Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà, anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Ettore un saluto, ….si vogliamoci bene!!!
Forza Juve!!! Vado in prepartita, un saluto anche a Leo!!
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=126687 . Anche Preziosi si diverte a pigliarci per i fondelli..Ho la vaga sensazione che dei tre giovani, Immobile Gabbiadini e Boakye, nessuno indosserà la maglia della juve se non dopo aver pagato un prezzo elevatissimo. Guardate come parla preziosi su Immobile…come fosse solo suo!!!
http://www.beckisback.it/2013/01/27/che-squallore/comment-page-80/#comments
Scritto da il martinello il 29 gennaio 2013 alle ore 15:02
X Leo – Il nostro primario è un “istigatore” come dici tu. Più che un istigatore, io lo definerei un “paraculo” nel senso ironoco/scherzoso che i romani danno a questa parola. La sentenza di Tosel sulla Juve è molto discussa. C’è che dice che è troppo severa, chi troppa blanda, Il Beck ci suggerisce di leggerla come un compromesso perchè evidentemente i torti e le ragioni sono distribuiti da ambo le parti. E il fatto che, come nota Ruggero Palumbo, a certi livelli si sta cercando di parlarne il meno possibile, significa che sta bene a tutti. E vedremo cosa succederà. Perchè mi sembra che qualche cosa sia rimasta in sospeso ma non credo sia interesse di nessuno mescolare ancora nella cacca.
.
Il MartinelloILMartinello… Tu sai bene (e’ non ti offendi, giustamente dico io…) che quando leggo queste tue sviolinate sul “juventuno-verace” mi viene l’orticario… “Il nostro primario è un “istigatore” come dici tu”…. Mica vorrai dire che sulla Juventus, Beccantini scrive sempre le stesse (istigazioni) su tutti i giornali in cui scrive perche’ e’ condannato ad una crociata istigatoria? Io “MI RIFIUTO” di credere che tu ti convici per i colpi al cerchio, e’ prendi quelli alla botte come “istigazioni”…e’ anche tu usi lo stesso sistema: lo definerei un “paraculo” nel senso ironoco/scherzoso “che i romani danno a questa parola”. magari per istigare me….? Per esempio: potevi fare a meno di aggiungere:… “che i romani danno a questa parola”. Martine’, ricorda che io e te, abbiamo la stessa eta’… vogliamoci bene…infatti sei sempre nella lista
.
PS Tu scrivi: X Leo Si, secondo me Tosel tifa Udinese.
Davvero non sai chi e’ Gianpaolo Tosel?
Ho l’impressione che ti fidi troppo di Wikipedia.
.
Gianpaolo Tosel, e’ stato nominato da Guido Rossi negli ultimi giorni di agosto del 2006. Quante volte, Leo ha fatto la domanda su Tosel? Non ti sei domandato perche, beccantini sempre solerte a rispondere a Little Lion…qui ha fatto l’indiano?
‘
per “pensare” di conoscere una persona…dovrai prima mangiare un quintale (na ruva…dice il mio vicino di casa) di sale con uova-fritte… Vogliamoci bene, e…. forza Juve!
x Luca G. A differenza nostra, affare o non affare, hanno colpito nel segno senza tanti tentennamenti. Quello era nelle loro intenzioni e quello hanno preso! Sarà per produrre effetti sulle elezioni (?) o altro hanno mantenuto la promessa ai propri tifosi! Leo
X Quartieri…Ciao Francè …Il Martinello è nato a Roma ma vive tra le province di Milano Novara e Varese…per Intervengodacesena…non lo sapevo che fosse di Roma..Per quanto riguarda i vizi di Dimas ed Axl ve le do io le donne……. in testa, però!!!!! Andate a lavorare che è meglio “cagnoli” :)))) Leo
x Luca G. L’affare Balotelli….un affare… poi vedremo….Leo
Come valutate l’affaire Balotelli?
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=126602
Per il Primario, (che non mi risponde sull’accomunanza Conte-Pagliaccio di Setubal).
Moggi nega di aver fatto quell’affermazione, e in più la pensa come lei……
Per me Marotta ha sbagliato e basta, ma rimane un buon dirigente.
Conte un ottimo allenatore, un grande Juventino, solo non doveva andare a fare le scene in mezzo al prato, tutti dentro.
Ma resto sempre al fianco del mio Capitano!!
ciao Quartieri…. Valsecchi? Pagando 4/5 milioni di dollari avrebbero preso anche te…….:-)))
Robertson, io credo che siamo sulla strada (tortuosa, lunga) per ri-diventare una grande squadra in tutte le componenti (dirigenti-giocatori-staff tecnico) ma ci manca ancora del tempo.