Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
mannoo, Robertson, non se l’ è sentita!
buonasera a tutti, buona partita
Braschi sta telefonando all’uefa per sapere se era rigore . La risposta arrivera’ a fine settimana . E’ ora di affrontare il problema e chiedere iscrizione a campionato estero . in italia non si puo’ piu’ giocare a calcio
Ahhhhhhhhhhh. Basta. Partita falsata. Coppa falsata. Adesso Marchetti come sfondo del cellulare e’ il minimo. Ah no. È’ diverso.
Anno di fondazione 1472. 540 anni di onorata storia, un’infinità di guerre, piccole, grandi, tre d’indipendenza e due mondiali, la costituzione dei comuni, il Rinascimento e il Risorgimento, l’unità d’Italia, l’Olocausto, il nazismo e Hitler, il fascismo e Mussolini, i terremoti e le inondazioni, la guerra civile, il boom economico, il ’68 e le Brigate Rosse, e per ultimo il Banco Ambrosiano. Questi per grandi linee i più drammaticie tragici fatti storici che ha superato brillantemente Monte dei Paschi di Siena, la più antica e solida banca italiana, e senza che tutto ciò abbia mai compromesso in minima parte ne la stabilità finanziaria, ne la fiducia dei risparmiatori. Poi un bel (bel? brutto!) giorno, quattro cinque anni fa, si affacciano sul panorama bancario italiano un paio di teste di cazzo (finanziarie), e con qualche operazione, la definiamo spregiudicata?, compromettono la stabilità della banca e i risparmi di milioni di lavoratori. Non so voi, ma io penso che il ponte dei Frati Neri non l’hanno costruito inutilmente. Il gentile Beccantini cosa ne pensa?
X Ezio – Balotelli è soprattutto una ottima figurina con la quale si riempiono facilmente le pagine dei giornali e gli schermi televisivi dove impazza la campagna elettorale. Secondo me ha anche delle buone doti tecniche I fisiche per essere un buon giocatore. Se ha anche le doti morali lo vedremo. Il suo attuale padrone qualche tempo fa su quest’ultimo punto aveva manifestato delle perplessità .E non v’era dubbio che quello la ( il padrone) non s’intendesse di mele marce
Per Francesco Rossi : per prendere Pazzini devi mandare via Quaglia o Matri…..
forza ragazzi rispondete sul campo……….FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEE …….
X Ettore – Mi hai mandato un post un po’ confuso. Mi sembra di aver capito che tu ed io, oltre alla stessa età , abbiamo anche le origini in comune. Ma io non sono un romano verace perchè nella capitale ci sono nato per caso e poi ho girato per mezza Italia mentre tu giravi per mezzo mondo. Avendo usato la parola “paraculo” ho voluto solo spiegare che, in romanesco, non è offensiva, come qualcuno potrebbe pensare. E’ confidenziale e scherzosa per indicare chi ne vuole spaere sempre una più del diavolo. ma ogni riferimento a persone diverse dal Beck era puramente casuale. Per quanto riguarda le sviolinate non la pensiamo allo stesso modo. Il Beck, piacicia o non piaccia, è il nostro anfritione e un minimo di gratitudine se la merita. E poi io lo conosco da poco tempo e non sono molto documemntato sulle sue…..malefatte come te. Comunque pensiamo alla Juve che questa sera c’ha una bella gatta da pelare e continuiamo pure a leggerci, magari ridendoci anche sopra.
Per ezio : non so quanto Balotelli sia recuperabile…..magari parte subito come bravo ragazzo, ma dubito che si trasformi caratterialmente in un Maldini….Vediamo quanto dura……Cssano quante volte ha giurato di essere cambiato?…..
A questo punto io ve la butto lì, se provassimo a prendere Pazzini? Via libera agli insulti verso di me!!!