La Champions costa, e come. Dal 3-0 al Chelsea allo 0-1 di San Siro con il Milan. Dal 3-0 al Celtic allo 0-1 dell’Olimpico con la Roma (che nel 2013, in campionato, non aveva ancora vinto). Sono indizi concreti, non semplici coincidenze. Ha deciso una sassata di capitan Totti, in avvio di ripresa, quando la partita stava scappando dagli sbadigli della Juventus. Conte aveva limitato il turnover agli squalificati Marchisio e Peluso, i campioni non sono riusciti a cambiare marcia: mai, nemmeno quando gli avversari mascheravano la paura con l’irruenza (De Rossi su Lichtsteiner, Totti su Pirlo).
Gli acrobati spericolati di Zeman non esistono più. Andreazzoli si è chiuso a chiave per un tempo, e poi ha sguinzagliato, a turno, gli Osvaldo e i Lamela, i Pjanic e i Totti. Ho visto una Juventus brutta, sterile, sgonfia: una punizione di Pirlo e basta, Troppe volte in fuorigioco, e fuori dal gioco, Matri e Vucinic. Da turista, il passo di Vidal. Senza esito gli ingressi di Giovinco e Anelka, impalpabile il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3.
I gol di Totti sono, così, 224: gliene manca uno per raggiungere Nordahl. Chapeau. La Roma è stata squadra e, nel caso specifico, più squadra della capolista, alla quarta sconfitta. Tra i grandi d’Europa, il nostro campionato resta il più incerto. Il Milan è già salito a meno undici, il Napoli può arrivare a meno due. Di solito, i successi fanno morale. Non sempre, evidentemente. Era una Juventus, addirittura, più spompata e grigia di quella del 25 novembre «milanista».
In vista del faccia a faccia di venerdì 1° marzo, il Napoli potrà dedicarsi solo alla volata-scudetto, la Juventus no, la Juventus deve sdoppiarsi. Se è vero che Conte ha domandato ai giocatori chi se la sentiva e chi no, non sono d’accordo. L’allenatore è lui; e l’allenatore sceglie, non chiede.
Luca, ma la mia non e’ scaramanzia….
Riccardo io sono ultra scaramantico quando si parla di Juve, e non mi sbilancio sono tre mesi che dico che un campionato come questo è da vincere da dieci punti di distacco in sù.
Lex, vabbé portare sfiga, e non azzeccarci, il giorno della partita, ma adesso anche con un anticipo di 14 gg. Ma che cazzo, ti hanno installato un EPG della guphilips in testa?
La Samp ci ha restituito una parte del maltolto!Poli un grandissimo ma Esti era proprio il caso di venderlo?@Robertson.Scusa ma di dove sei?Sempre se puoi dirlo.Quel”NEMA” non mi è nuovo!
bastava evitare il suicidio contro la samp ed erano + 7, incrementabili ancora domenica
Ok, dai, la frase “possiamo perderlo solo noi” non mi ha mai convinto, ma dopo oggi la tentazione di pronunciarla e’ forte…
ma dai Lex, non scherzare, ma hai visto che qualità , di singoli e di manovra, ma stai scherzando? questi ci stirano, e spolpano………….
I ciucci sembrano la Juve di Ranieri.
Quando c’é una possibilitá di farsi sotto…se la fanno sotto
Minchia che squadrone il Napoli!….mmmmm!……come no!….mi sto proprio cacando sotto in vista del 1° Marzo………svegliaaaaaaaaaaa!!!!
finita…….. grandissimo napoli, pareggio importante per difendere il secondo posto……