La Champions costa, e come. Dal 3-0 al Chelsea allo 0-1 di San Siro con il Milan. Dal 3-0 al Celtic allo 0-1 dell’Olimpico con la Roma (che nel 2013, in campionato, non aveva ancora vinto). Sono indizi concreti, non semplici coincidenze. Ha deciso una sassata di capitan Totti, in avvio di ripresa, quando la partita stava scappando dagli sbadigli della Juventus. Conte aveva limitato il turnover agli squalificati Marchisio e Peluso, i campioni non sono riusciti a cambiare marcia: mai, nemmeno quando gli avversari mascheravano la paura con l’irruenza (De Rossi su Lichtsteiner, Totti su Pirlo).
Gli acrobati spericolati di Zeman non esistono più. Andreazzoli si è chiuso a chiave per un tempo, e poi ha sguinzagliato, a turno, gli Osvaldo e i Lamela, i Pjanic e i Totti. Ho visto una Juventus brutta, sterile, sgonfia: una punizione di Pirlo e basta, Troppe volte in fuorigioco, e fuori dal gioco, Matri e Vucinic. Da turista, il passo di Vidal. Senza esito gli ingressi di Giovinco e Anelka, impalpabile il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3.
I gol di Totti sono, così, 224: gliene manca uno per raggiungere Nordahl. Chapeau. La Roma è stata squadra e, nel caso specifico, più squadra della capolista, alla quarta sconfitta. Tra i grandi d’Europa, il nostro campionato resta il più incerto. Il Milan è già salito a meno undici, il Napoli può arrivare a meno due. Di solito, i successi fanno morale. Non sempre, evidentemente. Era una Juventus, addirittura, più spompata e grigia di quella del 25 novembre «milanista».
In vista del faccia a faccia di venerdì 1° marzo, il Napoli potrà dedicarsi solo alla volata-scudetto, la Juventus no, la Juventus deve sdoppiarsi. Se è vero che Conte ha domandato ai giocatori chi se la sentiva e chi no, non sono d’accordo. L’allenatore è lui; e l’allenatore sceglie, non chiede.
si doveva giocare oggi alle 15.00 ???? e no caro Leo…..roma-juve per coerenza si doveva giocare lunedi alle 20.45…..
Mazzarri non capisce un casso..alla bersani
Lasciamo gli immortali al loro destino..anche se qualche volta COMECON Totti dimostrano di essere anche molto terreni..
Buonpomeriggio a tutti,l’avevamo detto in molti che all’esonero di Zeman eravamo dispiaciuti solo per questi tre punti ,purtroppo il carneade Sig.Andreazzoli e’riuscito ove il Maestro del Calcio non c’era arrivato eppure non ci voleva molto bastava tenere bloccata la difesa ed inserire il tecnico Pijancic nelle linee di centrocampo et voila’….gioco fatto ha specchiato il line up di Conte,in parte,e complice le fatiche di C.L ed un magnifico goal di Totti che purtroppo non doveva esserci ma va bene cosi,si prega di ricordarsene quando a favore solo questo Grazie.Quindi veniamo a Noi,dopo aver complimentato gli avversari,ecco a me la prima cosa che mi e’andato di traverso e’stato quel doppio cambio attuato al 63 o giu di li quando la squadra stava effettuando un giro palla molto intenso a cui gli avversari sembravano incantarsi,un po come i serpenti,e con sto cambio si e’spezzato sto ritmo e facendo rifiatare loro e permettendo anche ai nuovi ,Padoin e Giovinco,di posizionarsi in campo non in maniera felice …l’avro’notato solo io o e’stato notato da qualcun altro?Per quanto riguarda i calendari sinceramente su cio’il Primario fa bene a far notare che i posticipi ed anticipi furono varati il 21 dicembre!!!C’era abbstanza tempo per poter rimediare quindi please no cry!Nonostante la sconfitta pero’qualcosa di positivo ho intravisto tipo un buon Matri che ha lottato su molti palloni facendo sponda e cercando gli inserimenti dei centrocampisti cosa che prima non gli riusciva tanto bene,un Caceres veramente forte per esser un rincalzo anche se Lex mi ricordera’ che e’ costato 9milioni che sono sempre meglio dei 18 che il Barca voleva alla fine del primo prestito!P ero’nonostante cio’leggo gia’di scudetto perso ‘zeru tituli” e via dicendo…….CALMA Ragazzi prego,sara’cosi’fino all’ultima giornata una lotta contro il Napoli ma anche Lazio con inter e Milan che non molleranno e quindi non fate come i rollcoasters che alla vittoria cominciamo col topplayer alla sconfitta o pareggio lo stesso….insomma …ci siamo capiti.Ovviamente l’appello di Ezio e Bilbao su una parita’ di trattamento auspicato da parte dei Media lo faccio anch’io per quel che vale pur sapendo che NON SUCCEDERA’!!!!!SALUTISSIMI RIGOROSAMENTE BIANCONERI FROM NJ FRANCESCO…..SEMPER FIDELIS FORZA JUVENTUS!!!!
3glodita: zitto tu e i tuoi nauseabondi lanzichenecchi.
Se non spinge lichtsteiner non hanno profondità e poi giovinco non può essere l’uomo jolly..manca del Piero tremendamente..i suoi assist..le sue giocate
Nel Paese di Giralaruota…
Per tutti gli juventini di buonavolotá, rancorosi o aspiranti rancorosi, di Roma e dintorni c’é la possibilitá di vederlo gratis:
http://nelpaesedigiralaruota.wordpress.com/
intervista al regista Stefano Grossi
http://nelpaesedigiralaruota.wordpress.com/2013/02/07/intervista-a-stefano-grossi/#more-323
Basta lagne…..
Il gioco memorabile di conte si sgonfia come una bambola gonfiabile alla bersani..
x Intervengoecc…hai perfettamente ragione…me ne sto accorgendo….c’è una sequenza..che lascia perplessi…è un bel dire il calendario era già stato approntato il 21 dicembre scorso…bene, vero, ma perchè aspettare qualcuno che reclami? Non era più logico pensarci prima per come fatto con il milan?…Roma juventus si poteva giocare anche oggi pomeriggio e non sarebbe successo niente…No, forse aspettavano che qualcuno della juve si accorgesse di certe assurdità …In italia se non si fanno reclami….. non si è italia,perchè l’italia è fatta perchè ci siano dei reclami…se no che piacere c’è? vuoi mettere, nel senso restrittivo pallonaro, aspettarsi per poi respingere un reclamo della juve? No, intervengoecc…contro tutti ed è una bella soddisfazione….siamo e restiamo juventini e sappiamo anche perdere!!! L’evidenza? la notiamo noi, tantissimi altri la ignorano….es…nessuno parla o scrive più di tanto dei falli di Totti, De Rossi e Lamela…..questi giocatori giocano nella roma e non nella juve! Leo