Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
E no, non vale.
Già io avevo detto dopo il Genoa…”clima splendido” !!!
Adesso è Antonio Conte che dice che va tutto bene, rincarando la dose di british style…contro i media pennivendoli e bellimbusti…che “insinuavano” errori arbitrali, soprattutto a discapito della Juve.
Et voilà …uno di questo…incavolato…gli dice se ha voglia di continuare l’intervista o vuole andarsene…
Capito ???
Stavolta deve intervenire con più durezza il “legnoso” Abete !!!
E cavoli…mica un Conte qualsiasi può mancare di rispetto così alla “libera critica”, e come si permette ???
Ripeto e mi ripeto…clima bellissimo esemplificativo della realtà …che solo ipocriti e soggetti in malafede non VOGLIONO vedere.
Se ne esce solo in due modi…continuando sulla falsariga dell’intervista di Conte ai media per quanto riguarda l’approccio “frontale”, e contemporaneamente monitorando per un lasso di tempo (1 o 2 mesi) dichiarazioni e articoli sulla stampa e poi dire…STOP !!!
Conferenza stampa, prove della “gogna mediatica” e decisione di procedere …stile Barcellona !!!
——————————————————————————————————————————————-
Salutoni a tutti e…state calmi, è solo un gioco, e il “gioco” alla criminalizzazione razzistico antijuventina è…ormai scopertissimo !!!!!!!!!!!!!!
Quindi la situazione può solo…migliorare, se si vuole !!!!!
Senti barese,intanto i coglioni li hai rotti tu,ti dirò di più se Conte(allisciatelo)non fa giocare più Vucinic non entriamo neanche in CL!Capito Zaratustra,ma chi cazzo ti credi d’essere?Il depositario del verbo!
Per come stanno rosicando i giornalai nel riportarla mi dispiace solo essermi perso l’intervista e la conferenza stampa del dopo partita. Per il resto, che dire?……………Moriremo tutti.
Chi scrive su GiulemanidallaJuve meriterebbe la radiazione!Ma come cazzo le vede le partite,Giaccherini il migliore in campo!!Ma vatt a durmi’ oppure vai dall’ottico!Purtroppo tolto Pirlo e Barzagli questa e’ una squadra di poveri certo non la Juve!!Con questo gioco non rende nessun altro,svilisce il talento..
Lovre, questa Juventus (e non parlo solo di quella che fisicamente ha giocato stasera) anoressica, fatalista che non prende piú la partita per la giacca come da un anno ci aveva abituato, perde anche col Celtic Glasgow. Provate ad immaginare i bestioni che si riversano nella nostra area nei calci d’angolo e punizioni, con in piú l’assenza di Chiellini come minimo all’andata.
Due settimane solamente al banco di prova.
Lovre51 hai rotto i coglioni con le tue stronzate, tu devi baciare la terra che calpesta mister Conte e dovresti ringraziarlo perchè continua far giocare quel giocatore inutile, invece di sputare sentenze. Vuoi vedere giocare il tuo fenomeno con Allegri? Magari!!! Ce lo porto io in spalla a Milano. Cosa cazzo lo hai visto giocare bene a Roma che quando è arrivata la Juventus a prenderselo i tifosi della Roma hanno stappato lo champagne. L’attaccante piu’ inutile della storia della Juventus, anche piu’ inutile di Ian Rush e tu rompi i coglioni con lo schema di Conte.
Si deve ripuntare su Matri e senza critiche!E’ l’unica prima punta che abbiamo.
GIOMINCHIA? MA DI CHE CAZZO PARLATE?? IL NULLA NON PUO’ ESSERE ARGOMENTO DI DISCUSSIONE
Riccardo Ric: Giovinco si é visto al 47°… e al 94°. Il tiro da due metri in faccia a Marchetti é anche piu’ grave. Onestamente quel gol lo avrebbe segnato anche un cieco moribondo.
Nell’occasione avuta sul finale di primo tempo, si è visto cos’è Giovinco. Il movimento con il quale si è smarcato mi ha ricordato Baggio (Roberto), il tiro…molto meno…Però si torna lì, lui abbiamo e con lui ce la dobbiamo giocare.