Appartengo al partito di coloro che reputano una benedizione, e non una sciagura, segnare subito. Per questo, mi sarei aspettato un profilo meno basso, nella gestione del gruzzolo. L’uno-due finale rende ridicole le mie fisime. Celtic zero, Juventus tre: «e più non dimandare». Invece no.3>
Era il ritorno in Champions dopo due mesi di letargo. Era il passaggio dalla fase a gironi all’eliminazione diretta. Il Celtic aveva sconfitto il Barcellona. Gli mancava, però, Samaras: il suo Ibra. Ha giocato, la squadra di Conte, come di solito «fa» giocare gli avversari in campionato: all’italiana, ribattendo e speculando. Certo, ha ritrovato Matri – che avevo dato per «imbrocchito» – e Buffon ha trasmesso sicurezza alla Maginot. Sono mancati i contropiede che, in situazioni del genere, i rivali offrono. La Juventus è stata cinica, concreta e avara, fino a quando, almeno, non ha colto l’attimo e cambiato marcia. Neppure con il Chelsea, a Londra, l’avevo vista così chiusa: eppure era il debutto, eppura aveva di fronte i campioni in carica.
La cosa più bella? Il lancio di Peluso per il gol di Matri, al netto della pirlaggine di Ambrose. Peluso, cioè un gregario imbarcato d’urgenza a gennaio. E poi: saper soffrire è un merito, dovunque e comunque, anche contro i Celtic di turno. Il risultato spalanca la porta dei quarti di Champions e dà benzina per la volata scudetto (prossima tappa, sabato a Roma). Tre partite a febbraio, tre vittorie: la tendenza sembra identica a quella della scorsa stagione, quando di mezzo, però, non c’era l’Europa.
Fino al brodino di Verona si parlava dell’assenza di Chiellini come di un vulnus letale. La forza della Juventus è anche questa: tutti sono importanti, ma pochissimi indispensabili (Buffon, Pirlo). Sono sicuro che Conte non si farà prendere la mano da certi brindisi: la strada, giusta, è ancora lunga.
x Il Primario…A me dispiace leggere notizie del tipo arrestato Cellino o un Cellino per una questione stadio..Non so cosa c’è di particolare che non va in quello stadio per cui non viene concessa l’agibilità o viene concessa a fase alterne ed a seconda della squadra che vi viene ospitata…Possibile che da un anno che esiste questo problema senza che non riescono a risolverlo? C’è da avere paura ad entrare in quello stadio? Little Lions
X il Beck delle 9:29 – Cose che capitano. anche alla mi afidanzata, la signora Juventrus, c’è chi gli spara tutti i giorni scambiandola per una ladra. e l’hanno anche colpita a morte. Ma il mio amore le ha dato la forza e la volontà per guarire. E oggi la mia fidanzata ed io possiamo felicemente festeggiare la festa degli innamorati. Piaccia o non piaccia.
Leo: potendo scegliere (ma qui si passa dal fantacalcio ai sogni) anche io prenderei Falcao tutta la vita.
No Marty,mi riferisco ad un post di ieri mattina dove citi Bilbao e Fiero!Scusa e ciao.PS.Ti volevo fare un piccolo pensiero d’amore,a 9 anni dalla tua scomparsa.Col senno del poi si è visto che eri il più pulito,ciao PIRATA!
In questo momento mi sento di gridare a squarciagola: Forza Imbriani!!!!!!!
Pazienti, auguri di cuorea tutti gli innamorati e a tutte le innamorate, oggi è San Valentino. Adriana, Antonia e Luciana hanno preparato cuoricini a forma di scudetto – 28 in tutte le camere, meno due: lì, 30 – oggi verso le 13 brindisi di auguri in sala multimediale, il gentile Lex terrà un breve discorso.
Evviva l’amore fra curva e curva, fra curve e curve.
Dimenticavo: Pistorius ha scambiato la fidanzata per un ladro, le ha sparato e l’ha uccisa. Ormai la fantasia supera la realtà .
Buon giorno a tutti i Pazienti! Confermo gli arresti di Cellino e del sindaco di Quartu per il caso Is Arenas.
Oltre a Cellino anche il sindaco di Quartu ed altri ancora…
x Lovre delle 01;44 – Non so a uqale mio post ti riferisce. In generale mi sembra che la pensiamo allo stesso modo. Nel senso che le critiche vanno fatte di volta in volta senza preconcetti. Dopodiché tutti sullo stesso piano e pronti ad essere valutati dalla successiva loro prova. Se ti referisci al post dove accosto Benzema a Vucinic è solo uno scherzo a chi farebbe carte false pur di avere il francese, pagamdolo magari anche una barca di soldi. A costoro volevo dire che, se tanto mi da tanto, m tengo Vucinic anche se gioca con gli infradta. Naturalmente se, come si sussurra, Ferguson lo vorrebbe portare a Manchester e farci fare 7/8 nlioni di plusvalenza, io non mi strapperei le vesti se lui decidesse di fare nuove esperienze.
Clamorso…St ascoltando “sportitalia” che comunica che Cellino è stato arrestato assieme ad altri…per la faccenda stadio!!!!!!