Appartengo al partito di coloro che reputano una benedizione, e non una sciagura, segnare subito. Per questo, mi sarei aspettato un profilo meno basso, nella gestione del gruzzolo. L’uno-due finale rende ridicole le mie fisime. Celtic zero, Juventus tre: «e più non dimandare». Invece no.3>
Era il ritorno in Champions dopo due mesi di letargo. Era il passaggio dalla fase a gironi all’eliminazione diretta. Il Celtic aveva sconfitto il Barcellona. Gli mancava, però, Samaras: il suo Ibra. Ha giocato, la squadra di Conte, come di solito «fa» giocare gli avversari in campionato: all’italiana, ribattendo e speculando. Certo, ha ritrovato Matri – che avevo dato per «imbrocchito» – e Buffon ha trasmesso sicurezza alla Maginot. Sono mancati i contropiede che, in situazioni del genere, i rivali offrono. La Juventus è stata cinica, concreta e avara, fino a quando, almeno, non ha colto l’attimo e cambiato marcia. Neppure con il Chelsea, a Londra, l’avevo vista così chiusa: eppure era il debutto, eppura aveva di fronte i campioni in carica.
La cosa più bella? Il lancio di Peluso per il gol di Matri, al netto della pirlaggine di Ambrose. Peluso, cioè un gregario imbarcato d’urgenza a gennaio. E poi: saper soffrire è un merito, dovunque e comunque, anche contro i Celtic di turno. Il risultato spalanca la porta dei quarti di Champions e dà benzina per la volata scudetto (prossima tappa, sabato a Roma). Tre partite a febbraio, tre vittorie: la tendenza sembra identica a quella della scorsa stagione, quando di mezzo, però, non c’era l’Europa.
Fino al brodino di Verona si parlava dell’assenza di Chiellini come di un vulnus letale. La forza della Juventus è anche questa: tutti sono importanti, ma pochissimi indispensabili (Buffon, Pirlo). Sono sicuro che Conte non si farà prendere la mano da certi brindisi: la strada, giusta, è ancora lunga.
vucinic, quando muori?
A Robertson.Spero che ai piagnoni scozzesi a Torino li seppelliamo sotto una valanga di gol!!
Immagino che non ci sia nessuno che dica partita falsata perché Totti e’ ancora in campo. Premesso che io non l’avrei espulso, perché più goffo che cattivo. Mi immagino i lai se l’avesse fatto Arturo. Una vergogna, facevano una class action con frigna Lennon, con sit in avanti alla UEFA.
e bravo il vecchietto, anche stasera si scansa il rosso
Ai piagnoni d’oltremanica,Lennon in primis,dedico la canzone di Matteo Salvatore:u limone!!!Magnatill sucatill su limone io lo saccio c’a te te piace.Figlio mio fatt capac ca su limone ta la da suca’….
X la tessera scaduta di Ponte Chiasso – per le tue vacate non serve il vocabolario , bensì’ il vaccabolario
Scritto da Cristiano Poster il 16 febbraio 2013 alle ore 16:15
UN COMMENTINO…….PLEASE !!!!!!!!!!!!!!!!
.
—
Un commento? Cristiano.
Questo che qui sotto riporto, e’ un estratto di un post nel profilo su Facebook di Pecoraro Massimo.
Questo pezzo, e’ stato inviato ai su esposti indirizzi di posta elettronica visibili, oltre a un’altra 40ntina invisibili. Mail inviata alla mezzanotte, con la speranza che fosse tra le prime ad essere attenzionata. Ma anche durante la giornata di ieri, lo stesso messaggio firmato da altri, e’ da altra posta elettronica inviato, ma accompagnato da insulti e parolacce aveva raggiunto sia profili su facebook (compreso quello della Rai, sia le singole cassette di posta elettronica. Annotato che insulti e parolacce non sono espressione di puro galateo, ma riteniamo che siano inferiori agli insulti e offese, che loro fanno alla Juventus ed ai suoi tifosi. Comunque l’effetto pare, sia stato favorevole.
.
E’ tu cosa ne dici?
Coperti ed Allineati…FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti a Tutti e Tutte!
X DimasDumas: ricambio il tuo saluto e scusa tanto il ritardo ma, causa lavoro, leggo solo ora i post del pomeriggio!