La Champions costa, e come. Dal 3-0 al Chelsea allo 0-1 di San Siro con il Milan. Dal 3-0 al Celtic allo 0-1 dell’Olimpico con la Roma (che nel 2013, in campionato, non aveva ancora vinto). Sono indizi concreti, non semplici coincidenze. Ha deciso una sassata di capitan Totti, in avvio di ripresa, quando la partita stava scappando dagli sbadigli della Juventus. Conte aveva limitato il turnover agli squalificati Marchisio e Peluso, i campioni non sono riusciti a cambiare marcia: mai, nemmeno quando gli avversari mascheravano la paura con l’irruenza (De Rossi su Lichtsteiner, Totti su Pirlo).
Gli acrobati spericolati di Zeman non esistono più. Andreazzoli si è chiuso a chiave per un tempo, e poi ha sguinzagliato, a turno, gli Osvaldo e i Lamela, i Pjanic e i Totti. Ho visto una Juventus brutta, sterile, sgonfia: una punizione di Pirlo e basta, Troppe volte in fuorigioco, e fuori dal gioco, Matri e Vucinic. Da turista, il passo di Vidal. Senza esito gli ingressi di Giovinco e Anelka, impalpabile il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3.
I gol di Totti sono, così, 224: gliene manca uno per raggiungere Nordahl. Chapeau. La Roma è stata squadra e, nel caso specifico, più squadra della capolista, alla quarta sconfitta. Tra i grandi d’Europa, il nostro campionato resta il più incerto. Il Milan è già salito a meno undici, il Napoli può arrivare a meno due. Di solito, i successi fanno morale. Non sempre, evidentemente. Era una Juventus, addirittura, più spompata e grigia di quella del 25 novembre «milanista».
In vista del faccia a faccia di venerdì 1° marzo, il Napoli potrà dedicarsi solo alla volata-scudetto, la Juventus no, la Juventus deve sdoppiarsi. Se è vero che Conte ha domandato ai giocatori chi se la sentiva e chi no, non sono d’accordo. L’allenatore è lui; e l’allenatore sceglie, non chiede.
CNGRUENZE? COME DIRE: QUANDO LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE
.
Roma-Juve la moviola di Beccantini (dal commento di Massimo Chiesa)
.
Partiamo da Roma-Juventus (arbitro Rocchi), giocata sabato. Fallo di Totti su Pirlo, da espulsione o ammonizione?
“Totti era da ‘arancione”.
.
L’involontarieta si vede anche nella foto
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=401260063303659&set=a.401259906637008.91676.100002590054684&type=1&theater¬if_t=photo_comment
.
De Rossi su Lichtsteiner: da espulsione o ammonizione?
“Da rosso. De Rossi entra col piede secco, ‘a martello’, a gamba tesa. E’ c’è la sensazione che lo faccia volontariamente. Questo intervento, secondo me, era da espulsione”.
.
Tiro di Marquinho e Lichtsteiner, in scivolata, ferma il pallone con una mano: rigore?
“Sì, per me era rigore”.
.
Nel pezzo subito dopo roma-Juventus, Roberto Beccantini, non avendo ancora commenti sulle entrata criminali di De Rossi e totti, in attese di un commento asfavorevole alla Juventus, scrive un ambigguo: mascheravano la paura con l’irruenza (De Rossi su Lichtsteiner, Totti su Pirlo).
.
Spompati
Roberto Beccantini16 febbraio 2013
http://www.beckisback.it/2013/02/16/spompati/
Che botte che sta prendendo la Lazio. Capita, quando si entra in campo mosci, ancor più se l’altra squadra gioca col coltello tra i denti. Le maggiori qualità tecniche vanno a farsi benedire….
Premium
Ciao Robertson. Ti ha risposto intervengo, in quanto ai buchi. Dipende dalla partita, solitamente viene concesso l’acquisto di altro biglietto in prelazione ai membri, a patto che anche l’altro sia possessore di tessera. C’e poco da fare, per avere speranze di ottenere i biglietti l’unico metodo e’ dotarsi di tessera premi un member. Io per ora ce l’ho sempre fatta, anche per le partite di cartello,ma solo grazie alla prelazione. Oppure, come giustamente dice intervengo, appoggiarsi ad un club DOC.
LE FONTI DI BECCANTINI QUELLO SENZA AUDIO? ANCHE QUESTE:
Massimo Chiesa: “Il fallo di Totti non è da espulsione, quello di De Rossi su Lichtsteiner sì…”
.
EURO SPORT.com – Serie A – La moviola: manca un rigore alla Roma
.
Weekend tutto sommato positivo quello appena finito per gli arbitri italiani: un solo grave abbaglio, all’Olimpico di Roma.
.
La Juventus è graziata da Rocchi, che non assegna un calcio di rigore piuttosto netto ai giallorossi per un evidente fallo di mano di Lichtsteiner…
.
http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/serie-moviola-manca-rigore-roma-171727266.html
25 GIORNATA LA MOVIOLA
Napoli Samp 0-0
Manca un rigore alla Sampdoria perché Zuniga, accanto alla linea di fondo, colpisce al fianco Poli nel tentativo (forse) di soffiargli il pallone. Qui doveva intervenire l’arbitro d’area Ciampi. Perché non e intervenuto? mistero. A 4 minuti dal novantesimo De Sanctis, uscito fuori porta, si aiuta con il braccio per frenare Maxi Lopez sta per evitarlo e filare in porta. L’arbitro sembra avere un attimo di smarrimento (troppo evidente l’episodio…), ma fa giocare invece di concedere la punizione alla Sampdoria e ammonire il portiere. Rosso, non giallo. Perché De Santis e fuori area e con le spalle alla porta, mentre l’argentino se non ostacolato s’invola da solo verso la porta sguarnita. Chiara occasione da gol? Di più chiare non ne esistono.
xleo45…..quest’anno sono a 12 coppe comprese piu glasgow…..adesso pero’ mi fermo…..andro per il milan e la champion in casa e ae ce la faccio anche trasferta….
X Lex – Invece con me c’ha provato. Mi ha telefonato e io gli ho detto che marcare Messi a uomo è inutile come votare PDL. Non ha gradito. Non mi ha neamche ringraziato e mi ha chiuso il telefono in faccia
CLICCAMI_CLICCAMI
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=401260063303659&set=a.401259906637008.91676.100002590054684&type=1&theater¬if_t=photo_comment
.
“Il fallo di Totti non è da espulsione”
-
DELINQUENTE!
Per il martinello : No. Con Rosy Bindi (che Ezio mi perdoni).