La Champions costa, e come. Dal 3-0 al Chelsea allo 0-1 di San Siro con il Milan. Dal 3-0 al Celtic allo 0-1 dell’Olimpico con la Roma (che nel 2013, in campionato, non aveva ancora vinto). Sono indizi concreti, non semplici coincidenze. Ha deciso una sassata di capitan Totti, in avvio di ripresa, quando la partita stava scappando dagli sbadigli della Juventus. Conte aveva limitato il turnover agli squalificati Marchisio e Peluso, i campioni non sono riusciti a cambiare marcia: mai, nemmeno quando gli avversari mascheravano la paura con l’irruenza (De Rossi su Lichtsteiner, Totti su Pirlo).
Gli acrobati spericolati di Zeman non esistono più. Andreazzoli si è chiuso a chiave per un tempo, e poi ha sguinzagliato, a turno, gli Osvaldo e i Lamela, i Pjanic e i Totti. Ho visto una Juventus brutta, sterile, sgonfia: una punizione di Pirlo e basta, Troppe volte in fuorigioco, e fuori dal gioco, Matri e Vucinic. Da turista, il passo di Vidal. Senza esito gli ingressi di Giovinco e Anelka, impalpabile il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3.
I gol di Totti sono, così, 224: gliene manca uno per raggiungere Nordahl. Chapeau. La Roma è stata squadra e, nel caso specifico, più squadra della capolista, alla quarta sconfitta. Tra i grandi d’Europa, il nostro campionato resta il più incerto. Il Milan è già salito a meno undici, il Napoli può arrivare a meno due. Di solito, i successi fanno morale. Non sempre, evidentemente. Era una Juventus, addirittura, più spompata e grigia di quella del 25 novembre «milanista».
In vista del faccia a faccia di venerdì 1° marzo, il Napoli potrà dedicarsi solo alla volata-scudetto, la Juventus no, la Juventus deve sdoppiarsi. Se è vero che Conte ha domandato ai giocatori chi se la sentiva e chi no, non sono d’accordo. L’allenatore è lui; e l’allenatore sceglie, non chiede.
Per axl rose : ho appena visto il gol :,-(((
Beck!!! Per la partita di domani sera volevo segnalarti un giovane interessante : si chiama Leo Messi.
Grazie, Gattosilvestro . Non ho mai avuto in mente di dimenticare e vedere passare ad uno ad uno quei cadaveri non ci sarà goduria più bella. Non mi importa manco la puzza che potrei sentire (i cadaveri fanno puzza, no?)…Siamo in tanti e siamo tutti seduti lì fino alla fine…..Leo
Per Leoncini 45: guarda in tanti anni (non sono come si dice di primo pelo…) sono riuscito a ritagliarmi una postazione privilegiata lungo quel fiume, e non sai quanti ne sono passati (in tanti campi, non solo in quello sportivo) e quanti ancora ne passeranno. Ora che so di essere In buona compagnia sarà un piacere aspettare il prossimo…
Sì vero, però noto che ci andate sempre, contrariamente a quanto c’era il delle Alpi! Per me è troppo lontano e poi credetemi dopo aver visto quello stadio non penso che mi adatterei ad andare a vedere la partita in altri posti….non so per voi, ma per me è così…Leo
leo45….anche io la pensavo cosi’…..ma calcola che se non ci fossero gli juventini che vengono da fuori…..anche molto fuori……lo stadio con la solo torino e provincia…si riemperebbe si e no 5/6 volte all’anno…..
x intervengo ecc…ma tu vai sempre a vedere la Juve? se non mi sbaglio stati a Roma….
sempre x il biglietto ti conviene farti la tessera del tifoso e collegarti ad un juveclubdoc…..la prassi piu’ usuale e’ quella di girare l’abbonamento facendo il cambio nome….
A volte penso che questo stadio seppur bello è piccolo…Bastavano 10 mila posti in più…avrebbero consentito anche la disputa di una finale internazionale!
i buchi al ns stadio si vedono perche’ ci sono tanti abbonamenti che magari all’ultimo decidono di non andare…..in curva nord inoltre si vedono i buchi perche’ la gente tende ad ammucchiarsi al centro….