La Champions costa, e come. Dal 3-0 al Chelsea allo 0-1 di San Siro con il Milan. Dal 3-0 al Celtic allo 0-1 dell’Olimpico con la Roma (che nel 2013, in campionato, non aveva ancora vinto). Sono indizi concreti, non semplici coincidenze. Ha deciso una sassata di capitan Totti, in avvio di ripresa, quando la partita stava scappando dagli sbadigli della Juventus. Conte aveva limitato il turnover agli squalificati Marchisio e Peluso, i campioni non sono riusciti a cambiare marcia: mai, nemmeno quando gli avversari mascheravano la paura con l’irruenza (De Rossi su Lichtsteiner, Totti su Pirlo).
Gli acrobati spericolati di Zeman non esistono più. Andreazzoli si è chiuso a chiave per un tempo, e poi ha sguinzagliato, a turno, gli Osvaldo e i Lamela, i Pjanic e i Totti. Ho visto una Juventus brutta, sterile, sgonfia: una punizione di Pirlo e basta, Troppe volte in fuorigioco, e fuori dal gioco, Matri e Vucinic. Da turista, il passo di Vidal. Senza esito gli ingressi di Giovinco e Anelka, impalpabile il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3.
I gol di Totti sono, così, 224: gliene manca uno per raggiungere Nordahl. Chapeau. La Roma è stata squadra e, nel caso specifico, più squadra della capolista, alla quarta sconfitta. Tra i grandi d’Europa, il nostro campionato resta il più incerto. Il Milan è già salito a meno undici, il Napoli può arrivare a meno due. Di solito, i successi fanno morale. Non sempre, evidentemente. Era una Juventus, addirittura, più spompata e grigia di quella del 25 novembre «milanista».
In vista del faccia a faccia di venerdì 1° marzo, il Napoli potrà dedicarsi solo alla volata-scudetto, la Juventus no, la Juventus deve sdoppiarsi. Se è vero che Conte ha domandato ai giocatori chi se la sentiva e chi no, non sono d’accordo. L’allenatore è lui; e l’allenatore sceglie, non chiede.
@riccardo ric. Confermo,pure io ho provato, ma nisba per domenica prossima. Siccome in tivù di buchi nei settori se ne vedono mi pare strano… Soprattutto col Siena. Boh….
Immagino poi che anche con tessera Juventus member un solo biglietto si possa comprare, giusto? Pensavo di andare coi figli, niente neppure sta volta… Almeno il grande e’ riuscito a vedersi il Chelsea a Torino, io ancora nulla, neanche per sbaglio.
Buingiorno anche a te Gattosilvestro…Vedevo che non c’era nessuno in “clinica” e quindi mi sono fatto un giro..Ho letto ed ho ritenuto rapportare quello che di più mi ha incuriosito…Non sono un esperto legale, ma penso che quello che ci capisco mi basta…Spero in qualche commento…mi stavo annoiando stando seduto sulla sponda destra del fiume…La pazienza non mi manca!!!! Leo
Buongiorno Leoncini 45, buongiorno a tutti. Per saperne un po’ di più su Telecom/Tronchetti (di oggi) ecco un link con le notizie “ANSA” e “Il Sole 24 Ore Radiocor”:
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/kroll-telecom-cetriolo-bernabe-si-costituisce-parte-civile-nel-processo-sui-dossier-illegali-a-51113.htm
dovrebbero
Penso che a giorni dovrebbe essere rese note le motivazioni per cui è stato condannato Giraudo in appello!
Copia ed incolla da forum dei tifosi juventini “Milano, 18 feb. (LaPresse) – Telecom Italia ha chiesto oggi di costituirsi parte civile nell’ambito del processo a carico dell’ex presidente del gruppo di tlc Marco Tronchetti Provera per la vicenda dei dossier illegali creati dalla security di Telecom e di Pirelli. Marco Tronchetti Provera è accusato di ricettazione perchè nel 2004 aveva ottenuto dal suo ex responsabile della sicurezza nella stessa Telecom e prima in Pirelli, l’ex carabiniere dei Ros Giuliano Tavaroli, un dischetto con le attività illegali di hackeraggio informatico effettuate a danno dell’agenzia investigativa Kroll. Nella richiesta di costituzione, depositata oggi nel corso della prima udienza del processo a carico di Tronchetti Provera, il legale di Telecom Luca Santamaria ha scritto che le imputazioni a carico dell’ex presidente del gruppo “hanno innanzitutto cagionato oltre a un danno morale, evidenti e significativi danni di immagini alla reputazione commerciale di Telecom Italia, tenuta conto dell’eco mediatica che questa vicenda e gli stessi reati, presupposto della ricettazione qui contestata, hanno determinato in Italia e all’estero almeno dal 2005 ad oggi”. Telecom dopo questa vicenda ha dovuto affrontare una serie di richieste di risarcimento e perfino un arbitrato internazionale a Parigi. “I fatti imputati all’ex presidente di Telecom Italia – si legge ancora nel documento – hanno dunque già cagionato danni patrimoniali alla società e sono suscettibili di cagionarne altri nel prossimo futuro”. Il processo è stato rinviato al 18 marzo prossimo. A chiedere il rinvio a giudizio del presidente di Pirelli ed ex numero uno di Telecom, Marco Tronchetti Provera, è stato il procuratore aggiunto Alfredo Robledo. I fatti al centro del processo per ricettazione risalgono al 2004 e la prescrizione scatterà dal 2015. Nel giugno del 2008 Tronchetti Provera era stato sentito come persona informata sui fatti e a fine 2011 è stato convocato come indagato per ricettazione” per opportuna notizia e senza alcun commento!
Voglio tornare per un attimo uno solo attimo sulla partita di sabato sera, aprendo una partentsi…Quando ho visto l’abbraccio di Buffon con Totti ho capito che quella sera qualcosa non avrebbe funzionato….chiusa parentesi! Leo
Stasera Siena Lazio…una partita da scrutare….Leo
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Roma/18-02-2013/zeman-non-mi-pento-niente-conte-ha-fatto-meglio-tutti-9264727450.shtml
Boemo Panchina d’argento, strameritata.
Un mio amico ha cercato di prendere, oggi, i biglietti per Juve-Siena. Gi ho dato tutte le indicazioni. Niente da fare: sold out.
Fino alla fine.