Serve una rivoluzione culturale. Più scuola e meno droga. Sono frasi che sento a ogni elezione. Le pronunciano tutti, quando conviene: poi, quando servirebbero… Le ha pronunciate anche il nuovo presidente del Coni, Giovanni Malagò. Gli esperti hanno parlato di «grande sorpresa». Il favorito era Raffaele «Lello» Pagnozzi, segretario generale da un ventennio e braccio destro dell’ex papa Gianni Petrucci, tornato a dirigere la Federbasket dalla quale era partito per ascendere al vertice del Coni dal quale è sceso per bla-bla-bla.
Non conosco Malagò. Tifa Roma e tifa Totti. Gira la battuta che sia presidente del Circolo Canottieri Aniene e dipendente del circolo Montezemolo. Stiamo freschi. In teoria, costituisce un segno di cambiamento: da un lato, il «nuovo»; dall’altro la vecchia P2 (Petrucci-Pagnozzi). E’ un rischio che si può correre. Se non altro, per vedere l’effetto che fa. La missione non riguarda lo sport d’élite, ma coinvolge lo sport «vero», problema che in un Paese nel quale si vendono più giornalisti che giornali nessuno ha mai risolto. Anche perché spesso noi giornalisti abbiamo esercitato una critica blanda, ruffiana, complice.
I candidati erano almeno due. Non uno, come in Figc: 40 a 35 contro il 94,34% di Giancarlo Abete. Malagò è nato il 13 marzo 1959: un «giovanotto», rispetto alle medie correnti. Il pezzo forte restano i Mondiali di nuoto, voluti e organizzati a Roma nel 2009. A gare finite, ci furono inchieste giudiziarie su presunti abusi edilizi e mazzette. Tra gli indagati, anche il neo-eletto, poi assolto «perché il fatto non sussiste».
Le prime parole famose: le medaglie olimpiche saranno le ciliegine, non la torta. Sentita pure questa (un po’ meno, a essere sinceri). Non nutro molta fiducia nei dirigenti dello sport italiano. Sotto a chi tocca.
Per strada stiamo perdendo le “luminarie” di Lex Luthor….Lo capisco: è la sua settimana santa! :))))
Scritto da Leoncini 45 il 20 febbraio 2013 alle ore 13:12
x Il Martinello. Sì Del Piero non ha mai vinto il Pallone d’oro…perchè quando poteva farlo lo hanno mandato in america a farsi operare! Leo
.
—
Si leo, e’ vero che in un certo periodo era rotto, ma non bisogna dimenticare che nella migliore annata, quando in tutta Europa lo davano per favorito, l’elettore (giurista/giurato?) italiano ha votato “franco baresi”! Perche “franco baresi” era il candidato della potente lobby della RCS-gazzetta dello sport! Infatti, qualche gazzettaro si lascio’ andare al lamento che alcuni traditori dell’est europa si sono venduti l’anima e il voto per Sammer… C’e’ nessuno che ricorda il del giornalaccio rosa: Vergogna! Preferito lo scarpone Sammer al miglior libero della storia dopo Beckenbauer! ???
Ciao Michela, se non ti si sollecita proprio manco ci pensi….Tutte difficili ste donne….Capisco il dopo sabato sera….a volte bisogna provare le difficoltà per poi ritrovare il senso della lotta. La vittoria arriva, ma diventa più bella se la si ottiene lottando tra mille difficoltà …..Roma è andata adesso c’è il Siena…non facile!!!Leo
Michela a quanto pare oggi tocca a me darti la benvenuta, ciao.
x Ettore..Nessuna coltellata…è una realtà di quello che leggiamo..Mi spiacerebbe avere un Primario che alla mia prima “contestazione” si calerebbe le brache e ci farebbe contenti..Non serve a me e non servirebbe manco agli altri e neanche a Te Ettore….Si possono avere opinioni diverse, molto diverse ed opposte….l’importante il rispetto delle altrui opinioni! Ho scoperto tre anni fa Beccantini, ed il Beccantini pensiero…nessuno mi ha detto devi stare “in questa clinica” per forza, nessuno….Qualcuno mi ha invitato in altre parti ho provato a leggere post e risposte date ai post, mi dispiace…mi trovo bene qua e mi sono trovato beneanche nel blog di Simone Stenti poi ho smesso di stare anche li (anche se mi ci affaccio per leggere qualcosa ed intervenire….. di rado) perchè manca l’instantaneità della pubblicazione ed allora si perde il filo del colloquio…Tornando a noi Beccantini scrive quello che pensa. Sbaglierà pure lui, del resto ha detto di non essere il “Verbo”, persisterà nelle sue idee e si confronta con noi, con noi che facciamo di tutto, a volte, per fargli cambiare idea..tutt’al più prende atto dell’altrui pensiero…ma non è facile…non è facile, sarebbe brutto, però, se fosse facile!!!!! Ettore sei con noi, non te ne se mai andato e so perchè o immagino…non trovi “qualità in me”….ma in tanti altri sì per cui ti piace stare con noi e con il Primario. Ettore un abbraccio sincero. Leo
Proprio così Ettore, ho fatto riferimento al post de la Stampa perchè la posta l’ho letta dopo.
Un grosso salutone dipinto di bianconero.
buon giorno a tutti! Ciao Leo!
Ciao Salvadore.
Ho letto i tuoi post di stamattina, e ho pensato che tu prima di leggere la posta, hai letto il forum La Stampa.
Un saluto e un abbraccio .
Ciao. Ettore
PER LEONCINI 45
.
http://www.beckisback.it/2013/02/19/mah/comment-page-8/#comments
Scritto da Leoncini 45 il 20 febbraio 2013 alle ore 10:42
.
—
CIAO LEO.
Come coltellata non c’e’ male (anche se questa volta c’e’ la scusa della comproprieta’ con Il Martinello.). Ma ti tolgo ogni preoccupazione. INDOLORE. Ci ho fatto il callo.
x Gattosilvetro, ciao. Grazie per le tue ulteriori precisazioni…sui metodi dei “giornalai” e del club “tengo famiglia”! E’ una cosa risaputa, se poi sei sulla cresta dell’onda in tanti ti vengono ad incensare anche quelli che , in cuor proprio, lo fanno mal volentieri….”l’orgasmo finto”. Leo