La Champions costa, e come. Dal 3-0 al Chelsea allo 0-1 di San Siro con il Milan. Dal 3-0 al Celtic allo 0-1 dell’Olimpico con la Roma (che nel 2013, in campionato, non aveva ancora vinto). Sono indizi concreti, non semplici coincidenze. Ha deciso una sassata di capitan Totti, in avvio di ripresa, quando la partita stava scappando dagli sbadigli della Juventus. Conte aveva limitato il turnover agli squalificati Marchisio e Peluso, i campioni non sono riusciti a cambiare marcia: mai, nemmeno quando gli avversari mascheravano la paura con l’irruenza (De Rossi su Lichtsteiner, Totti su Pirlo).
Gli acrobati spericolati di Zeman non esistono più. Andreazzoli si è chiuso a chiave per un tempo, e poi ha sguinzagliato, a turno, gli Osvaldo e i Lamela, i Pjanic e i Totti. Ho visto una Juventus brutta, sterile, sgonfia: una punizione di Pirlo e basta, Troppe volte in fuorigioco, e fuori dal gioco, Matri e Vucinic. Da turista, il passo di Vidal. Senza esito gli ingressi di Giovinco e Anelka, impalpabile il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3.
I gol di Totti sono, così, 224: gliene manca uno per raggiungere Nordahl. Chapeau. La Roma è stata squadra e, nel caso specifico, più squadra della capolista, alla quarta sconfitta. Tra i grandi d’Europa, il nostro campionato resta il più incerto. Il Milan è già salito a meno undici, il Napoli può arrivare a meno due. Di solito, i successi fanno morale. Non sempre, evidentemente. Era una Juventus, addirittura, più spompata e grigia di quella del 25 novembre «milanista».
In vista del faccia a faccia di venerdì 1° marzo, il Napoli potrà dedicarsi solo alla volata-scudetto, la Juventus no, la Juventus deve sdoppiarsi. Se è vero che Conte ha domandato ai giocatori chi se la sentiva e chi no, non sono d’accordo. L’allenatore è lui; e l’allenatore sceglie, non chiede.
x Lex…Se prendo anelka lo prendo per i suoi servizi fin da subito…a me sembra il lato peggiore di Vucinc…sempre pronto a rimanciami questo giudizio!
Giovinco s’è involuto totalmente,nelle ultime partite ha mancato per ben 3 volte il pallone davanti al portiere.Sente il peso della maglia e dulcis in fundo anche il popolo lo contesta.A meno di miracoli per la Juve e’ perso.comunque resto convinto che sia un gran calciatore!Scusate,buon giorno a tutti.
Sempre per axl rose : e poi per Vucinic dovresti chiedere a fierobianconero….mi sembra il più informato!:-)))
Per axl rose : c’è poca scelta. Giopippa è ridicolo, Quaglia è caduto in disgrazia (dopo le polemiche semiplateali di San Siro)…..Matri è in ripresa. Rimangono Vucinic e Anelka. Considerando che quest’ultimo è in fase di rodaggio (diciamo così), non penso che Conte rinunci a Vucinic……almeno per ora.
Io un segnale positivo l’ho colto, ieri sera, anche mister Conte comincia a perdere la pazienza con il nostro inutile poeta. Dalla prossima iniziamo le partite giocando in undici?
Buongiorno Primario….Speriamo solo una contusione…se no forse, un po tristemente, dovremmo fare gli auguri a Pirlo, non crede? Stavolta per una “cattiveria”!
Buongiormo Michela…ieri sera non ha funzionato niente…peccato, ma accettiamo la sconfitta…anche se un po brucia… Più che le decisioni (avverse) dell’arbitro, noi ci abbiamo messo del nostro…Eravamo scarichi…si dice che la C.L. ha i suoi costi…li stiamo pagando, ma pur giocando male neanche la roma ci ha sottomesso…Il problema nostro? Adesso, visto e rivisto giovinco, chi al posto di Vucinic?? Leo
Gentile Pini, la sassata di Totti era im-pa-ra-bi-le. In my opinion.
Si anche quella, se lei è un romanista, si goda bene la vittoria della sua squadra..non parli d’altro. Se poi è di altra squadra, le raccomando si vada a vedere le partite in cui la juve ha perso, sono solo quattro, vada a rivedere quello che è successo in quelle partite e valuti con coscienza le prestazioni degli arbitri che hanno diretto quelle partite…il resto per lei può essere soddisfacente: una juve che perde crea orgasmo di felicità agli avversari….se poi lei è dell’inter…non ne parliamo. Da parte mia quando succede l’inverso quell’orgasmo si traduce ancora in qualcosa di più. Sono sincero, oltre ad essere uno juventino “vero” sono un antniterista nato e convinto…per quella squadra nutro solo indifferenza…Spero non si sia offeso, del resto ho il coraggio, semmai si può parlare di coraggio, di scriverlo senza problemi…se a lei dispiace a me no….Non parlo quasi mai dell’inter per l’indifferenza che suscita in me! Mi spiace. Little Lions
Buon giorno a todos, Pazienti. Beati voi che la fate sempre facile…