Appartengo al partito di coloro che reputano una benedizione, e non una sciagura, segnare subito. Per questo, mi sarei aspettato un profilo meno basso, nella gestione del gruzzolo. L’uno-due finale rende ridicole le mie fisime. Celtic zero, Juventus tre: «e più non dimandare». Invece no.3>
Era il ritorno in Champions dopo due mesi di letargo. Era il passaggio dalla fase a gironi all’eliminazione diretta. Il Celtic aveva sconfitto il Barcellona. Gli mancava, però, Samaras: il suo Ibra. Ha giocato, la squadra di Conte, come di solito «fa» giocare gli avversari in campionato: all’italiana, ribattendo e speculando. Certo, ha ritrovato Matri – che avevo dato per «imbrocchito» – e Buffon ha trasmesso sicurezza alla Maginot. Sono mancati i contropiede che, in situazioni del genere, i rivali offrono. La Juventus è stata cinica, concreta e avara, fino a quando, almeno, non ha colto l’attimo e cambiato marcia. Neppure con il Chelsea, a Londra, l’avevo vista così chiusa: eppure era il debutto, eppura aveva di fronte i campioni in carica.
La cosa più bella? Il lancio di Peluso per il gol di Matri, al netto della pirlaggine di Ambrose. Peluso, cioè un gregario imbarcato d’urgenza a gennaio. E poi: saper soffrire è un merito, dovunque e comunque, anche contro i Celtic di turno. Il risultato spalanca la porta dei quarti di Champions e dà benzina per la volata scudetto (prossima tappa, sabato a Roma). Tre partite a febbraio, tre vittorie: la tendenza sembra identica a quella della scorsa stagione, quando di mezzo, però, non c’era l’Europa.
Fino al brodino di Verona si parlava dell’assenza di Chiellini come di un vulnus letale. La forza della Juventus è anche questa: tutti sono importanti, ma pochissimi indispensabili (Buffon, Pirlo). Sono sicuro che Conte non si farà prendere la mano da certi brindisi: la strada, giusta, è ancora lunga.
Brutto capitombolo ieri sera del Napoli…a mio parere voluto!
Oggi vedo che si dorme beatamente… colpa di S. Valentino? Eppure sono pronto a scommettere a quale minuto daranno stasera il “consueto” calcio di rigore al milan…Secondo me nel primo tempo e per sapere a quale minuto devo consultare gli “oracoli”: Lex aiutami tu!!!!:)))) Leo
Buongiorno
Cellino ancora al gabbio.che bello!
E’ morto Imbriani….mi dispiace sinceramente!
Auguri a Milito sinceramente!
Interessante la giornata della coppetta di serie B, che comunque qualche campione assoluto lo mette in mostra.
Vista Tottenham-O. Lyon ed ammirato il solito Bale che, dopo aver sbagliato un gol clamoroso, ha trasformato 2 punizioni in fotocopia, confermando che il gallese ha una tecnica di primordine.
Intanto l’uruguagio Suarez, che rocrdiamo qui é stato votato Miss Top(less) Player da vari astanti, si é letteralmente divorato 3-dico-3 gol in quel di Leningrado. Roba da far impallidire la nostra Formica…
Tornando a Glasgow,2 sono stati i fenomeni,Caceres mi ha ricordato Ale Nesta e Marchisio a livello di Marco Tardelli.Tutti gli altri sopra la sufficienza con Buffon un po’ più su!!Rinnovo l’in bocca al lupo al povero Milito.
Tanti auguri Diego!!
Plzeň rip the rug from under Napoli
Published: Thursday 14 February 2013, 20.55CET
SSC Napoli 0-3 FC Viktoria Plzeň
Roberto Baggio, ha sparato un predicotto sincero e un pò banale,,,,,,,Ma come giocava a pallone…..