Appartengo al partito di coloro che reputano una benedizione, e non una sciagura, segnare subito. Per questo, mi sarei aspettato un profilo meno basso, nella gestione del gruzzolo. L’uno-due finale rende ridicole le mie fisime. Celtic zero, Juventus tre: «e più non dimandare». Invece no.3>
Era il ritorno in Champions dopo due mesi di letargo. Era il passaggio dalla fase a gironi all’eliminazione diretta. Il Celtic aveva sconfitto il Barcellona. Gli mancava, però, Samaras: il suo Ibra. Ha giocato, la squadra di Conte, come di solito «fa» giocare gli avversari in campionato: all’italiana, ribattendo e speculando. Certo, ha ritrovato Matri – che avevo dato per «imbrocchito» – e Buffon ha trasmesso sicurezza alla Maginot. Sono mancati i contropiede che, in situazioni del genere, i rivali offrono. La Juventus è stata cinica, concreta e avara, fino a quando, almeno, non ha colto l’attimo e cambiato marcia. Neppure con il Chelsea, a Londra, l’avevo vista così chiusa: eppure era il debutto, eppura aveva di fronte i campioni in carica.
La cosa più bella? Il lancio di Peluso per il gol di Matri, al netto della pirlaggine di Ambrose. Peluso, cioè un gregario imbarcato d’urgenza a gennaio. E poi: saper soffrire è un merito, dovunque e comunque, anche contro i Celtic di turno. Il risultato spalanca la porta dei quarti di Champions e dà benzina per la volata scudetto (prossima tappa, sabato a Roma). Tre partite a febbraio, tre vittorie: la tendenza sembra identica a quella della scorsa stagione, quando di mezzo, però, non c’era l’Europa.
Fino al brodino di Verona si parlava dell’assenza di Chiellini come di un vulnus letale. La forza della Juventus è anche questa: tutti sono importanti, ma pochissimi indispensabili (Buffon, Pirlo). Sono sicuro che Conte non si farà prendere la mano da certi brindisi: la strada, giusta, è ancora lunga.
Ricordatevi, una struttura amovibile…forse anche facilmente amovibile!!
Scusa Martinè mi pare che l’abbia costruito non con i soldi suoi ma i ns di contribuenti e la cosa un poco(tanto in realtà ) mi fa incazzare.
Direi le stesse cose se in ballo ci fosse AA, qui non è questione di squadre o di tifo.
Io sono prima cittadino e poi tifoso.
Saluti
Il fatto è che, caro Il Martinello, avrei paura di entrare in quello stadio costruito per come si dice!!
@ Il martinello. Il simpatico Cellino è accusato anche di aver voluto costruirsi il suo stadio con i nostri soldi.
Teo vergognati di questi brutti pensieri!!!!!!
:-)))))))
x AXL ROSE – Dio sa quanto mi sia antipatico Cellino. Ma se è ststo arrestato per le intercettazioni telefoniche riportate dalla stampa allora dico che non sono d’accordo. Anzi, secondo me, a Cellino bioignerebbe dargli una medaglia per aver cercato in tutti i modi di costruire lo stadio. Quello che è successo è uno spaccato di questa italietta dove chi ha le idee è costretto ad intrallazzare per realizzarle. E vedrete che, se non ci sono altre prove oltre a quelle delle telefonate, Cellino ne uscirà come un martire.
Mah, per Cellino io sono triste. Non so se domani sera riuscirò a vedere la partita della JUVE. Ho ricordi contrastati di questo personaggio. Poverino, che fine…. Sapete se stasera ci sarà il solito minuto di …..?
Se un uomo finisce in carcere c’è poco da essere contenti, ma per Cellino faccio un’eccezione.
Tanti auguri a Milito che mi dicono uomo serio e tranquillo (merce rara nel calcio).
Imbriani non lo ricordo ma le mie condoglianze alla sua famiglia.
Ribadisco il mio pensiero, non sono garantista non mi frega niente del garantismo la gente che delinque deve stare al gabbio.
Se il gabbio serve per farli parlare che stiano al gabbio.
Saluti
Pazienti, vado. Grazie per le visite odierne. Buon appetito a todos. Buon anticipo, questa sera.
Il Primario