La Champions costa, e come. Dal 3-0 al Chelsea allo 0-1 di San Siro con il Milan. Dal 3-0 al Celtic allo 0-1 dell’Olimpico con la Roma (che nel 2013, in campionato, non aveva ancora vinto). Sono indizi concreti, non semplici coincidenze. Ha deciso una sassata di capitan Totti, in avvio di ripresa, quando la partita stava scappando dagli sbadigli della Juventus. Conte aveva limitato il turnover agli squalificati Marchisio e Peluso, i campioni non sono riusciti a cambiare marcia: mai, nemmeno quando gli avversari mascheravano la paura con l’irruenza (De Rossi su Lichtsteiner, Totti su Pirlo).
Gli acrobati spericolati di Zeman non esistono più. Andreazzoli si è chiuso a chiave per un tempo, e poi ha sguinzagliato, a turno, gli Osvaldo e i Lamela, i Pjanic e i Totti. Ho visto una Juventus brutta, sterile, sgonfia: una punizione di Pirlo e basta, Troppe volte in fuorigioco, e fuori dal gioco, Matri e Vucinic. Da turista, il passo di Vidal. Senza esito gli ingressi di Giovinco e Anelka, impalpabile il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3.
I gol di Totti sono, così, 224: gliene manca uno per raggiungere Nordahl. Chapeau. La Roma è stata squadra e, nel caso specifico, più squadra della capolista, alla quarta sconfitta. Tra i grandi d’Europa, il nostro campionato resta il più incerto. Il Milan è già salito a meno undici, il Napoli può arrivare a meno due. Di solito, i successi fanno morale. Non sempre, evidentemente. Era una Juventus, addirittura, più spompata e grigia di quella del 25 novembre «milanista».
In vista del faccia a faccia di venerdì 1° marzo, il Napoli potrà dedicarsi solo alla volata-scudetto, la Juventus no, la Juventus deve sdoppiarsi. Se è vero che Conte ha domandato ai giocatori chi se la sentiva e chi no, non sono d’accordo. L’allenatore è lui; e l’allenatore sceglie, non chiede.
Mac, non è dispiaciuto, di più……….. sta smoccolando e masticando fiele….
Beck veramente. Peggio c’è solo quando rivedono nel Napoli (questo Napoli), quel Napoli….quello degli anni ’80……Alla Kleenex potrebbero farti un forte sconto se acquisti 3 camion di fazzoletti e uno di pannoloni (dai, gli juventini che se la fanno sotto a priori….).
Beck, è dispiaciuto per caso? Il sorpasso napoletano è solo rimandato, via…
Ciao Michela ho appena letto il tuo saluto sempre graditissimo….girano e come se girano dopo aver visto quella partita di ieri sera! Bisogna accettare tutto, l’unica cosa positiva il pareggio del Napoli ed il pareggio del Ribera contro il Ragusa a Ragusa!!!!Leo
State ancora a ribattere a quel burattino che fa i pronostici guardando il nome dei giocatori e non il calcio giocato in campo perchè tanto, tutto era vero e autentico fino al 2006, poi no. Complimenti. Comunque prepariamo i fazzoletti, perchè con il camminante, il tavolino che fa danni, il poeta annoiato e in infradito, le mezze seghe dall’Udinese, le pippe e i fabbri alla Vidal, questo scudetto non potremmo vincerlo nemmeno con 15 punti di distacco.
Gentile Lex, il tifoso juventino interessato al risultato del Napoli. Non c’è più religione, davvero. Peggio che le dimissioni del Papa…
Lex, i soldi bisogna maritarseli e penso che tu con i soldi in mano faresti più casini di Marotta….Ti dovrei marcare per bene….!!! Ti ricordi MImma? mi aveva fatto ministro delle finanze del blog “il sassolino nella scarpa”…:)))) Leo
A quello stronzo di Lennon gli faremo cantare Imagine!
Per Leo45 : quando sarò Papa sarai tu il mio segretario di stato. Ti avrei messo allo IOR ma poi va a finire che non mi passi nemmeno il mensile!
vabbé, mi esprimo in lexese….
“E’ una vergogna quanto sia aumentato il prezzo della pagnotta di pane”.