La Champions costa, e come. Dal 3-0 al Chelsea allo 0-1 di San Siro con il Milan. Dal 3-0 al Celtic allo 0-1 dell’Olimpico con la Roma (che nel 2013, in campionato, non aveva ancora vinto). Sono indizi concreti, non semplici coincidenze. Ha deciso una sassata di capitan Totti, in avvio di ripresa, quando la partita stava scappando dagli sbadigli della Juventus. Conte aveva limitato il turnover agli squalificati Marchisio e Peluso, i campioni non sono riusciti a cambiare marcia: mai, nemmeno quando gli avversari mascheravano la paura con l’irruenza (De Rossi su Lichtsteiner, Totti su Pirlo).
Gli acrobati spericolati di Zeman non esistono più. Andreazzoli si è chiuso a chiave per un tempo, e poi ha sguinzagliato, a turno, gli Osvaldo e i Lamela, i Pjanic e i Totti. Ho visto una Juventus brutta, sterile, sgonfia: una punizione di Pirlo e basta, Troppe volte in fuorigioco, e fuori dal gioco, Matri e Vucinic. Da turista, il passo di Vidal. Senza esito gli ingressi di Giovinco e Anelka, impalpabile il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3.
I gol di Totti sono, così, 224: gliene manca uno per raggiungere Nordahl. Chapeau. La Roma è stata squadra e, nel caso specifico, più squadra della capolista, alla quarta sconfitta. Tra i grandi d’Europa, il nostro campionato resta il più incerto. Il Milan è già salito a meno undici, il Napoli può arrivare a meno due. Di solito, i successi fanno morale. Non sempre, evidentemente. Era una Juventus, addirittura, più spompata e grigia di quella del 25 novembre «milanista».
In vista del faccia a faccia di venerdì 1° marzo, il Napoli potrà dedicarsi solo alla volata-scudetto, la Juventus no, la Juventus deve sdoppiarsi. Se è vero che Conte ha domandato ai giocatori chi se la sentiva e chi no, non sono d’accordo. L’allenatore è lui; e l’allenatore sceglie, non chiede.
Sto guardando l’intervista a Cairo-Ventura, minchia che coppia di comici… c’è qualcuno che è in grado di battere il cabarettista. Non lo credevo possibile.
Caspita, infatti la mitttttica Roma di Spalletti e l’Inter di mancini in Europa falcerò molto bene. Calcio spetacccoolo….
Lex non so se hai visto il film Tutto Tutto niente niente di Albanese…beh Frengo uno dei personaggi voleva diventare beato da vivo….:))))))))
E continua il cabaret…
Per Michela : devo passare prima a miglior vita!……non so se riesco a tornare indietro poi, non mi fido dei treni di Montezemolo……
Beck, perché non incominci a distribuire qualche vecchio albo Panini in corsia?…..magari qualche Juventino si ricorda cos’è la Juve……(tutto con la J maiuscola).
P.s.: per caso è passato Moratti in clinica e tu non avevi distribuito le mascherine??…….
Si siamo proprio una squadra di merda, fatta di piangina perenni tra i tifosi. Proporrei un silenzio qui in clinica fino al prossimo mese. In effetti, lo dico da giorni, siamo in testa alla classifica un po’ per caso.
Ma scusa Lex anche l’ingombro di diventare Papa???? Io propongo Santo Subito!
X Lovre 51 delle 17:32 – E vaglielo a far capire agli amici del blog, Ancora un paio di rigori regalati e questi ci staranno addosso. Vero Beck?.
x Ezio non è solo ad essere dispiaciuto per quel risultato, fatti un giro dei canali tv è sembra proprio che le campane abbiano sonato a morto!