La Champions costa, e come. Dal 3-0 al Chelsea allo 0-1 di San Siro con il Milan. Dal 3-0 al Celtic allo 0-1 dell’Olimpico con la Roma (che nel 2013, in campionato, non aveva ancora vinto). Sono indizi concreti, non semplici coincidenze. Ha deciso una sassata di capitan Totti, in avvio di ripresa, quando la partita stava scappando dagli sbadigli della Juventus. Conte aveva limitato il turnover agli squalificati Marchisio e Peluso, i campioni non sono riusciti a cambiare marcia: mai, nemmeno quando gli avversari mascheravano la paura con l’irruenza (De Rossi su Lichtsteiner, Totti su Pirlo).
Gli acrobati spericolati di Zeman non esistono più. Andreazzoli si è chiuso a chiave per un tempo, e poi ha sguinzagliato, a turno, gli Osvaldo e i Lamela, i Pjanic e i Totti. Ho visto una Juventus brutta, sterile, sgonfia: una punizione di Pirlo e basta, Troppe volte in fuorigioco, e fuori dal gioco, Matri e Vucinic. Da turista, il passo di Vidal. Senza esito gli ingressi di Giovinco e Anelka, impalpabile il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3.
I gol di Totti sono, così, 224: gliene manca uno per raggiungere Nordahl. Chapeau. La Roma è stata squadra e, nel caso specifico, più squadra della capolista, alla quarta sconfitta. Tra i grandi d’Europa, il nostro campionato resta il più incerto. Il Milan è già salito a meno undici, il Napoli può arrivare a meno due. Di solito, i successi fanno morale. Non sempre, evidentemente. Era una Juventus, addirittura, più spompata e grigia di quella del 25 novembre «milanista».
In vista del faccia a faccia di venerdì 1° marzo, il Napoli potrà dedicarsi solo alla volata-scudetto, la Juventus no, la Juventus deve sdoppiarsi. Se è vero che Conte ha domandato ai giocatori chi se la sentiva e chi no, non sono d’accordo. L’allenatore è lui; e l’allenatore sceglie, non chiede.
Gentile MacPhisto, mamma mia che pipì fuori del vaso: e quanta!
Roby,comunque Poli e’ un grande!Beh adesso metto le calze svizzere ed esco a fare due passi,si quelle con i buchi!Contro o’ maluocchio…
Beck, la storiella dei sentimenti reconditi regge davvero poco, così come le barzellette che ci racconta ogni santo giorno (e nel pre-partita) il cabarettista con cui oggi fa coppia… suvvia. Non vediamo l’ora di leggere l’articolo sul crollo juventino (con il tono del ‘eh ve l’avevo detto io a voi che festeggiavate già da dicembre’) e sulle grandi gesta napoletane.
Gentile Ezio, Zunica non ha rifilato un calcione a Poli, non ha preso né lui né la palla, ha rischiato molto. Segno che per te questo contatto era da rigore.
Roberto il problema non è se desanctis fosse da giallo o da rosso (per me non ci stava manco il cartellino)………. il problema è che l’arbitro non ha nemmeno fischiato il fallo……………… e l’altro problema è che il giudice di linea da una distanza inferiore ai 50 cm.pare non aver visto il calcione che zuniga (in piena area) ha rifilato ad eder…………….
@Robertson.I toni ci sono stati da entrambe le parti,sentirsi dare del Farinacci non è un complimento!Comunque chiudiamola qui,scusa di nuovo e forza Juve!!
La beatificazione di Gregorio 12 non è niente al confronto del buonismo cristiano di chi vede ancora una lotta al vertice..si per quella mps…
Gentile Lex, se vuole lei dico dove mi appoggio io per fazzoletti, righelli, decoder, e ultima passione dei pazienti, cartellini gialli e rossi. In corsia va di moda il kit dell’arbitro, matita più taccuino più cartellini.
Gentile Lovre51, grazie del chiarimento.
Beck non so……mah…..intanto ho comprato azioni della Kleenex………