La Champions costa, e come. Dal 3-0 al Chelsea allo 0-1 di San Siro con il Milan. Dal 3-0 al Celtic allo 0-1 dell’Olimpico con la Roma (che nel 2013, in campionato, non aveva ancora vinto). Sono indizi concreti, non semplici coincidenze. Ha deciso una sassata di capitan Totti, in avvio di ripresa, quando la partita stava scappando dagli sbadigli della Juventus. Conte aveva limitato il turnover agli squalificati Marchisio e Peluso, i campioni non sono riusciti a cambiare marcia: mai, nemmeno quando gli avversari mascheravano la paura con l’irruenza (De Rossi su Lichtsteiner, Totti su Pirlo).
Gli acrobati spericolati di Zeman non esistono più. Andreazzoli si è chiuso a chiave per un tempo, e poi ha sguinzagliato, a turno, gli Osvaldo e i Lamela, i Pjanic e i Totti. Ho visto una Juventus brutta, sterile, sgonfia: una punizione di Pirlo e basta, Troppe volte in fuorigioco, e fuori dal gioco, Matri e Vucinic. Da turista, il passo di Vidal. Senza esito gli ingressi di Giovinco e Anelka, impalpabile il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3.
I gol di Totti sono, così, 224: gliene manca uno per raggiungere Nordahl. Chapeau. La Roma è stata squadra e, nel caso specifico, più squadra della capolista, alla quarta sconfitta. Tra i grandi d’Europa, il nostro campionato resta il più incerto. Il Milan è già salito a meno undici, il Napoli può arrivare a meno due. Di solito, i successi fanno morale. Non sempre, evidentemente. Era una Juventus, addirittura, più spompata e grigia di quella del 25 novembre «milanista».
In vista del faccia a faccia di venerdì 1° marzo, il Napoli potrà dedicarsi solo alla volata-scudetto, la Juventus no, la Juventus deve sdoppiarsi. Se è vero che Conte ha domandato ai giocatori chi se la sentiva e chi no, non sono d’accordo. L’allenatore è lui; e l’allenatore sceglie, non chiede.
complotti? no ho detto che faranno casino e pantomine come al solito……..
ma per quella partita sono abbastanza tranquillo………. anzi credo che domenica allungheremo di nuovo in classifica………
Ric ma che articolo c’era su repubblica? quello di m. mauro?
Lex…il fatto è che l’ultimo ricordo che voglio è una vittoria e stare ad aspettare una settimana mi da fastidio..però…..però è il momento che riposino un po per caricare le batterie…questa settimana vorrà dire che guarderemo le altre!!!solo questo Lex….votare? beh, votare per chi?
Sì vabbè Ezio!!!…..addirittura i complotti con due settomane d’anticipo?!?!?!?!……non ti starai mica intertristizzando!?!?!?!?…..va a finire che voti per la Binetti domenica……..
Beh, vedo che la Samp prende e da’… Buon per noi.
Alla fine sarà il Milan l’avversario!
Per Leo45 : che importa quando giochiamo?!?!?!….hai impegni particolari!?!?!?…..a votare ci vogliono 10 secondi! E sono pure troppi (Pirlo magari ci impiega 10 minuti per fare 2 x). ;-))))))
Domenica. Bene non facciano cazzate…Di ottimo c’è che giocheremo a Napoli di venerdì, ed il ritorno con il Celtic sarà al mercoledì, con risultato pressoché acquisito….
appunto Ezio. aggiungiamoci pure quello.
Per bilbao77 : io non ho niente contro il titolare della squadra dei raccattapalle del Barcellona, sia chiaro. Ieri sera fino a prima del brutto intervento sulle sue gambe stava giocando bene…….in un campionato mediocre!……mica in Europa…….
Beck telefona ai pompieri! Alla protezione civile! Non bastano più nemmeno le idrovore e il MOSE!