La Champions costa, e come. Dal 3-0 al Chelsea allo 0-1 di San Siro con il Milan. Dal 3-0 al Celtic allo 0-1 dell’Olimpico con la Roma (che nel 2013, in campionato, non aveva ancora vinto). Sono indizi concreti, non semplici coincidenze. Ha deciso una sassata di capitan Totti, in avvio di ripresa, quando la partita stava scappando dagli sbadigli della Juventus. Conte aveva limitato il turnover agli squalificati Marchisio e Peluso, i campioni non sono riusciti a cambiare marcia: mai, nemmeno quando gli avversari mascheravano la paura con l’irruenza (De Rossi su Lichtsteiner, Totti su Pirlo).
Gli acrobati spericolati di Zeman non esistono più. Andreazzoli si è chiuso a chiave per un tempo, e poi ha sguinzagliato, a turno, gli Osvaldo e i Lamela, i Pjanic e i Totti. Ho visto una Juventus brutta, sterile, sgonfia: una punizione di Pirlo e basta, Troppe volte in fuorigioco, e fuori dal gioco, Matri e Vucinic. Da turista, il passo di Vidal. Senza esito gli ingressi di Giovinco e Anelka, impalpabile il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3.
I gol di Totti sono, così, 224: gliene manca uno per raggiungere Nordahl. Chapeau. La Roma è stata squadra e, nel caso specifico, più squadra della capolista, alla quarta sconfitta. Tra i grandi d’Europa, il nostro campionato resta il più incerto. Il Milan è già salito a meno undici, il Napoli può arrivare a meno due. Di solito, i successi fanno morale. Non sempre, evidentemente. Era una Juventus, addirittura, più spompata e grigia di quella del 25 novembre «milanista».
In vista del faccia a faccia di venerdì 1° marzo, il Napoli potrà dedicarsi solo alla volata-scudetto, la Juventus no, la Juventus deve sdoppiarsi. Se è vero che Conte ha domandato ai giocatori chi se la sentiva e chi no, non sono d’accordo. L’allenatore è lui; e l’allenatore sceglie, non chiede.
Giochiamo sabato prossimo o domenica? Mi pare con il Siena, sbaglio?
Il livello e talmente basso che voi della Juve siete convinti giustamente la Juve gioca alla grande…poveri cristi
E’ ancora tutto da vincere, altro che….
Lex—ti stai divertendo a provocare…..
Noto che Domenico e’ riscomparso…l’avranno dimesso!Ma mi sembra che abbiano dimesso pure Nessuno e Rico,complimenti Primario per i risultati!
Ma perché quelli della Juve non picchiano? Sono ventidue squadre di picchiatori…basta ipocrisie
Sei in grossa confusione lex: a me vieni a parlare dell’Infradito d’Oro?
Ma poi che razza di sport segui se non sei in grado di parlare di una partita di calcio, se non buttandola su un paio di nomi per parte? Guarda che é calcio quello di cui stiamo parlando e si gioca in undici, non Pallone elastico.
Tu staiparlando della Disfida di Barletta o degli Orazi e Curiazi….sticazzi!
Luca guarda il calendario di Juve e Napoli da qui alla fine del campionato. E poi dimmi se la mia e’ scaramanzia….
Il livello e quello che fa cadere le braccia..anche altri campionati erano in ballo con lotta al vertice..con squadre a pochi punti o addirittura con distanze maggiori..ma c’erano giocatori di qualità ..come la Roma di Spalletti contro l’Inter di mancini per esempio…
E poi, domanda, sei cosà digiuno di calcio da pensare che contro di noi non faranno il diavolo a quattro e picchieranno come fabbri? …….. e le sceneggiate? vedrai i tuffi………e le proteste ad ogni fischio………