La Champions costa, e come. Dal 3-0 al Chelsea allo 0-1 di San Siro con il Milan. Dal 3-0 al Celtic allo 0-1 dell’Olimpico con la Roma (che nel 2013, in campionato, non aveva ancora vinto). Sono indizi concreti, non semplici coincidenze. Ha deciso una sassata di capitan Totti, in avvio di ripresa, quando la partita stava scappando dagli sbadigli della Juventus. Conte aveva limitato il turnover agli squalificati Marchisio e Peluso, i campioni non sono riusciti a cambiare marcia: mai, nemmeno quando gli avversari mascheravano la paura con l’irruenza (De Rossi su Lichtsteiner, Totti su Pirlo).
Gli acrobati spericolati di Zeman non esistono più. Andreazzoli si è chiuso a chiave per un tempo, e poi ha sguinzagliato, a turno, gli Osvaldo e i Lamela, i Pjanic e i Totti. Ho visto una Juventus brutta, sterile, sgonfia: una punizione di Pirlo e basta, Troppe volte in fuorigioco, e fuori dal gioco, Matri e Vucinic. Da turista, il passo di Vidal. Senza esito gli ingressi di Giovinco e Anelka, impalpabile il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3.
I gol di Totti sono, così, 224: gliene manca uno per raggiungere Nordahl. Chapeau. La Roma è stata squadra e, nel caso specifico, più squadra della capolista, alla quarta sconfitta. Tra i grandi d’Europa, il nostro campionato resta il più incerto. Il Milan è già salito a meno undici, il Napoli può arrivare a meno due. Di solito, i successi fanno morale. Non sempre, evidentemente. Era una Juventus, addirittura, più spompata e grigia di quella del 25 novembre «milanista».
In vista del faccia a faccia di venerdì 1° marzo, il Napoli potrà dedicarsi solo alla volata-scudetto, la Juventus no, la Juventus deve sdoppiarsi. Se è vero che Conte ha domandato ai giocatori chi se la sentiva e chi no, non sono d’accordo. L’allenatore è lui; e l’allenatore sceglie, non chiede.
Comunque ERA da rosso….ma e’ episodio scomparso da tutte le cronache….
Beck! Attacca le idrovore e alza il MOSE!
Gentile Axl Rose, meno male che c’è lei. Stanno piangendo per il rosso non dato a Totti, che barba…
Ezio sei carico stamattina!!! Cos’è?!?!?!…sei entrato nel rush finale anima&corpo per Rosy?…..:-))))))
Gentile Ezio, se dico che era da rosso non puoi più dirmi che sono sadico, così non ti faccio fare brutta figura:
Gentilissimo Roberto, invece di indulgere sul mio lessico ……… parla dell’episodio…. che quello conta non io………
Scritto da ezio maccalli il 17 febbraio 2013 alle ore 11:28
———————————————————————————————-
…. ed un silenzio surreale s’impossessó del blog…..
Omertá e avanti cosÃ, a testa alta.
Gentilissimo Roberto, invece di indulgere sul mio lessico ……… parla dell’episodio…. che quello conta non io………
Gentile Ezio, buon giorno: non ti riconosco nel lessico che usi (pavidità ?), ma può darsi che ieri sera (io) avessi bevuto poco.
Roberto, ti sei dimenticato di dire che Totti non avrebbe dovuto essere in campo al momento del tiro. Il fallo era da rosso diretto, Rocchi ha dimostrato di essere un pavido e inadatto: ha pensato al nome, all’ambiente e al tipo di partita.
Tu e i tuoi colleghi, tacendo l’episodio vi accodate alla pavidità ………. stareste strepitando come delle zitelle isteriche se ‘avesse fatto Vidal o Lichtsteiner……………..
Fuori dal calcio,avete notato che è sparito lo SPREAD dai tg!!