggiare la caduta di questo muro; 2) Marotta ha sbagliato nel tono, nel momento, nei contenuti, nelle insinuazioni. Se annusa puzza di bruciato, si telefona prima della partita, non dopo. Domanda mia: all’11′ del primo tempo, quando non è stato concesso il rigore a Vucinic, Guida andava bene o no? Era in difficoltà o no?
Buon giorno a tutti! Sono molto preoccupata per stasera o meglio dopo sabato sera…Questo gennaio del membro non finisce più….
Gentile Enristo, rispetto la sua opinione ma secondo me si sbaglia. Io ho corretto la mia posizione, con Calciopoli 2 anche altre società avrebbero meritato la B, oltre a quelle che l’avevano scampata già nel 2006. Ritengo solo, e scusi se sbaglio, che altre responsabilità non cancellino le nostre responsabilità . Tutto qui. Non si tratta di aver coraggio. Quando sbaglio, o almeno penso, mi correggo: l’ho fatto su giocatori, su risultati, serenamente.
Gentile Sig. Beccantini, ho fatto riferimento a Parma – Juve poichè il comportamento della nostra dirigenza e dei nostri giocatori fu allora stigmatizzato da tutti…….. e sappiamo come andò a finire a fine campionato.
Non sono un fanatico , ho semplicemente elencato situazioni che hanno formato lo scandalo sportivo piu’ grande di sempre a livello mondiale . Lei , purtroppo, non ha il coraggio per ammetterlo perche’ come sempre non riesce a capire le cose da subito . Ha preso una posizione iniziale che non vuole modificare e anche questo a suo modo e’ fanatismo. Sara’ il tempo a giudicare chi e’ il vero fanatico . Saluti
Sig. Beccantini, alle 12:21 e alle 12:27 ho posto due questioni. Se ha la pazienza di leggerle, poi magari mi risponde in maniera piu’ completa.