Appartengo al partito di coloro che reputano una benedizione, e non una sciagura, segnare subito. Per questo, mi sarei aspettato un profilo meno basso, nella gestione del gruzzolo. L’uno-due finale rende ridicole le mie fisime. Celtic zero, Juventus tre: «e più non dimandare». Invece no.3>
Era il ritorno in Champions dopo due mesi di letargo. Era il passaggio dalla fase a gironi all’eliminazione diretta. Il Celtic aveva sconfitto il Barcellona. Gli mancava, però, Samaras: il suo Ibra. Ha giocato, la squadra di Conte, come di solito «fa» giocare gli avversari in campionato: all’italiana, ribattendo e speculando. Certo, ha ritrovato Matri – che avevo dato per «imbrocchito» – e Buffon ha trasmesso sicurezza alla Maginot. Sono mancati i contropiede che, in situazioni del genere, i rivali offrono. La Juventus è stata cinica, concreta e avara, fino a quando, almeno, non ha colto l’attimo e cambiato marcia. Neppure con il Chelsea, a Londra, l’avevo vista così chiusa: eppure era il debutto, eppura aveva di fronte i campioni in carica.
La cosa più bella? Il lancio di Peluso per il gol di Matri, al netto della pirlaggine di Ambrose. Peluso, cioè un gregario imbarcato d’urgenza a gennaio. E poi: saper soffrire è un merito, dovunque e comunque, anche contro i Celtic di turno. Il risultato spalanca la porta dei quarti di Champions e dà benzina per la volata scudetto (prossima tappa, sabato a Roma). Tre partite a febbraio, tre vittorie: la tendenza sembra identica a quella della scorsa stagione, quando di mezzo, però, non c’era l’Europa.
Fino al brodino di Verona si parlava dell’assenza di Chiellini come di un vulnus letale. La forza della Juventus è anche questa: tutti sono importanti, ma pochissimi indispensabili (Buffon, Pirlo). Sono sicuro che Conte non si farà prendere la mano da certi brindisi: la strada, giusta, è ancora lunga.
ezio per i tre punti chiedi a de laurentis magari due te li fa resittuire.
Potresti interpellare Palazzi e chiedere il patteggiamento. (Non e’ una ammissione di colpa…)
@ ezio – ho chiesto a San Dulli… Risposta: tutto sommato potrebbe essersi andata pure bene…
x Ezio…Faremo una colletta e per i tre punti, per la patente, se sono a tavolino non sappiamo cosa farci….:))))
beck ,capisco gli impegni, capisco che la clinica è ormai tutta bianconera ma un piccolo pezzo su questa due giorni di champions è chiedere troppo?
vedendo ieri real e manchester sono sempre più convinto che eccetto il barca la juve se la può giocare con tutti e che come sempre molto dipenderà dalla condizione atletica in cui ci troveremo ad aprile e anche dalla benevolenza dell’urna.
Occhio agli outsider: juve, PSG e Dortmund non sono da meno di real manchester e bayern.
nel frattempo, in questo contesto di galantuomini, oggi mi è arrivata una notifica di contravvenzione perché sull’autostrada A 10 viaggiavo ALLA FOLLE E CRIMINALE VELOCITA’ DI 127. 12 KMH in un tratto in cui sostengono il limite fosse 110 kmh……..
risultato del MIO FOLLE E CRIMINALE E SCONSIDERATO GESTO: 170.69 euro e decurtazione di 3 punti della patente………
Buongiorno a tutti, alla luce delle ultime notizie, e riprendendo la frase di Giraudo (riportata da axl rose 30 sul campo, alle ore 11:04) si comunica il nuovo aggiornamento della “lega serie A”
Presidente:
• Maurizio Beretta (UNICREDIT)
Vicepresidente:
• Adriano Galliani (che ha avuto da Unicredit, scontando i diritti televisivi a venire, i soldi per Balotelli)
Consiglieri:
• Urbano Cairo
• Massimo Cellino (arrestato oggi con l’accusa di peculato)
• Aurelio De Laurentiis
• Tommaso Ghirardi
• Albano Guaraldi
• Pietro Lo Monaco (che essendo stato licenziato, la settimana scorsa, non dovrebbe più stare lì)
• Antonio Percassi (presidente dell’unica società che ha pagato fino alla scadenza un proprio giocatore arrestato e condannato per alterazione di partite)
• Gino Pozzo
• Enrico Preziosi (pluricondannato, e accusato, ieri, di evasione sull’IVA)
Consiglieri:
• Claudio Lotto (condannato in secondo grado a 18 mesi per aggiotaggio sui titoli della Ss Lazio)
• Antonino Pulvirenti (quello che ha utilizzato i soldi WinJet, in fallimento, per il Catania Calcio)
Grande fratello occulto:
• INFRONT Italy
Tutto questo in attesa di nuovi aggiornamenti.
Scritto da enristo il 14 febbraio 2013 alle ore 11:36
E sulle condanne di primo grado per gli estensori del…”Dossier Ladroni” ?
Ne vogliamo parlare ?
A livello sportivo …nada de nada…per chi commissionò quel dossier ?
Tutto prescritto o…neanche rilevante ???
La guardia forestale di Cagliari ha arrestato quel galantuomo di cellino per irregolarita’ nella costruzione del nuovo stadio . Cellino si era permesso di accusare la juve di disonesta’, senza che il buon procuratore palazzi prendesse alcun provvedimento .
Sicuramente da garantisti aspetteremo tutte le risultanze del caso , ma sicuramente i veri juventini non avranno dimenticato la testimonianza resa a napoli e le infami accuse rivoltate contro marotta e la juve . inoltre e’ un degno rappresentante del nuovo consiglio di lega unitamente ai suoi amici galliani, pulvirenti , lotito e preziosi che nei giorni scorsi ha avuto problemi penali per mancato versamento di iva . siamo messi bene e purtroppo in linea con il paese italia.
Scritto da Cristiano Poster il 14 febbraio 2013 alle ore 11:26
“…in cagnesco…”