Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Ragazzi Calma…. MEMBRO!Se la sono giocata punto e basta.. Azz!Dovra’cambiare sto’vento federale!D’accordo su Tutto cio’che scrivete… Giomjnchia e tutto il resto che volete Voi!Lasciamo cancri e metastasi agli oncologhi!Se il San Deretano che spesso Martine’ invoca al 94′ fa la sua apparizione.. siamo la’….Complimenti alla Lazio… meno al contorno alle spalle dei Dirigenti Juventini!…TIREMM INNANZ!BuonaNotte Stateve’bbuon.
giovnco e vucinic: quando morirete?
Assomigliate a grilli del pd..cercate di fare una analisi oggettiva del,disastro e non nascondete i morti sotto l tappeti
BECCANTINI, CHE SQUALLORE IL SUO SILENZIO SU BANTI
Niente via, non so cosa sia successo, ma improvvisamente giochiamo da perdenti, prendiamo goal da perdenti, abbiamo l’atteggiamento da perdenti, siamo ingenui come i perdenti ed abbiamo pure la sfiga tipica dei perdenti. Non esiste. Nel primo tempo sono stati in campo anche abbastanza bene, col piglio giusto, poi come al solito abbiamo preso il goal nell’unica occasione avversaria. Da lì, notte fonda. Ma nonostante questo l’avevamo riacciuffata e ci siamo fatt iinfilare nel modo più ingenuo possibile.E poi ci siamo mangiati l’immangiabile.
Ho visto stasera il peggior centrocampo che la Juventus abbia mai schierato da quando seguo il calcio.
E sono un certo numero di anni. Chi se l’assume la respondabilitá?
Il vostro buonismo e legittimato come al solito dalle vero scudetto cucito..ma che c’è da vantar si pure di vincere un campionato così ridicolo e brutto dove le rivali sono il napoli ridicolo di Cannavaro e la lazietta cinica e catenacci ara di mauri?
Giovinco pane amore e fantasia..
Analisi macro:
- Eliminazione annunciata per nervosismo e assenze nostre, anche se con un’ombra di attaccante, vista l’occasione del 94°, saremmo in finale della coppetta.
- Loro hanno meritato perché (1) hanno giocato con piu’ vigore e piu’ fame, e (2) perché hanno saputo segnare quando ne hanno avuto l’occasione (2 tiri e 2 gol). Noi, si sa, dobbiamo tirare almeno 15 volte per fare un gol.
- Loro schieravano i titolari, noi le riserve. Cosa che dimostra come i nostri rincalzi, pagati fior di milioni, non siano all’altezza.
Analisi micro:
- Arbitraggio molto casalingo. Comunque dobbiamo smetterla di cercare i rigori, per darceli deve morire qualcuno in area.
- Peluso: é la seconda volta che una sua vaccata ci costa la partita, indipendentemente dalla qualificazione. Se ne fa un’altra smetto di considerarlo un giocatore della Juventus.
- Vucinic: il nulla. Non tira neanche piu’ (e ci credo, senza infradito fa male).
- Giovinco: il nulla al cubo. Ha sbagliato l’impossibile (riguardarsi i due tiri al 47° e al 94° nei secoli, quello non puo’ stare alla Juventus).
- Padoin: qui mi dispiace pure, quando uno é scarso é scarso. Peccato sia uno scarso da 5 milioni.
- Isla: dovevamo averlo, il bidone d’oro dell’anno. 18 milioni e non prova nemmeno piu’ a crossare. Non voglio piu’ sentire parlare del suo infortunio, né, possibilmente, di lui.
- Giak e Marrone: malissimo anche loro stasera, ma sono due che di solito meritano di stare in campo, quindi non meritano troppe critiche.
Lotito lo ha messo in culo ad agnelli..ecco il nuovo potere del calcio..bische clandestine e procure amiche