Nel baseball, si parla di «partita perfetta» quando il lanciatore vince senza concedere basi su ball e battute valide, e senza che lui o i suoi compagni commettano errori. Nella storia del Milan, la «partita perfetta» è stata questa di San Siro, due gol a zero al Barcellona e, soprattutto, zero tiri in porta subìti, zero palle-gol concesse. Se la rete di Boateng – che il sottoscritto avrebbe annullato per il braccio alto di Zapata – è stata casuale, il raddoppio di Muntari è stato il suggello di una splendida azione Niang-El Shaarawy.
Complimentissimi ad Allegri. Non ha dato retta al suo padrone (Messi marcato «a uomini», non «a uomo»), ha ostruito gli spazi e presidiato i valichi, mirando, in contropiede, al bersaglio grosso. Al Diavolo la palla, al Barcellona il possesso palla: tutta qui, la differenza.
Quando Abbiati finisce senza voto e Messi con quattro in pagella, significa che il calcio è proprio un mistero senza fine bello (Gianni Brera). I confini sono stati così netti, così profondi, che riesce difficile pesare i meriti del Milan sulla bilancia del Barcellona e viceversa, il fumo catalano sull’arrosto rossonero. Il mio pronostico era: Milan 40%, Barcellona 60%. Una deduzione sorge spontanea: col cavolo che il Barcellona è «anche» Messi; il Barcellona è «soprattutto» Messi. La sua corsa ai record ha allontanato la squadra dalla ricerca di soluzioni alternative. Il catenaccio mobile di Allegri ha imprigionato il divino e sterilizzato i mortali, i cui muscoli di latta hanno sollevato quintali di noia.
Al Camp Nou farà caldo comunque. Da oggi, il pronostico gonfia le vele del Milan che però a Londra, contro l’Arsenal, rischiò di sperperare addirittura un 4-0. Se lo ricordi. Campione nel 2009 e 2011, semifinalista nel 2010 e 2012, il Barcellona sembra proprio sfinito, più che finito. A meno che Messi. Già, ma quale?
x Ettore. Ciao Ettore una notte dedicata ad una mia semplice risposta..Quello che avevo da dire l’ho scritto perchè convinto…non sono un “leccaculo” di nessuno e non mi pare che abbia sempre condiviso il “Beccantini pensiero”..Se te ne accorgi lui rimane tantissime volte, su diversi argomenti, con le sue convinzioni mentre altri ,ed anche io, con le mie…per ultimo il rosso su Totti mentre lui è per il giallo…Beccantini non è mio padre ne un mio parente stretto è un giornalista stimato. Non te lo devo ripetere. Ha chiuso un blog ed ha aperto “una clinica” vedi i contatti che ha ottenuto in un anno e poi se vuoi fai i paragoni con i blog di altri giornalisti…Sotto “anonimati” si celano, penso altre persone:giornalisti giocatori avvocati arbitri tecnici ecc…” che leggono intervengono e mantengono la loro presenza nella clinica perchè la trovano semplicemente “interessante”. Tu stesso sei sempre presente. Solo per contrastarlo? Ettore chiediti il perchè,,,Non so cosa altro potrei aggiungere proprio non saprei…io qui ci sto bene sia perchè c’è lui sia perchè ci sei anche tu. Detto questo volevo fare a te e ad altri notare e ci tenevo a scriverlo: mi descrivete come una “persona perbene”. Da un lato mi fa piacere, ma non vorrei che il troppo “perbene” sta a significare l’essere un “fesso”..Dalla mia ho solo l’educazione” ricevuta dai miei nel rispettare gli altri….Ciao Ettore e scusa il ritardo. Leo..
