Le amichevoli sono la nostra anestesia. Di solito, ci svegliamo dopo l’operazione, al tocco di soavi infermiere, come documentano le sconfitte con Uruguay, Stati Uniti, Russia, Inghilterra e Francia. Con l’Olanda deve esserci stato un disguido. Il bisturi di Robben e Kuyt è rimasto a mezz’aria, i cambi hanno funzionato e così, tra i moccoli dei chirurghi e i brontolii del paziente, il piccolo Verratti ha addirittura pareggiato.
Hai voglia di agitare la locandina, vice campioni del Mondo contro vice campioni d’Europa. Il campionato incombe, le idi di marzo si leccano i baffi. Precedenza, dunque, alle caviglie e agli stinchi (non necessariamente di santi), ai dosaggi e alle flebo di vitamine decoubertiniane (l’importante è partecipare: appunto).
Balotelli ed El Shaarawy? In giro per Amsterdam, senza un Valeri
di scorta (e di scossa); meglio Gilardino e Osvaldo. Tanta ninna nanna sul lettino di un’Olanda fedele nei secoli al motto sociale: io sbadiglio, tu sprechi, egli sciupa. Un classico: ci sia Van Basten o Van Gaal. Mezzo Van Persie e mezzo Robben si sono adeguati alla pennica collettiva. Tra i rari seccatori, Maher e Lens: in barba al «do not disturb» affisso al muro, si agitavano e tiravano, i gaglioffi.
Bello, il gol di Verratti, 20 anni e 1,65. Segno di maturità e padronanza tecnica. Migliore degli azzurri, capitan Buffon. Tutto il resto, noia: dai passaggi di Pirlo alle passeggiate di De Rossi. Profondità , zero.
Due parole, infine, sul codice (pat)etico. Prandelli sta pensando di cambiarlo: il «legittimo impedimento» non sarebbe più motivo di esclusione, come nel caso di Bonucci, ma di «convocazione con tribuna». Temo che il ct si sia incartato. L’etica, nello sport, non ha bisogno di supplementi. Se la appiccichi a troppe variabili, diventa etichetta.
Ciao Ezio, ciao Michela
Non siamo riusciti a capire se Asa torna subito o torna domenica!
X Ezio: cosa vuoi che ti dica…ognuno ha le proprie debolezze…:))))))
x Antonio. Svegliati, sei su scherzi a parte!!!:)))))
Michela sei autolesionista?
Con la mala sanità che c’ è in giro teniamoci stretti il nostro Primario…
Avere come primario uno come Suma equivale a essere spacciato. Ma in che clinica mi avete portato? :-D
Buongiorno,
sinceramente non so quanto sia forte Llorente, l’ho visto pochissimo, uomo d’area forte di testa si dice, ben venga, ma chi crossa? Non vorrei avere un cannone senza munizioni, inoltre: è bravo a tenere la palla lontano dall’area e smistarla o così facendo gli si bagnano le polveri?
Cordiali saluti.
Buongiorno a tutti. Sig. Beccantini, il TNAS continua a fare scempio delle fantasie accusatorie di Palazzi a colpe di “assoluzioni alla pena gia’ scontata” (anti cause di risarcimento danni) tra l’indifferenza generale.
Leoncini, dice sempre quello che pensa, perchè lo pensa…! Little Lions