Appartengo al partito di coloro che reputano una benedizione, e non una sciagura, segnare subito. Per questo, mi sarei aspettato un profilo meno basso, nella gestione del gruzzolo. L’uno-due finale rende ridicole le mie fisime. Celtic zero, Juventus tre: «e più non dimandare». Invece no.3>
Era il ritorno in Champions dopo due mesi di letargo. Era il passaggio dalla fase a gironi all’eliminazione diretta. Il Celtic aveva sconfitto il Barcellona. Gli mancava, però, Samaras: il suo Ibra. Ha giocato, la squadra di Conte, come di solito «fa» giocare gli avversari in campionato: all’italiana, ribattendo e speculando. Certo, ha ritrovato Matri – che avevo dato per «imbrocchito» – e Buffon ha trasmesso sicurezza alla Maginot. Sono mancati i contropiede che, in situazioni del genere, i rivali offrono. La Juventus è stata cinica, concreta e avara, fino a quando, almeno, non ha colto l’attimo e cambiato marcia. Neppure con il Chelsea, a Londra, l’avevo vista così chiusa: eppure era il debutto, eppura aveva di fronte i campioni in carica.
La cosa più bella? Il lancio di Peluso per il gol di Matri, al netto della pirlaggine di Ambrose. Peluso, cioè un gregario imbarcato d’urgenza a gennaio. E poi: saper soffrire è un merito, dovunque e comunque, anche contro i Celtic di turno. Il risultato spalanca la porta dei quarti di Champions e dà benzina per la volata scudetto (prossima tappa, sabato a Roma). Tre partite a febbraio, tre vittorie: la tendenza sembra identica a quella della scorsa stagione, quando di mezzo, però, non c’era l’Europa.
Fino al brodino di Verona si parlava dell’assenza di Chiellini come di un vulnus letale. La forza della Juventus è anche questa: tutti sono importanti, ma pochissimi indispensabili (Buffon, Pirlo). Sono sicuro che Conte non si farà prendere la mano da certi brindisi: la strada, giusta, è ancora lunga.
GLI JUVENTINI CONTINUANO A ROMPERE
.
Al limite della malafede
.
di R. Beccantini
.
Le vedove di Moggi sono in brodo di giuggiole: visto?
1) Luciano non più un male necessario, ma semplicemente necessario,
2) questo campionato non meno falso di quelli smascherati da Calciopoli.
3) Il problema non è più come la Juventus «lavorava» gli arbitri.
4) Il problema è come certi arbitri, oggi, «lavorano» la Juventus.
5) Di qui la nostalgia per i metodi della Triade, schede incluse.
6)Legittima difesa. I tifosi pensano ai torti, mai ai favori.
Pazienti, vado. Grazie per le visite odierne.
Rocchi dirigerà Roma-Juventus.
Buon San Valentino e buona Europa League a tutte/tutti.
Il Primario
ci sono 60 gg. di tempo per quello, e non pago certo prima della scadenza……………… sempreché non decida di fare ricorso……
x Ezio io avrei scelto un altra via…andare direttamente dal tabaccaio e pagare lì la multa, mi sarei evitato di fare la fila alla posta!!!! :)))))
Leo, credo che abbia ragione Beppe: mi è andata pure bene, in quanto Juventino avrebbero potuto anche spararmi a vista………
quale
Tra le tante ipotesi, quali scegli? Ti è andata bene (alemichel/san dulli) rivolgerti a de lamentis o votare per il cavaliere? Si accettano scommesse…..:)))))
Gentile Alèmichel, grazie per lo spunto. Lo scrivo la prossima settimana, dopo aver visto il Barcellona. Voglio averle sott’occhio tutte. Sky non dà più la Liga, oggi recupero la differita del Borussia, ho solo un televisore. Porti pazienza.
x Ezio…ulteriore consiglio:….se poi voti per il cavaliere, magari ti restituiranno tutto…senza problemi…
Per Ezio, per un fatto analogo (12 km in più) mi avevano ripeto mi avevano tolto 5 punti..poi ci ha pensato mia nipote, avvocato….non ho pagato ne multa ne ho visto decurtati i 5 punti….:)))).