Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Comunque conte va squalificato lo stesso. Tosel ha già ingaggiato un perito che certifichi che dietro le parole di scherno c’era la volontà di burlarsi della classe arbitrale. E conte, va da se, non poteva, non saperlo.
Che forte la Rai, comunque. È’ uno spot per Mediaset. È come quello li con i tacchi: non ti delude mai, quando ti aspetti stia per dire una cazzata, la dice. Buonanotte.
giominchia è una merda, e vucinic è il suo profeta. ma in due partite MANCANO3RIGORI3
lovre, te lo dico..? si…?? ma no, che te lo dico a fa………?
certamente gira male, altrettanto certamente ce le cerchiamo in gran parte……….
marchisio non è brillante, ma porca miseria, lo segnavo io ……….. ma prima doveva segnare giovinco e invece l’ha tirata addosso a marchetti……… e stendiamo un velo pietoso sullo smollino del primo tempo….
fate caso, appena segniamo, pensiamo che la partita sia finita e prima o dopo, stavolta subito, prendiamo goal
tuttavia Conte dovrebbe smetterla di andare sempre a cercare i triangoli in un centimetro, e smetterla di schierare contemporaneamente giovinco e vucinic, con in più anche Giaccherini…….. ci vogliono anche il fisico e i coglioni per vincere ……….
Petovic, mi rimangio ciò che pensavo, ha capito bene come funziona in Italia. ,che s’ha da fa pe magagna’ . Va bene tutto, forse ha svortato, deve farsi amici nell’Urbe. Ma arrivare a dire che ha meritato d passare nelle due partite, ci vuole una bella faccia da lotito.
Comunque, Giominchia basta, via. Accettiamo na bella minsuvalenza, lo porto io a parma, porto anche il becchime, il miglio e la vaschetta con l’acqua. Meglio beltrame, o richiamiamo vincenzone Iaquinta. Chiunque piuttosto che vedere no che sbaglia due tiri decisivi due, più tutto,il resto.
Ubbardo era tutto contento che lo conosce bene conte, che sdrammatizza. Ha capito tutto ubbbardo. Ma ndo li pijano???
Di Vucinic non ho parlato perché mi pare non giocasse stasera giusto?
Conte con questo gioco canterà una sola stagione,gioco del cazzo!!Tic toc tic toc, Giaccherini torna sempre indietro anche quando ha spazio avanti,Giovinco una pena e poi mi fermo qui!Sarebbero da mandare a cagare 5 o 6 della squadra di stasera,allenatore in primis!E non rompete sempre le palle con Vucinic,andate a vedere le bocce…e a cagare!!Scusa Yurgens a te chi t’ha sciolto??E’ lo schema di Conte che sta al capolinea,l’avete capito o no che ha i paraocchi!
Ora mi faccio un Wiskie alla facciaccia di Ubaldo Righetti, e dell’altro salame,
Si capisce perché Marrone non venisse mai schierato a centrocampo, come noi chiedevamo a gran voce.
Impari il mestiere di centrale di difesa che é meglio. (Un punto a Conte che lo aveva giá capito).
Padoin, Peluso, Giaccherini sono dei bravi ragazzi, ed il Giack non é male come interno (pessimo da laterale) ma non dovrebbero MAI comparire tutti assieme nella stessa distanta arbitrale.(meno un punto a Conte). Isla…che ve lo dico affá…. (meno un punto a Conte); Vucinic e Giovinco poca cosa ma il secondo s’impegna e fa cose decenti (a volte persino buone) sino a che non si avvicina alla porta. Là panica, ma di brutto perché la maniera con cui calcia la palla non é normale ed andrebbe studiata. Deve avere una malattia ai piedi. Il gol fallito nel primo tempo all’ultimo secondo e quello divorato in comproprietá con Marchisio non si dimenticheranno facilmente.
Anche stasera due tiri subÃti e due gol….
Sembra che sia bastato uno scudetto (sebbene leggendario) per smettere di avere fame.
La squadra sembra diventata anoressica, ma il Mister non é piú quel motivatore di prima?
L’arbitro ha fatto la sua parte nella vittoria laziale e questa volta ha dato l’impressione di essere stato mandato dopo aver vinto un concorso bandito (é proprio il caso di dirlo) dalla fgci.
grandioso il mister a pigliare per il sedere i Rai imbecilli