Nel baseball, si parla di «partita perfetta» quando il lanciatore vince senza concedere basi su ball e battute valide, e senza che lui o i suoi compagni commettano errori. Nella storia del Milan, la «partita perfetta» è stata questa di San Siro, due gol a zero al Barcellona e, soprattutto, zero tiri in porta subìti, zero palle-gol concesse. Se la rete di Boateng – che il sottoscritto avrebbe annullato per il braccio alto di Zapata – è stata casuale, il raddoppio di Muntari è stato il suggello di una splendida azione Niang-El Shaarawy.
Complimentissimi ad Allegri. Non ha dato retta al suo padrone (Messi marcato «a uomini», non «a uomo»), ha ostruito gli spazi e presidiato i valichi, mirando, in contropiede, al bersaglio grosso. Al Diavolo la palla, al Barcellona il possesso palla: tutta qui, la differenza.
Quando Abbiati finisce senza voto e Messi con quattro in pagella, significa che il calcio è proprio un mistero senza fine bello (Gianni Brera). I confini sono stati così netti, così profondi, che riesce difficile pesare i meriti del Milan sulla bilancia del Barcellona e viceversa, il fumo catalano sull’arrosto rossonero. Il mio pronostico era: Milan 40%, Barcellona 60%. Una deduzione sorge spontanea: col cavolo che il Barcellona è «anche» Messi; il Barcellona è «soprattutto» Messi. La sua corsa ai record ha allontanato la squadra dalla ricerca di soluzioni alternative. Il catenaccio mobile di Allegri ha imprigionato il divino e sterilizzato i mortali, i cui muscoli di latta hanno sollevato quintali di noia.
Al Camp Nou farà caldo comunque. Da oggi, il pronostico gonfia le vele del Milan che però a Londra, contro l’Arsenal, rischiò di sperperare addirittura un 4-0. Se lo ricordi. Campione nel 2009 e 2011, semifinalista nel 2010 e 2012, il Barcellona sembra proprio sfinito, più che finito. A meno che Messi. Già , ma quale?
Ms il Primario? Oggi niente? Sarà rimasto sorpreso della vittoria del milan…
Hai visto che tenerone che è Axl? Un altruista come pochi ed un “accomodante” come tantissimi!!!! E’ il creatore di “atmosfere”…Axl, qua piove!!! Leo
Ahahahahahahahahahahhahaha:))))))))
Troppo romanticismo Axl….troppo…..confesso: le lacrime non sono scese :)))) Leo
:-))))
http://www.youtube.com/watch?v=hRzGzRqNj58
Hai capito Michela? Adesso si è “proclamato”. In quanto al ricovero non ha importanza…è più importante trovare la stanza giusta. Axl è un amico che “soffre”, ma è un buono! :))) Leo
Carissima Michela, cominciamo col dire che Leo l’ho fatto ricoverare io in questa Clinica, poi se non ci fosse Leo potrebbero aumentare le mie chance………sto scherzando, non potrei mai fargli questo :-)))
Michela- Hai fatto bene a ricordarglielo Michela. Non ti preoccupare Axl soffre di “gelosia”, ma è un bravo guaglione!!!;))) Leo
x Luca…Visto il campionato di quest’anno, penso che sarebbe ora pensassero agli esterni alti per come li voleva Conte quando è arrivato… Lo stsso Conte con l’avvento di Pirlo ha dovuto cambiare modulo di gioco, traendone enormi profitti. Penso che ritornare alle sue vecchie idee non sarebbe male…Pirlo il prosimo avrà un anno in più e qualche defaillance potrebbe averla..a quel punto se non hai il degno sostituto devi cambiare modulo di gioco…Quest’anno l’assenza del “camminante” ci è costata la bellezza di 5 punti!
Carissimo Axl, se non ci fossimo io e Leo dovresti inventarci….