Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
Lovre hai ragione, non tiriamo mai!!! Questo è il problema numero uno!
Il secondo amio modesto avviso, è che abbiamo preso un terzino (discreto e niente più) e ci serviva un centrale buono di riserva e un laterale per sostituire Asamoah.
Fiero tu la vedi a modo tuo ed io a modo mio!Io ti dico che con questo schema del cazzo stenterebbe persino Michel!!Ma che cazzo di gioco facciamo??A chi tiene più la palla,non si tira mai in serie A anche i più scarsi fanno 5 o 6 tiri in porta!Noi vogliamo imitare il Barcellona,tic toc tic toc ma ande’ a cagar
Buonanotte fiorellino
Senza chiellini non avete gioco..
Ezio, perchè ha detto bene bilbao, è venuta meno la fame, la grinta di rimanere concentrati per tutta la partita, la ferocia. Forse gli otto punti li hanno illusi che almeno in Italia oramai fossero ampiamente più forti di tutti. Mentre invece ricordo che un nick, tal Marchese di non ricordo dove lo diceva.
Comunque la conferenza stampa di Conte mi sta mettendo di buon umore, non tutto è perduto e lassù in cima ancora ci siamo noi….
E la sfiga dovrà pur finire…
Bilbao, leggo con interesse la tua analisi, io ho l’impressione che ci manca un pò di brillantezza e che ci dobbiamo andare a cercare di nuovo un pò di buona sorte, certo che cuor di leone Anelka non aiuta, occorre mettere in campo di nuovo la rabbia la fame e l’umiltà , per dirla alla Tarantino “abbiamo iniziato a farci i pompini a vicenda troppo presto”.
Detto tutto ciò, non riesco a capire quali sono le cose buone che fà Giovinco.
FINO ALLA FINE, FORZA JUVENTUS.
ANTONIO CONTE FANTASTICO!!!!E La Miglior Risposta a Sti PAGLIACCI!Pure lr Scuse pretendono ste Merde!
PERO’ CONTE STASERA E’ SPETTACOLARE………. GRANDE CONFERENZA STAMPA…………
Bilbao,scusa ma il rigore negato su chi era?Vucinic nella sua pochezza,con questo schema del cazzo,ha fatto quello che poteva!Ma alcuni calciatori nostri farebbero panchina anche qui a Pescara,ed è tutto dire!