La Champions costa, e come. Dal 3-0 al Chelsea allo 0-1 di San Siro con il Milan. Dal 3-0 al Celtic allo 0-1 dell’Olimpico con la Roma (che nel 2013, in campionato, non aveva ancora vinto). Sono indizi concreti, non semplici coincidenze. Ha deciso una sassata di capitan Totti, in avvio di ripresa, quando la partita stava scappando dagli sbadigli della Juventus. Conte aveva limitato il turnover agli squalificati Marchisio e Peluso, i campioni non sono riusciti a cambiare marcia: mai, nemmeno quando gli avversari mascheravano la paura con l’irruenza (De Rossi su Lichtsteiner, Totti su Pirlo).
Gli acrobati spericolati di Zeman non esistono più. Andreazzoli si è chiuso a chiave per un tempo, e poi ha sguinzagliato, a turno, gli Osvaldo e i Lamela, i Pjanic e i Totti. Ho visto una Juventus brutta, sterile, sgonfia: una punizione di Pirlo e basta, Troppe volte in fuorigioco, e fuori dal gioco, Matri e Vucinic. Da turista, il passo di Vidal. Senza esito gli ingressi di Giovinco e Anelka, impalpabile il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3.
I gol di Totti sono, così, 224: gliene manca uno per raggiungere Nordahl. Chapeau. La Roma è stata squadra e, nel caso specifico, più squadra della capolista, alla quarta sconfitta. Tra i grandi d’Europa, il nostro campionato resta il più incerto. Il Milan è già salito a meno undici, il Napoli può arrivare a meno due. Di solito, i successi fanno morale. Non sempre, evidentemente. Era una Juventus, addirittura, più spompata e grigia di quella del 25 novembre «milanista».
In vista del faccia a faccia di venerdì 1° marzo, il Napoli potrà dedicarsi solo alla volata-scudetto, la Juventus no, la Juventus deve sdoppiarsi. Se è vero che Conte ha domandato ai giocatori chi se la sentiva e chi no, non sono d’accordo. L’allenatore è lui; e l’allenatore sceglie, non chiede.
Mister babà de magister is sta facendo di tutto per sfavorire l’amico presidente..lotta di quartiere tra galli spennati!
Gentile Lex, non mi intendo di Borsa. Segua l’istinto.
Per Lovre51 : forse si sta preparando per il quirinale. Per il soglio pontificio ci sono già io. Sì, non sei l’unico : nessuno ci ha mai capito un cazzo di quello che diceva. Diciamo che a lentezza asomiglia a Pirlo….
Beck, fluttuano come lo spread?….che faccio? Investo? :-)))))
Mentre tornando a Conte,bravissimo allenatore,quello che mi infastidisce e’ quella perenne aria da vittima.Forse meglio mandare Alessio,più gioviale.
Gentile Ezio, nel mio ambulatorio personale, e riservato, controllo sempre le oscillazioni del complottificio. Non ti dico fin dove si spingevano prima di Napoli-Sampdoria 0-0…
….giusto, Ezio,……………… “l’inevitabile crollo”…………..qualcuno lo aspetta dal Gennaio 2012. Ma la Juventus non collabora.
Lex,ho visto un’intervista a Prodi,l’ho trovato ringiovanito!Di quello che ha detto ci ho capito pochissimo,parla sempre con la bocca piena!
Gentilissimo Roberto……… oh, oh, oh…………. non vorrai dire che non ti dispiace di non poter confermare le teorie che stiamo iniziando a perderlo, che il napoli, che l’inevitabile crollo………
Dimas dove sei?……non mi dire che stai piangendo anche tu?!??!…..non mi fare questo…….