Appartengo al partito di coloro che reputano una benedizione, e non una sciagura, segnare subito. Per questo, mi sarei aspettato un profilo meno basso, nella gestione del gruzzolo. L’uno-due finale rende ridicole le mie fisime. Celtic zero, Juventus tre: «e più non dimandare». Invece no.3>
Era il ritorno in Champions dopo due mesi di letargo. Era il passaggio dalla fase a gironi all’eliminazione diretta. Il Celtic aveva sconfitto il Barcellona. Gli mancava, però, Samaras: il suo Ibra. Ha giocato, la squadra di Conte, come di solito «fa» giocare gli avversari in campionato: all’italiana, ribattendo e speculando. Certo, ha ritrovato Matri – che avevo dato per «imbrocchito» – e Buffon ha trasmesso sicurezza alla Maginot. Sono mancati i contropiede che, in situazioni del genere, i rivali offrono. La Juventus è stata cinica, concreta e avara, fino a quando, almeno, non ha colto l’attimo e cambiato marcia. Neppure con il Chelsea, a Londra, l’avevo vista così chiusa: eppure era il debutto, eppura aveva di fronte i campioni in carica.
La cosa più bella? Il lancio di Peluso per il gol di Matri, al netto della pirlaggine di Ambrose. Peluso, cioè un gregario imbarcato d’urgenza a gennaio. E poi: saper soffrire è un merito, dovunque e comunque, anche contro i Celtic di turno. Il risultato spalanca la porta dei quarti di Champions e dà benzina per la volata scudetto (prossima tappa, sabato a Roma). Tre partite a febbraio, tre vittorie: la tendenza sembra identica a quella della scorsa stagione, quando di mezzo, però, non c’era l’Europa.
Fino al brodino di Verona si parlava dell’assenza di Chiellini come di un vulnus letale. La forza della Juventus è anche questa: tutti sono importanti, ma pochissimi indispensabili (Buffon, Pirlo). Sono sicuro che Conte non si farà prendere la mano da certi brindisi: la strada, giusta, è ancora lunga.
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/inter/2009/04/20-25092/Moratti%3A+%C2%ABCori+razzisti%3F+Volevo+ritirare+l%27Inter+dal+campo%C2%BB
..
Moratti: cori razzisti? Volevo ritirare l’Inter dal campo.
20/04/2009.
…
Cambierà mai?
Scritto da Riccardo Ric il 11 febbraio 2013 alle ore 11:16
http://www.beckisback.it/2013/02/09/lezioni-ed-emozioni/comment-page-23/#comments
——–
Se poi vuole un esempio vero, se non di razzismo, ma quantomeno di scarsa propensione all’integrazione,anche da parte delle Istituzioni, le racconto le odissee che devono compiere gli extracomunitari per ottenere il rinnovo del permesso di soggiorno, anche se regolarmente assunti. Nel settore edile sono molti, quasi tutti, lavoratori extracomunitari. Di questi tempi, spesso vengono assunti con contratti a termine, nel settore edile è frequente questa modalità di assunzione, molto dipende dalla durata del cantiere. File interminabili, nessuna spiegazione sulle modalità e regole…
Scritto da Riccardo Ric il 11 febbraio 2013 alle ore 11:12
http://www.beckisback.it/2013/02/09/lezioni-ed-emozioni/comment-page-23/#comments
—
.
—
Gentile Riccardo Ric, il Papa si è sacrificato per l’Italia.
Scritto da Roberto Beccantini il 11 febbraio 2013 alle ore 15:08
http://www.beckisback.it/2013/02/09/lezioni-ed-emozioni/comment-page-28/#comments
Martinello ti leggo solo ora,quello che mi da fastidio e’ che si cerca un colpevole anche quando non succede nulla!Benzema stasera ha fatto pena,altro che Vucinic,ma fa parte del gioco!Cosa credi che io difenda Vucinic a prescindere,sai quanti vaffa sparo a lui e anche ad altri Pirlo in primis durante le partite?Mi da fastidio questo tifare contro un calciatore della propria squadra,io li insulto durante ma li difendo sempre dopo!!Giocano nella mia Squadra…Ciao e scusa.
ok….rientrato ga glasgow in questo momento….tanta fatica, ma ne valeva la pena….inoltre la foto su tuttosport del piccolo gruppo di tifosi bianconeri….si vede benissimo lo stendardo Gruppo Sabina Bianconera…..li ci sono io…..sempre sul piccolo gruppo di tifosi bianconeri al seguito poi….eravamo circa 4000…..la juve ha tenuto botta e poi dominato sul campo….noi abbiamo fatto lo stesso sugli spalti, ed in quello stadio non e’ facile farsi sentire…..
QUANDO TORNO SENZA VOCE
MI DOMANDANO PERCHE’
LA RISPOSTA E’ MOLTO SEMPLICE
HO CANTATO LA JUVE’
Nell’altra partita i gialloneri tedeschi che ammiro tanto credo che riusciranno a far valere il prezioso pari di stasera…
Manchester snaturato tatticamente stasera maha fatto cose abbastanza prudenti, Real ha giocato piu’ palla e azioni offensive ma le vere occasioni pericolose le hanno avute i red devils (Van Persie s’e’ divorato un gol… ma resta un grande campione). Risultato che sta bene a Sir Ferguson e al ritorno sara’ altra musica… in campo stasera almeno in 18 su 22 farebbero differenze in serie A, mamma mia.
x il Beck – Questa sera non ne azzecco una. Volevo dire schierato coll’8-1-1.
X il Beck – Volevo dire “col conguaglio a favore della Juve”.
X il Beck – 1°) – Utd schierato con l’6, 1, 1. Conte ha fatto scuola anche a Fergusson? 2°) -Che ne direbbe di uno scambio Vucinic – Benzema magari con ocnguaglio a favore del Real?.
Prezioso preziosi? Chi? Quello che impone la linea alla giuve?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/13/calcio-vertici-del-genoa-indagati-per-evasione-delliva-per-8-milioni/498244/
Come diceva la Sora Leila: annamobbbbene….
Ecco se ci fossero i soldi la coppia di stricker ideali per la Juve: cavani e appena dietro di lui rooney. Basta, non ci sarebbe bisogno d’altro. Solo di un 150 milioni tra cartellini e ingaggi (se bastano). Qualcuno li ha?