Leo, per far si’ che Llorente renda al meglio bisogna avere gente che sa crossare in modo decente. Il solo che noi abbiamo con queste qualita’ e’ ai box da quasi un anno, il resto sono difensori di spinta o centrocampisti con altre caratteristiche: di lichsteiner, Isla, Asa, De Ceglie eccetera ricordo parecchie cose ma non traversoni.
x Lex Luthor…aspettiamo i “si dice” non è la certezza…Per il top player per prima dobbiamo scovare chi è vero “topo player” perchè in questi ultimi tempi mi pare che la voce “top player” è stata utilizzata impropriamente. Ultimamente come top player ho visto gli arbitri che arbitrano le partite del milan!!!!
Per Teodolinda : hanno un cv troppo lungo rispetto a quello del camminante. Marotta non ce la farebbe a leggerlo tutto….
Buongiorno a tutti…sto ripassando i post d ieri sera fino a stamani e mi sto accorgendo che sono stato uno dei più gettonati!:))))
x Quartieri a proposito di Llorente…Non credo che fuori Falcao ci siano in giro centravanti di ruolo tanto meglio di Llorente..qualche altro ed a costi elevatissimi…Detto questo speriamo che Llorente non ci faccia rimpiangere chi eventualmente partirà…Il costo è allettante ha 28 anni. Degli spagnoli sai come la penso, non mi convincono, ma magari questo ci aiuterà in zona goal almeno come pericolosità aerea dentro l’area avversaria…Speranze, Quartieri, ed incrociamo le dita!
SCHEDA….dal tuo cervello da celebroleso….ogni insulto e’ un complimento…………
L’anno prossimo si presenterà il problema della sostituzione del “camminante”. Non è un compito facile per Marotta. L’altra sera ne ho visto un paio a sansiro con la maglietta giallo/arancio, due fuoriclasse di “camminanti”. Si potrebbe prenderne uno a PZ.
Mo sto guardando Buffon(porta a porta) che fa il gregario a Monti!Forse vuol darsi alla politica.
3) – Ciao Leo, scusa il ritardo.
Poi—>Tornando a noi Beccantini scrive quello che pensa. Sbaglierà pure lui, del resto ha detto di non essere il “Verbo”, persisterà nelle sue idee e si confronta con noi, con noi che facciamo di tutto, a volte, per fargli cambiare idea..tutt’al più prende atto dell’altrui pensiero…<— Confronta con voi? Scusa ma mi sai/puoi dire che cos'e' un confronto? Beccantini non accetta nessun confronto! Quello che fa Beccantini e' portare legna nel suo fuoco. Lui impone il suo volere! Tanto da costringervi alla resa SEMPRE! Altro che fargli cambiare idea…che poi, cercare di fare cambiare idea, non e' diritto di nessuno. Ecco perche' ci sono i confronti. Le idee si cambianno attraver so il confronto con le differenti opinioni si arriva a vedere quale veduta e' la piu' veritiera. Che confronto e' quando e' sempre lo stesso soggetto a imporre la sua idea, costringendo la contro parte alla resa…E' come nel caso di Beccantini, se arriva al punto di non avere piu' argomenti/bugie per controbattere la la verita', cambia argomento, ancora una volta costringendo alla resa la controparte…In questi tre anni che conosci Beccantini e Beccantini Pensiero, quante volte sei uscito dal confronto con la soddisfazione, che la tua idea, la tua opinione era giusta, e' finalmente anche Beccantini ha dimostrato di essere umano…perche, sai, gli esseri umani, chi piu' e' chi meno TUTTI sbagliano (nel mio caso un po piu' di altri)…E anche Beccantini, almeno una volta "dovrebbe" sbagliare, no? NOOO, MAI! Beccantini non ha sbagliato MAI UNA VOLTE!!!
.
Leo, molto probabilmente non ti frega una cippa, ma su di te non cambio parere: penso sempre che sei una bravissima persona, e' sono contento di poter, ogni tanto scambiare una veduta. Ricambio l'abbraccio, e' dico: qua la mano.
.
http://calabrone37.blogspot.ca/2005/12/roberto-beccantini-e-il-drwatson-e.html
Leggi questo breve post datato 7 dicembre 2005
Ciao Ettore