Serve una rivoluzione culturale. Più scuola e meno droga. Sono frasi che sento a ogni elezione. Le pronunciano tutti, quando conviene: poi, quando servirebbero… Le ha pronunciate anche il nuovo presidente del Coni, Giovanni Malagò. Gli esperti hanno parlato di «grande sorpresa». Il favorito era Raffaele «Lello» Pagnozzi, segretario generale da un ventennio e braccio destro dell’ex papa Gianni Petrucci, tornato a dirigere la Federbasket dalla quale era partito per ascendere al vertice del Coni dal quale è sceso per bla-bla-bla.
Non conosco Malagò. Tifa Roma e tifa Totti. Gira la battuta che sia presidente del Circolo Canottieri Aniene e dipendente del circolo Montezemolo. Stiamo freschi. In teoria, costituisce un segno di cambiamento: da un lato, il «nuovo»; dall’altro la vecchia P2 (Petrucci-Pagnozzi). E’ un rischio che si può correre. Se non altro, per vedere l’effetto che fa. La missione non riguarda lo sport d’élite, ma coinvolge lo sport «vero», problema che in un Paese nel quale si vendono più giornalisti che giornali nessuno ha mai risolto. Anche perché spesso noi giornalisti abbiamo esercitato una critica blanda, ruffiana, complice.
I candidati erano almeno due. Non uno, come in Figc: 40 a 35 contro il 94,34% di Giancarlo Abete. Malagò è nato il 13 marzo 1959: un «giovanotto», rispetto alle medie correnti. Il pezzo forte restano i Mondiali di nuoto, voluti e organizzati a Roma nel 2009. A gare finite, ci furono inchieste giudiziarie su presunti abusi edilizi e mazzette. Tra gli indagati, anche il neo-eletto, poi assolto «perché il fatto non sussiste».
Le prime parole famose: le medaglie olimpiche saranno le ciliegine, non la torta. Sentita pure questa (un po’ meno, a essere sinceri). Non nutro molta fiducia nei dirigenti dello sport italiano. Sotto a chi tocca.
x inetrevngo..anche tu per i pronostici???? Non è che ti ha lasciato l’appalto Lex? :)))))) Leo
@Puristi e tecnici, riconosco che Krol nasce terzino… poi trasformatosi in libero….
e se andiamo di pronostico io dico…e me lo so’ pure giocato :
milan-barca 0-2 parziale/finale x/2
galat-shalke 2-0 parziale finale 1/1
Ah dimenticavo su SCIREA e Baresi faccio mio un detto napoletano…”Nun miscamm a Cioccolata ca’ a Merda”…scusatemi la volgarita’ infermiere e pazienti…….i migliori di sempre Beckenbauer Scirea e Krol….scritto e ripetuto tante volte, almeno per me…….RiSaluti!
Scirea vs Beck…..e come dire Maradona vs Platini…..inoltre parliamo di due difensori che hanno giocato in epoche diverse……non tanto lontane,ma diverse….fermo restando cha la carriera del Beck e’ stato mitizzata dalla stampa, mentre il buon Gaetano arrosiva solo alla vista della telecamera e percio’ era molto schivo nel concedere interviste o nell’apparire…..LUI PARLAVA SOLO SUL CAMPO…..e si “muoveva” sul campo con la stessa classe di Platini……….
Buonasera a tutti, ho letto tutti i post a differenza del Maestro Lex,ottima la conversazione su Muriel e relativo parco attaccanti per la prossima stagione e quindi per non ripetermi condivido cio’ che hanno scritto Cartesio che mi trova d’accordo anche su Giovinco,concordo con il nostro economista Fabrizio sulla eventuale cessione dello stesso cui prima,d’accordo con il Sig.Beccantini aspettiamo la fine, quando ci sara’qualcosa in tavola,concordo con Salvadore sulla enorme disparita’ di trattamento dei giornalisti Rai e degli “Juventini all’estero che seguono Giostra dei Goal che manifestano il loro disappunto con emails di protesta”…beh Io sono uno di questi,infine concordo con Axl sulla Juventinita’ o meno del Sig.Beccantini ed anch’io rimango Rancoroso di Serie C!@Sig.Beccantini volevo chiedere se puo’ confermare cio’ che ho ascoltato domenica mattina dal collega Cucci su GiostradelGoal,registrata tra l’ altro,e cioe’ se e’ vero che Cellino abbia scommesso un ingente somma sul suo Cagliari piazzato al 10 posto e se si PERCHE’ MENSURATI e FOSCHINI non ne scrivano???!??Per stasera i miei pronostici sono Milan-Barca 3-2 e Galatasaray-Schalke 07 ….2-1………. Salutissimi RIGOROSAMENTE BIANCONERI da Francesco from NJ…..SEMPER FIDELIS FORZA JUVENTUS!
x Il Martinello post delle ore 15.36…No, non sono sicuro…io ho la certezza dei mie pensieri e non di quella degli altri. Prendere in giro per non dare vantaggi agli altri? In un contesto di tifo ci può stare..il calcio è bello giocato e poi parlato…noi qui ci siamo per scrivere di calcio…al bar è piacevole sorseggiare un caffè e parlare di calcio se capita..e così tanti altri momenti in cui si esprimono pareri pensieri ed “opere”- Nel mio piccolo ho sempre pensato di trovare un qualcuno (nel mondo calcistico cosa rara) che di mestiere anzichè essere “giornalaio” si dimostra essere “giornalista”! A quello mi ci attacco perchè mi da la possibilità . oltre alla partita, di confronto. Martinello non ci fosse in me questo modo di vedere le cose…non so che passione avrei a leggere e parlare di calcio…Il vantaggio agli avversari? ma per me ce l’hanno tutti, pensa anche al presidente del Catania ed a tutti quegli altri che per un motivo o per un altro “non se la sentono”….e se a questi ci aggiungi di contorno la stampa e la tv completi il cerchio..Leo.
Tricellaaaaaaaaaaaa……..Magrinnnnnnnnnnnnn……..vabbe’,dovevano sostituire due mostri sacri…..io fossi stato in loro non ci avrei nemmeno provato !!!!
Qulacuno ricorda che l’erede in nazionale del Grande Scurea era Tricellia, poi persosi miseramente?
Scusa intervengo…io ritengo sia Scirea più bravo di Beckenbauer. Baresl lo metto al terzo posto.
Ma queste sono solo opinioni ovviamente.
Scirea aveva gli stessi piedi di Beckenbauer ma difendeva decisamente meglio,.Baresi non gli stessi piedi ma grandissimo difensore.
Saluti