Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Bon, stasera li sta prendendo per il culo come non mai. Bene così.
……. e mò ve l’ho confessato, il mio vero nome è Luca G. Conte.
Antonio Conte è mio Fratello!!!!!
Sono d’accordo Scheda, tranne per il fatto che tiriamo troppo, troppo poco. Di sicuro non meritavano di passare loro , ma questo è il calcio,
Bohhh
ma che partite avete visto??
A Torino non gli avete fatto superare la metà campo, stasera idem.
Hanno fatto 3 azioni offensive in due partite e tre gol.
Giovinco e marchisio hanno sbagliato un gol pazzesco. Il rigore su Vucinic
Come si fa a lamentarsi di una squadra che gioca come la vostra!!!
E’ proprio vero che vincere è l unica cosa che conta.
Se fossi gobbo sarei incazzatissimo ma fiero della squadra.
Siccome per fortuna non lo sono rido, adios triplete.
Ma si via, abbiamo fatto i bravi bambini tutti educati con il grambiule pulito e il fiocchetto a posto….
Detto questo, Grande partita di Giovinco, il ragazzo cresce bene…..è giovane , si farà anche se ha le spalle strette,,,,,,,,,
So Petrucci amari..
dio mio, proprio stasera ci tenevo come fosse una finale di champion’s. Se solo l’aquila avesse planato nel settore ospiti, gliel’avremmo restituita, forse, spennata….Almeno quello…
La verità patetica e questa…della lazietta in finale non ci scommetteva nessuno tranne tare mauri brocchi e lotito..mentre della Juve che faceva il triplette c’erano i bookmekers pieni
Non vedo l’ora di leggere il Primario.
Sono stati abbastanza buoni ed educati?
Hanno correttamente rimproverato Vucinic per essere inciampato in Marchetti senza saltarlo con doppia piroetta e ricaduta in piedi?
Hanno porto l’altra guancia al gioco all’inglese( cit. tal Lollobrigida neotelecronista Rai che sostituisce il romanista Cerqueti con il suo ruspante commento?)
E quel Giovinco…se la smette di farsi tirare la maglia in area ? Con un capo un pò più attillato queste cose non si vedrebbero più su un campo di calcio e soprattutto in area di rigore!