La Champions costa, e come. Dal 3-0 al Chelsea allo 0-1 di San Siro con il Milan. Dal 3-0 al Celtic allo 0-1 dell’Olimpico con la Roma (che nel 2013, in campionato, non aveva ancora vinto). Sono indizi concreti, non semplici coincidenze. Ha deciso una sassata di capitan Totti, in avvio di ripresa, quando la partita stava scappando dagli sbadigli della Juventus. Conte aveva limitato il turnover agli squalificati Marchisio e Peluso, i campioni non sono riusciti a cambiare marcia: mai, nemmeno quando gli avversari mascheravano la paura con l’irruenza (De Rossi su Lichtsteiner, Totti su Pirlo).
Gli acrobati spericolati di Zeman non esistono più. Andreazzoli si è chiuso a chiave per un tempo, e poi ha sguinzagliato, a turno, gli Osvaldo e i Lamela, i Pjanic e i Totti. Ho visto una Juventus brutta, sterile, sgonfia: una punizione di Pirlo e basta, Troppe volte in fuorigioco, e fuori dal gioco, Matri e Vucinic. Da turista, il passo di Vidal. Senza esito gli ingressi di Giovinco e Anelka, impalpabile il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3.
I gol di Totti sono, così, 224: gliene manca uno per raggiungere Nordahl. Chapeau. La Roma è stata squadra e, nel caso specifico, più squadra della capolista, alla quarta sconfitta. Tra i grandi d’Europa, il nostro campionato resta il più incerto. Il Milan è già salito a meno undici, il Napoli può arrivare a meno due. Di solito, i successi fanno morale. Non sempre, evidentemente. Era una Juventus, addirittura, più spompata e grigia di quella del 25 novembre «milanista».
In vista del faccia a faccia di venerdì 1° marzo, il Napoli potrà dedicarsi solo alla volata-scudetto, la Juventus no, la Juventus deve sdoppiarsi. Se è vero che Conte ha domandato ai giocatori chi se la sentiva e chi no, non sono d’accordo. L’allenatore è lui; e l’allenatore sceglie, non chiede.
braccino corto di Buffon ???? quella era una sassata da paura….scusi sig.Pini….cortesemente….ma vada a fanc……………..
Beh Lex, dopo aver fallito il 90% dei tuoi pronostici (ma sarai sicuramente competente nel Pallone Elastico, non ne dubito) ti rifugi nel Mose, a fronte di vigliaccate premeditate come quella dello sputacchiere romano.
Non dovrebbe essere poi cosà difficile da comprendere persino per te (per il Sig. Beck, visto che fa parte della Spectre, é assolutamente inutile coltivare una speranza di onestá intellettuale) che é la mancata rilevanza mediatica sull’episodio, e non l’errore in sé stesso, che fa leggerissimamente incazzare.
Ma chiaro che se i media ne facessero una crociata e Rocchi fosse infilato nel tritacarne, magari qualche arbitro di poca personalitá si potrebbe in futuro sentire perdonato nel caso di errore a favore della Juventus. E questo non puó succedere. Mai.
Leo, meglio per Tuttosport. Il problema non e’ quello, la Roma ha vinto meritatamente. Il problema e’ che a parti rovesciate il Corriere avrebbe dato 4, all’arbitro. E da ieri sera avremmo visto continuamente quell’intervento….
appunto Ric…….. era da rosso, ma silenzio stampa………….
caro leo , mi delude….la Sua mente finissima impelagata in un rosso mancante! Mi risponda sul braccino corto di buffon sul tiro di totti!
x Riccardo…il fatto è che a quell’arbitro sulle pagelle di “tuttosport” hanno dato come voto “6″…la partita è stata vista da tutti quelli che volevano…magari sarò esagerato, ma se dico che l’arbitro ha diretto il match di ieri sera, dico un eresia? Diamo il rosso a totti e rifacciamo la partita da quel punto, pure con una juve dimessa!
mi viene da vomitare…….il milan deve giocare in casa con il barca di mercoledi e gli viene concesso l’anticipo sempre in cas al venerdi…..noi invece e ovviamente tutto il contrario……..
totti fa’ un fallo da assasino ( c’e’ un fermo immagine del fallo che e’ da brivido ) becca solo il giallo e nessuno sulla stampa/tv/radio dine nulla…………
ovvio….la juve non c’era…….ma gli episodi son diventati troppi e circonstanziati……….
serve con urgenza, intervento forte e deciso della societa’….senza clamore o strombazzate varie…………
a proposito….abbiamo perso contro la peggior Roma degli ultimi 10 anni……peggio anche di quella del Boscemo…….
x “3″ , scusatemi tutti per la volgoraità , “pisci ancora un volta fuori dal vaso”…non ti preoccupare per il fazzolettino….uso quelli di carta come il tuo cartonato….ma solo per soffiarci il naso!
Non mi piace il dichiarare per accontentare…Anch’io accetto l’insulto e non il consenso…nel mio piccolo…attenzione…Ma dichiarare per far contenti no….è più per l’indifferenza, assoluta, che per altro!
Gentile Lovre51, cosa vuole: piangono sempre, anche quando hanno ragione…