Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Concordo con dimasdumas, Alex volevi mica che prendessimo il demente con la cresta?
P.S. Il cavaliere non aveva detto che Balotelli è una mela marcia?
X Leo – Ma io non ho detto che dobbiamo rinunciare alla coppa Italia. anzi, ho detto che sarà una verifica per il nostro stato di salute. Ho solo fatto capire, come tu hai detto esplicitamente, che, se fossimo eliminati, non mi strapperei i capelli. D’altra parte, l’arte militare c’insegna che, di fronte all’incalzare del nemico, spesso conviene cedere qualche posizione per potersi arroccare e da li poi ripartire con più slancio per l’assalto finale.
http://blog.ju29ro.com/2013/01/laia-su-guida-deve-chiarire.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Ju29roBlog+%28Ju29ro+Blog+-+Uno+Juventino+vero+non+dimenticher%C3%A0+mai%29#!/2013/01/laia-su-guida-deve-chiarire.html…………….e invece continuano a farsi le seghe mentali sullo stile Juventus.
Vabbè ragazzi adesso state esagerando addirittura piangere per il non acquisto di quel minus di Balotelli.
Poi se magari lo comprava e il minus faceva le solite cazzate tutti a dare addosso a Marotta.
Saluti
x Alex giusto che sei li dove sei…nessuna scoperta? Nessun suggerimento per qualche “fuoriclasse”?
Alex…abbiamo preso Cevellos….forse per il Viareggio…
Le difficoltà mi piacciono e noi di difficoltà ne abbiamo, nel passato, avute parecchio…Non mi piace leggere della coppa italia qualcosa che interessa poco…Abbiamo fatto un anno…ciclo finito? Non esageriamo…ripeto: sarebbe la decima volta e per primi taglieremmo quel traguardo….almeno per quello. Martinè…poi come va va non ci strapperemo i capelli (almeno io) se dovesse andar male, ma giochiamoccela! :))))
2 punti in più nei sondaggi al cavalier pompetta
Balotelli al milan.colpaccio del cavaliere.pagato 20m€.marotta ne ha spesi 18 per matri e ceduto il cartellino di ekdal gratis…
X Leo Si, secondo me Tosel tifa Udinese. Per quanto riguarda il resto hai ragione. abbiamo un sacco di problemi di formazione e la nostra sicurezza è stata minata da troppe contrarietà di cui molte create ad arte ed alle quali non abbiamo saputo opporci. C’è un proverbio che dice: “La gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi”. E’ probabile che anche la Juve stia scontando problemi di crescita troppo frettolosa. Nè la dirigenza, nè lo staf tecnico. nè la squadra si sono adeguati al nuovo top livello raggiunto. Vedremo. Questa sera avremo una prima verifica anche se l’eliminazione dalla coppa Italia sarebbe la meno dolorosa delle sconfitte.